View Full Version : Cos'è l'WPS?
il mio modem dgn 2000 è dotato di sta cosa e da quello che ho capito serve per la sicurezza della rete wirlees...
in casa gira un portatile acer aspire one che si collega alla mia rete wirlees.
ho impostato la chiave da 8 cifre sulle impostazioni wirles e la protezione wpa2 mi pare si chiami, ma quella spia non vuole stare accesa la attivo manualmente sul pulsantino piccolo di fianco al ruter ( ce ne sono due, per accendere la rete wirlees e quello) lampeggia per qualche minuto e poi si spegne.
quindi la mia rete wirlees non è protetta dalla chiave? possono accedere anche i vicini???
nn stò capendo più niente sono ore che cerco di capire e smanettare
ho scritto qualcosa di strano?
Il Bruco
25-08-2010, 17:31
WPS è quella funzione che ti permette di collegare al router un ricevitore wireless (solitamente deve essere della stessa marca del router e deve supportare tale funzione) in modo che quando lo colleghi al pc (il ricevitore) lui imposta automaticamente tutti i parametri per la cifratura (protezione) della connessione prendendoli dal router.
In parole povere ti evita il passaggio di impostare la crittografia manualmente!
Questa funzione la hanno molti router moderni per sopperire al fatto che prima molti utenti che acquistavano i router non forniti dai provider lasciavano la connesione wireless "sprotetta" perchè non capivano bene come si attivase la protezione!
Preso da altro Forum
io ho un pc collegato wirlees e la spia è spenta e non si accende. è normale?
Il Bruco
25-08-2010, 20:00
io ho un pc collegato wirlees e la spia è spenta e non si accende. è normale?
ti permette di collegare al router un ricevitore wireless (solitamente deve essere della stessa marca del router e deve supportare tale funzione)
ti permette di collegare al router un ricevitore wireless (solitamente deve essere della stessa marca del router e deve supportare tale funzione)
ma tipo un altro router???
Il Bruco
26-08-2010, 07:58
Ricevitore vuol dire:
Scheda di rete WiFi
AP Client
AP Repeater
Range Extender
Etc.
Ricevitore vuol dire:
Scheda di rete WiFi
AP Client
AP Repeater
Range Extender
Etc.
Ok grazie per la tua spiegazione....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.