PDA

View Full Version : [Serie TV] Being Human


storr
23-08-2010, 15:06
http://images.movieplayer.it/2009/12/19/la-locandina-della-stagione-2-di-being-human-142022.jpg

Being Human è una serie televisiva inglese di genere drammatico e horror trasmessa da BBC Three.

La serie tratta l'insolita convivenza di un fantasma, un vampiro ed un licantropo che, nonostante la loro condizione, cercano di vivere come persone normali.

Dopo il successo dell'episodio pilota trasmesso nel febbraio 2008, una serie di sei episodi ha avuto inizio il 25 gennaio 2009.

In Italia è trasmessa dal 2 aprile 2010 su Steel.

Trama:

Ambientata nella cittadina inglese di Bristol, la storia si dipana tra le vite dei tre protagonisti. Da poco trasferitisi in un vecchio appartamento di periferia, Mitchell e George fanno ben presto un'inaspettata conoscenza con Annie, il fantasma della precedente occupante, morta in circostanze misteriose nel suddetto appartamento. Ne consegue una problematica convivenza.

La prima stagione inizia con alcuni flashback di Annie che racconta della sua morte prematura, della quale però non ha memoria, e dei suoi "coinquilini" Mitchell e George, l'uno vampirizzato durante la Prima Guerra Mondiale, e l' altro reduce dall' attacco di un licantropo, diventando tale a sua volta. Dopo una notte di passione terminata in tregedia, Mitchell decide di rinunciare definitivamente al sangue e seguire un'alimentazione ordinaria, tuttavia si ritrova più volte a dover combattere la sua crisi di astinenza, mentre Annie cerca di capire perché il suo spirito è ancora vincolato nell' appartaento. Intanto George, che meno di tutti accetta la sua nuova natura, si vede costretto a cercare un nuovo posto dove trascorrere la sua mensile fase di mutazione.


Io ho scoperto questa serie quasi per caso e devo dire che mi sta piacendo moltissimo. Ve la consiglio.

alex10
24-08-2010, 10:07
Viste 1 e 2 stagione .... voto 6+ .... ;)

VdW
24-08-2010, 11:46
viste le prime due stagioni... mah... IMHO ha delle buone premesse, peccato tutto il resto.
Le puntate sul vampiro poi sono veramente orrende e scadono a volte nel ridicolo.
Come serie ha qualche buona idea e qualche puntata molto bella, ma nel complesso risulta una cosa affrettata e sembra che abbiano deciso di cambiare la direzione della serie mentre la giravano.
Si lascia guardare ma lascia l'amaro in bocca.

Stanno già facendo un remake americano nel quale spero sappiano valorizzare le buone idee della serie...

Agat
25-08-2010, 08:53
Quoto appieno VdW :D