View Full Version : [SR+ss]PC Gigabyte+Cpu a scelta+4GB DDR2 OCZ+VGA 512-1GB+PSU+CASE+HD 500
computerparts
23-08-2010, 13:03
Salve ragazzi, ho assemblato questo pc per venderlo essendo superfluo tenerlo in casa fermo senza utilizzare il materiale singolo. Quindi è stato assemblato 7 giorni fa, tutto con materiale che avevo acquistato ed era in più, quindi materiale totalmente NUOVO. Ovviamente il materiale è dotato di scontrino per la garanzia che per alcune componenti è di 2 anni e più, mentre per altri è a vita:
Case ATX Aerocool Silver-Grey fenestrato Plexy+frontale a specchio e ventole led
PSU LinQ 450W ATX Nuovo 12cm silent
Scheda madre Gigabyte Socket AM3/AM2+/AM2 *Informazioni sul prodotto* (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ma78gm-s2h_10.html) *Prezzo mobo su Trovaprezzi* (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ma78gm-s2h&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Ram 4Gb DDR2 OCZ/Corsair/Adata/KingSton Pc2-6400/ G.Skill 8800
Cpu a scelta dal menù con i prezzi sottostante
Dissipatore e ventola cpu Spire Silent
VGA ATI HD3200 512MB to 1GB RamHM HDMI-VGA-DVI
Audio VIA HD 7.1 Channel
Firewire 1394
Sata2 - eSata
USB 2.0 (2 sul frontale)
Masterizzatore
Hard Disk 500Gb Seagate Sata II 7200RPM
Prezzo con Athlon64 X2 4200+ 2.20GHz € 288,00+ss
Prezzo con Athlon64 X2 BE2350 45W € 298,00+ss
Prezzo con Athlon64 X2 5000+ 2.20GHz € 300,00+ss
Prezzo con Athlon64 X2 7550+ 2.50GHz € 310,00+ss
Prezzo con Athlon64 X2 7750+ Black Edition 2.70GHz € 325,00+ss (moltiplicatore sbloccato di serie)
Prezzo con Athlon II X3 445 3.10GHz € 325,00+ss (435 altamente overcloccabile, si può sbloccare a Phenom II x4 B35 ancora imballata)
Prezzo con Athlon II X2 260 3.20GHz € 330,00+ss
Coda: R3iz spedizione con pacco assicurato
Potete su richiesta aggiungere:
VGA PCI-EX fisica ati o nvidia
Schede fax-modem v.90 PCI € 5,00+ss cad
Scheda SCSI 2 Advansis 2904 PCI Nuova € 20,00+ss
Convertitore da Sata-Eide-Sata per schede senza sata o con pochi eide Nuovo (1 porta - 1 porta) € 9,90+ss cad
Disponibile eventualmente anche la licenza di windows xp da poter abbinare al pc!
Regole:
Code veloci e non eterne 24 ore max, chi è interessato si faccia avanti
Precedenza al blocco completo, poi via via blocchi a coppie
Smembro solo in caso di non vendita del blocco completo
Pagamento come vi piace e come vi viene comodo, no post prova!
Do serietà e pretendo serietà, la garanzia ove prevista é diretta con i
negozi ove acquistato l'hardware e/o case produttrici ove diretta
Spedizioni non assicurate viaggiano a totale rischio dell'acquiirente,
pertanto chi non vuole correre questo rischio aggiunga €3,00
Acquistando si accettano implicitamente le regole qui esposte.
In vendita anche altrove, mi riservo di ritirare dalla vendita qualunque
oggetto nel caso di vendita altrove o brevimano.
computerparts
23-08-2010, 18:32
Hai pvt.
