PDA

View Full Version : Trasformare un programmino WIN in MAC

vicius80
23-08-2010, 14:10
Si può fare secondo voi?? ho sentito di alcuni software che automaticamente trasformano giochi WIN in MAC compatible?? con i programmi è lo stesso?
a me interessa il software karaoke winlive 4.7....

jappino147
23-08-2010, 23:17
che io sappia non esiste niente che "trasformi" applicazioni/sosftware da win a altre

però puoi provare corssover:
http://www.codeweavers.com/products/
non trasforma niente,fa solo girare software windows su osx
e lo fa anche discretamente bene!

lake86
23-08-2010, 23:42
che io sappia non esiste niente che "trasformi" applicazioni/sosftware da win a altre

però puoi provare corssover:
http://www.codeweavers.com/products/
non trasforma niente,fa solo girare software windows su osx
e lo fa anche discretamente bene!

In alternativa Puoi usare anche Parallels o Fusion che fanno girare programmi win integrati in osx.
O ancora puoi virtualizzare interamente Windows con VirtualBox ad esempio

Energia.S
24-08-2010, 00:05
http://davidbaumgold.com/tutorials/wine-mac/

e anche

http://www.melablog.it/post/10555/winebottler-installare-ed-utilizzare-applicazioni-windows-sul-mac

PS: un conto è la virtualizzazione di un sistema operativo, e un conto invece l'uso nativo delle sue applicazioni utilizzando software come wine che non è neanche un emulatore, ma un vero e proprio lettore di applicazioni windows per mac o linux tramite librerie per mac/linux adattate per applicazioni windows

vicius80
24-08-2010, 00:16
nessuno saprebbe farmi un porting di questo programma? i winbottler dicono sia instabile mentre parallels ho paura mi rallenti tutto il sistema mac una volta installato....

JonSa
24-08-2010, 00:46
nessuno saprebbe farmi un porting di questo programma? i winbottler dicono sia instabile mentre parallels ho paura mi rallenti tutto il sistema mac una volta installato....

Convinciti del contrario perché non è come la pensi.

vicius80
24-08-2010, 01:04
a cosa ti riferisci? a winbottler?

theJanitor
24-08-2010, 07:12

al porting artigianale al 100%, chiedi una cosa impossobile.
ed anche al fatto che Fusion rallenti il sistema

jappino147
24-08-2010, 08:49
OT(ma neanche tanto...):
mi sapete dire le differenze tra winbottler e crossover?
a me paiono abbastanza simili......

M@n
24-08-2010, 09:44

penso si riferisse a Parallels.
Se lo usi, il sistema rallenta un poco, e' vero, ma dipende da tanti fattori (RAM, cpu eccetera). Ma se non lo usi, il sistema come fa a rallentarsi??:confused:

vicius80
24-08-2010, 09:47
non so questo è quello che ho sentito leggendo qua e la in rete.....tutti consigliano il bootcamp rispetto a parallels....:rolleyes:

JonSa
24-08-2010, 11:00
penso si riferisse a Parallels.
Se lo usi, il sistema rallenta un poco, e' vero, ma dipende da tanti fattori (RAM, cpu eccetera). Ma se non lo usi, il sistema come fa a rallentarsi??:confused:

non so questo è quello che ho sentito leggendo qua e la in rete.....tutti consigliano il bootcamp rispetto a parallels....:rolleyes:

Non stiamo parlando di giochi 3D, quindi sia Crossover sia Parallels o Fusion o VirtualBox non hanno problemi di prestazioni, su un iMac i7 poi... Gli affidi due core e te ne rimangono 6 per Mac OS :D.