ciao, risposto al tuo pm
IL0V€INT€R
24-08-2010, 12:15
ciao, mi daresti qualche info in pm sul 555? grazie
computerparts
24-08-2010, 13:46
certo, ti invio qualche specifica a riguardo in pm
computerparts
24-08-2010, 22:24
per favore svuota i pm, non riesco a mandarti nulla, dove ti contatto altrimenti? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
grazie
coda con Athlon II X3 445 3.10GHz € 325,00+ss
computerparts
24-08-2010, 22:41
coda con Athlon II X3 445 3.10GHz € 325,00+ss
sei il primo in coda, quando vuoi se nessuno a niente in contrario possiamo per me anche concludere.....fammi sapere attendo risposta
Avrei bisogno di 2 cose:
1°data di acquisto dei vari componenti (e se sono presenti scontrini)
2°un consiglio su quale processore secondo te sarebbe meglio montare come rapporto qualità/prezzo in quella configurazione
computerparts
25-08-2010, 12:34
Avrei bisogno di 2 cose:
2°un consiglio su quale processore secondo te sarebbe meglio montare come rapporto qualità/prezzo in quella configurazione
ti ho risp, controlla i pm
computerparts
25-08-2010, 21:37
Avrei bisogno di 2 cose:
ciao, mi fai sapere qualcosa, dal tuo ultimo pm non ho capito cosa hai deciso. grazie
computerparts
26-08-2010, 15:39
up
Ti confermo l'acquisto per la versione con Athlon II X3 445 3.10GHz
computerparts
27-08-2010, 02:05
ok, hai pm
computerparts
27-08-2010, 15:53
ok, il pm te l'ho spedito, confermato agli altri che il pc è stato venduto, quindi al 100% aspetto che scegli il metodo di pagamento, appena ricevuto lo stesso installo e imballo e spedisco completo di tutto. conta l'inserimento della licenza per quello che ti ho inviato in pm. :)
computerparts
27-08-2010, 23:43
definiti anche i dettagli e preparato per la spedizione assicurata come da richiesta dell'acquirente
computerparts
28-08-2010, 19:59
up, in attesa del pagamento dell'utente
computerparts
29-08-2010, 15:25
up d'attesa
IL0V€INT€R
29-08-2010, 16:04
scusa, ma non ho capito se avete o meno concluso, lo puoi scrivere? grazie io sarei interessato
computerparts
29-08-2010, 16:46
scusa, ma non ho capito se avete o meno concluso, lo puoi scrivere? grazie io sarei interessato
si venduto, sto per ricevere il pagamento
Salve ragazzi, ho assemblato questo pc per venderlo essendo superfluo tenerlo in casa fermo senza utilizzare il materiale singolo. Quindi è stato assemblato 7 giorni fa, tutto con materiale che avevo acquistato ed era in più, quindi materiale totalmente NUOVO. Ovviamente il materiale è dotato di scontrino per la garanzia che per alcune componenti è di 2 anni e più, mentre per altri è a vita:
Case ATX Aerocool Silver-Grey fenestrato Plexy+frontale a specchio e ventole led
PSU LinQ 450W ATX Nuovo 12cm silent
Scheda madre Gigabyte Socket AM3/AM2+/AM2 *Informazioni sul prodotto* (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ma78gm-s2h_10.html) *Prezzo mobo su Trovaprezzi* (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ma78gm-s2h&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Ram 4Gb DDR2 OCZ/Corsair/Adata/KingSton Pc2-6400/ G.Skill 8800
Cpu a scelta dal menù con i prezzi sottostante
Dissipatore e ventola cpu Spire Silent
VGA ATI HD3200 512MB to 1GB RamHM HDMI-VGA-DVI
Audio VIA HD 7.1 Channel
Firewire 1394
Sata2 - eSata
USB 2.0 (2 sul frontale)
Masterizzatore
Hard Disk 500Gb Seagate Sata II 7200RPM
Prezzo con Athlon64 X2 4200+ 2.20GHz € 288,00+ss
Prezzo con Athlon64 X2 BE2350 45W € 298,00+ss
Prezzo con Athlon64 X2 5000+ 2.20GHz € 300,00+ss
Prezzo con Athlon64 X2 7550+ 2.50GHz € 310,00+ss
Prezzo con Athlon64 X2 7750+ Black Edition 2.70GHz € 325,00+ss (moltiplicatore sbloccato di serie)
Prezzo con Athlon II X3 445 3.10GHz € 325,00+ss (435 altamente overcloccabile, si può sbloccare a Phenom II x4 B35 ancora imballata)
Prezzo con Athlon II X2 260 3.20GHz € 330,00+ss
Coda: R3iz spedizione con pacco assicurato
Potete su richiesta aggiungere:
VGA PCI-EX fisica ati o nvidia
Schede fax-modem v.90 PCI € 5,00+ss cad
Scheda SCSI 2 Advansis 2904 PCI Nuova € 20,00+ss
Convertitore da Sata-Eide-Sata per schede senza sata o con pochi eide Nuovo (1 porta - 1 porta) € 9,90+ss cad
Disponibile eventualmente anche la licenza di windows xp da poter abbinare al pc!
Regole:
Code veloci e non eterne 24 ore max, chi è interessato si faccia avanti
Precedenza al blocco completo, poi via via blocchi a coppie
Smembro solo in caso di non vendita del blocco completo
Pagamento come vi piace e come vi viene comodo, no post prova!
Do serietà e pretendo serietà, la garanzia ove prevista é diretta con i
negozi ove acquistato l'hardware e/o case produttrici ove diretta
Spedizioni non assicurate viaggiano a totale rischio dell'acquiirente,
pertanto chi non vuole correre questo rischio aggiunga €3,00
Acquistando si accettano implicitamente le regole qui esposte.
In vendita anche altrove, mi riservo di ritirare dalla vendita qualunque
oggetto nel caso di vendita altrove o brevimano.
Ho chiesto ufficialmente la riapertura del thread, in quanto chiuso senza che io avessi confermato ne l'arrivo ne il buon esito della transazione. Se non fossero incorsi i problemi dei quali stiamo discutendo da qualche giorno per pm non avrei richiesto la riapertura, ma in attesa di risolverli come entrambi speriamo di fare ho chiesto ufficialmente ad un moderatore di poterlo riaprire.
Fermo restando che, se riusciremo ad arrivare ad soluzione, potrà essere chiuso tranquillamente senza che nient'altro venga pubblicato
computerparts
28-09-2010, 11:23
Ho chiesto ufficialmente la riapertura del thread, in quanto chiuso senza che io avessi confermato ne l'arrivo ne il buon esito della transazione. Se non fossero incorsi i problemi dei quali stiamo discutendo da qualche giorno per pm non avrei richiesto la riapertura, ma in attesa di risolverli come entrambi speriamo di fare ho chiesto ufficialmente ad un moderatore di poterlo riaprire.
Fermo restando che, se riusciremo ad arrivare ad soluzione, potrà essere chiuso tranquillamente senza che nient'altro venga pubblicato
Hai avuto tutto il mio supporto come è mio solito fare, quindi io mi sto adoperando al meglio per risolvere la situazioni di cui, mio malgrado non posso essere responsabile. In quanto non effettuo la consegna fisica del bene. Cmq come già ampiamente detto è tutto in garanzia, quindi non vedo quale sia il problema come ti ho detto in pm. Chi ha comprato da me, conosce benissimo la mia serietà e il supporto post vendita, in qualsivoglia situazione.
Come già dettoti in pm effettua queste prove
1)clear cmos
2)test del cavo 220v, potrebbe avere i pin che si agganciano al psu leggermente allargati
3)test del psu con un psu di equipollente potenza 450w-500w
qualora questi test dessero esito positivo bene, nel caso di esito negativo, inviami il materiale che ti dirò che provvedero alla sostituzione del bene essendo materiale in garanzia. Ovviamente come tu stesso hai affermato, con un pc in quelle condizioni di funzionamento (si spegne ogni pochi minuti) sarebbe stato totalmente impossibile riuscire ad installare windows, men che meno riuscire a configurarlo e ad installare qualsivoglia software.
Attendo risposte in merito ai test, onde predisporre eventuale/li RMA!
Come ti ho già detto per pm, questo pomeriggio verranno fatti tutti i test del caso
computerparts
28-09-2010, 11:34
Come ti ho già detto per pm, questo pomeriggio verranno fatti tutti i test del caso
Come mi hai detto in pm, se il psu non c'e l'hai magari smontalo da un altro pc, assicurati ovviamente che sia compatibile con la mobo e con un wattaggio quantomeno simile prima di procedere al montaggio.
minus1988
28-09-2010, 12:08
scusate l ot sperando che il venditore non me ne voglia, quello che mi pare di capire è che dopo un mese l acquirente riapre il thread dicendo che il pc nn va bene e che ha problemi in accensione, beh questo è strano perchè se ce l ha acceso per 20 giorni e poi improvvisamente ha dei problemi, è strano dato che il pc in questo frangente di tempo sicuramente sará stato testato.