BootCamp serve nei casi in cui sono veramente necessarie le prestazioni in particolar modo grafiche.

theJanitor
24-08-2010, 18:18

è ovvio che un sistema installato nativamente sia più performante della controparte virtualizzata ma se hai necessità ridotte il gioco non vale la candela

vicius80
24-08-2010, 18:23
io ogni tanto ci giocherei....diciamo che non sono uno che sta dietro ai giochi ma quelche partitela o qualche corsa di macchine ogni tanto me la faccio....ecco perchè opterei per il bootcamp....il problema è che mi ha datto un sacco di casini.....l'installazione è andata a termine ma i giochi non ne volevano sapere di installarsi a parte assassin creed 2 (che girava perfetto:D )

poi c'è o c'era ancora non l'ho capito il famoso problemi dei driver grafici che freezano di continuo con la scritta "i driver sono stati ripristinati" (qualcosa del genere).....mentre lasciando i driver di base mi si vede a 16 bit ma non freeza....cosi hi formattato la partizione e adesso vorrei risprovare a metterla....metto la x64 per sfruttare la ram non per altro....

Gualmiro
24-08-2010, 20:08
bootcamp aggiornato è tutto regolare in fatto di driver sulla tua macchina
ho lo stesso computer (imac 27 i7 con la ati 4850) ed i problemi inziali sono stati risolti da nuove versioni di driver firmate a gennaio 2010

sotto l'aspetto bootcamp vai tranquillo

io installerei anche parallels/vmware/virtualbox comunque sul mac

almeno se da dentro macosx vuoi lanciare un programmino residente sulla partizione windows lo puoi fare senza stare a riavviare windows in maniera nativa (cosa che faresti, mi par di capire, a questo punto esclusivamente per qualche gioco)

vedi tu, se partizioni per bootcamp pialla tutto, macosx compreso
i tool di ridimensionamento delle partizioni al volo (come quello incluso in bootcamp utility) non sono mai infallibili, anzi.... magari funzionano ma si portano dietro qualche grana che ti si potrebbe ripresentare tipo tra 10 mesi

P.S.:se devi aprire formati proprietari di winlive mi taccio, ma se hai da coordinare testo su formati più o meno standard (MIDI, MOD, KAR, flussi audio/video con timestamping e via dicendo) potresti nel frattempo provare un po' di alternative per mac. non c'è una scelta vastissima in quanto quasi tutto sulla mela parte dal semiprofessionale in su, ma qualcosa si dovrebbe trovare.

vicius80
24-08-2010, 20:29
bootcamp aggiornato è tutto regolare in fatto di driver sulla tua macchina
ho lo stesso computer (imac 27 i7 con la ati 4850) ed i problemi inziali sono stati risolti da nuove versioni di driver firmate a gennaio 2010

sotto l'aspetto bootcamp vai tranquillo

io installerei anche parallels/vmware/virtualbox comunque sul mac

almeno se da dentro macosx vuoi lanciare un programmino residente sulla partizione windows lo puoi fare senza stare a riavviare windows in maniera nativa (cosa che faresti, mi par di capire, a questo punto esclusivamente per qualche gioco)

vedi tu, se partizioni per bootcamp pialla tutto, macosx compreso
i tool di ridimensionamento delle partizioni al volo (come quello incluso in bootcamp utility) non sono mai infallibili, anzi.... magari funzionano ma si portano dietro qualche grana che ti si potrebbe ripresentare tipo tra 10 mesi

P.S.:se devi aprire formati proprietari di winlive mi taccio, ma se hai da coordinare testo su formati più o meno standard (MIDI, MOD, KAR, flussi audio/video con timestamping e via dicendo) potresti nel frattempo provare un po' di alternative per mac. non c'è una scelta vastissima in quanto quasi tutto sulla mela parte dal semiprofessionale in su, ma qualcosa si dovrebbe trovare.

quindi fammi capire tu hai semplicemente tenuto i driver grafici che ti bootcamp 3.1 giusto?? non hai scaricato dal sito ati driver aggiornati??
e cosa intendi con pialla tutto se metto bootcamp?
tu quando hai installato hai usato il metodo perndrive o sd dove hai messo i driver aggiornati?? oppure non hai avuto bisogno in quanto non avevi schermate nere??

giaccaz
25-08-2010, 13:14
edit sbagliato...scusate

vicius80
25-08-2010, 13:41
ho re-installato bootcamp col metodo chiavetta con dentro i file apple....tutto anche i giochi sembra funzionino....però due domande:
devo installare itunes per fare l'upgrade di bootcamp 3.1??
facendolo mi mette i driver video più aggiornati?