il venditore cmq è davvero professionale oltre ad essere una persona seria dato che ho acquistato da lui ben 2 pc arrivati in condizioni pari al nuovo grazie all imballaggio accurato da parte sua, per non parlare delle ram sfuse che mi ha venduto praticamente l imballo era a prova di bomba.
buona giornata, Cosimo
scusate l ot sperando che il venditore non me ne voglia, quello che mi pare di capire è che dopo un mese l acquirente riapre il thread dicendo che il pc nn va bene e che ha problemi in accensione, beh questo è strano perchè se ce l ha acceso per 20 giorni e poi improvvisamente ha dei problemi, è strano dato che il pc in questo frangente di tempo sicuramente sará stato testato.
il venditore cmq è davvero professionale oltre ad essere una persona seria dato che ho acquistato da lui ben 2 pc arrivati in condizioni pari al nuovo grazie all imballaggio accurato da parte sua, per non parlare delle ram sfuse che mi ha venduto praticamente l imballo era a prova di bomba.
buona giornata, Cosimo
Minus, grazie per l'intervento, nessuno mette in dubbio la serietà del venditore e la sua buona fede.
Il prodotto, pagato in data 29 agosto, è arrivato in data 17 settembre. Quando arrivò il pacco, oltre a mancare alcuni pezzi (per i quali mi sono accordato con il venditore per il rinvio) e a constatare che il case ed una ventola erano visibilmente danneggiati. ho chiaramente avvisato che mi sarei riservato il tempo nella giornata successiva per accendere e testare il computer. In data 18 settembre, ovvero il giorno dopo, ho fatto presente al venditore del problema riscontrato con il computer. Il thread era stato già chiuso da tempo (anche se, ripeto, io non avevo confermato ne la ricezione del prodotto ne il corretto funzionamento), quindi ho provveduto a contattarlo esclusivamente tramite pm, e stiamo discutendo su questo problema da una decina di giorni tramite messaggi privati.
computerparts
28-09-2010, 12:41
Minus, grazie per l'intervento, nessuno mette in dubbio la serietà del venditore e la sua buona fede.
Il prodotto, pagato in data 29 agosto, è arrivato in data 17 settembre. Quando arrivò il pacco, oltre a mancare alcuni pezzi (per i quali mi sono accordato con il venditore per il rinvio) e a constatare che il case ed una ventola erano visibilmente danneggiati. ho chiaramente avvisato che mi sarei riservato il tempo nella giornata successiva per accendere e testare il computer. In data 18 settembre, ovvero il giorno dopo, ho fatto presente al venditore del problema riscontrato con il computer. Il thread era stato già chiuso da tempo (anche se, ripeto, io non avevo confermato ne la ricezione del prodotto ne il corretto funzionamento), quindi ho provveduto a contattarlo esclusivamente tramite pm, e stiamo discutendo su questo problema da una decina di giorni tramite messaggi privati.
Per non far polemiche come dai pm che mi hai inviato, ti ricordo che mi hai avvisato solo il 21/09/2010 che il pc non si accendeva/aveva problemi e mi hai testualmente detto di non mandarti la ventola sostitutiva a mie spese e i copriforo in quanto era sorto un problema di avvio al pc, che si spegneva dopo pochissimi minuti (tra parentesi chiederò in posta come fa a spaccarsi una cosa montata all'interno del case, senza che il case nel punto esterno dove attaccata abbia evidenti segnali di danni).
Poi in data 26/09 mi hai inviato un altro pm dicendomi che il pc andava e mi hai chiesto di spedire ventola e copriforo mancanti (che mi erano caduti a terrà nell'imballare il pacco e non mi ero accorto in quanto stavano in una bustina di plastica in pluriball per evitare di graffiare il case)
In data 27/09 mi hai di nuovo detto che il pc non funzionava
A dire la verità dalla descrizione non è che ci stia capendo molto sull'eventuale danno. Quindi prima di dire cosa è il difetto attenderò l'esito di quelle prove.
Grazie a minus per l'intervento, cmq non era in dubbio la mia onesta, almeno credo in quanto all'utente ho sempre risposto prontamente quando dietro al pc, e non ho mai negato supporto/assistenza/consigli e l'utilizzo della garanzia, visto che mio malgrado non posso essere ora il trasportatore, ora l'impiegato delle poste, ora lo spedizioniere che ha consegnato e tenuto nel suo camion il pc. Mi adopererò nel migliore dei modi per sistemare in rma quanto eventualmente risulterà danneggiato.
Scusami eh, ma passare ora per quello che si inventa le cose non ci sto proprio.
-Case arrivato danneggiato, rigato completamente frontalmente, parte inferiore sinistra rotta, lamiere forzate, e adesivi staccati con carta rimasta attaccata. Il pannello laterale non si chiuderimanendo aperto e bombato nella parte in cui il case è danneggiato (in basso a sinistra). Ti ho postato l'album con le relative foto, e se vuoi lo rilinko qui. Di certo non con le sembianze di un case che viene venduto come nuovo.
-Ventola destra del pannello laterale rotta, staccata e libera di ballare all'interno del case
-Mancanza di tutti i copriforo posteriori.
-Mancanza di un frontalino anteriore.
-Mancanza dello scontrino e garanzia di tutti i componenti.
Tutto questo te l'ho scritto il giorno stesso che il prodotto è stato recapitato (17 settembre, con spedizione effettuata il 15 settembre), dicendoti che mi sarei riservato il tempo di testare il prodotto. Appena testato ti ho chiesto di non spedire copriforo, ventola e scontrino in quanto vi era un problema al pc, che si spegneva ogni minuto senza alcun errore. Mi consigli di smontare tutto e riassemblare. Il giorno successivo smonto, e riassemblo, avvisandoti che la pasta termica del processore era in condizioni pietose e messa solo nel punto centrale del processore. Il computer sembrava funzionare, quindi spento e portato all'ufficio legale, la destinazione finale del computer. Quando il computer è stato acceso in ufficio dal legale, mi ha contattato avvisandomi di un problema di spegnimento continuo del computer (lui non sapeva che quel problema era già pervenuto una prima volta). Appena ricevuta la telefonata (ieri) ti ho contattato, dicendoti che il problema si era ripresentato, e che oggi 28 settembre nel pomeriggio sarei andato a controllare e verificare di nuovo il tutto. E questo a un mese preciso dall'effettivo pagamento inviatoti per il computer.
Nessuno ha messo in dubbio la tua onestà e buona fede, ma come tu mi dici che tutte le altre 8 persone con cui hai trattato si sono trovate bene, io ti posso dire di andarti a leggere nella mia firma le persone con cui ho trattato, 5 volte le tue, e chiedere personalmente di chi sia io e come si sono trovate. E ti ho pure detto che che come te anche io non ho mai avuto problemi con nessuno, ma non per questo se c'è un problema va ignorato.
computerparts
28-09-2010, 13:14
Scusami eh, ma passare ora per quello che si inventa le cose non ci sto proprio.
-Case arrivato danneggiato, rigato completamente frontalmente, parte inferiore sinistra rotta, lamiere forzate, e adesivi staccati con carta rimasta attaccata. Il pannello laterale non si chiuderimanendo aperto e bombato nella parte in cui il case è danneggiato (in basso a sinistra). Ti ho postato l'album con le relative foto, e se vuoi lo rilinko qui. Di certo non con le sembianze di un case che viene venduto come nuovo.
-Ventola destra del pannello laterale rotta, staccata e libera di ballare all'interno del case
-Mancanza di tutti i copriforo posteriori.
-Mancanza di un frontalino anteriore.
-Mancanza dello scontrino e garanzia di tutti i componenti.
Tutto questo te l'ho scritto il giorno stesso che il prodotto è stato recapitato (17 settembre, con spedizione effettuata il 15 settembre), dicendoti che mi sarei riservato il tempo di testare il prodotto. Appena testato ti ho chiesto di non spedire copriforo, ventola e scontrino in quanto vi era un problema al pc, che si spegneva ogni minuto senza alcun errore. Mi consigli di smontare tutto e riassemblare. Il giorno successivo smonto, e riassemblo, avvisandoti che la pasta termica del processore era in condizioni pietose e messa solo nel punto centrale del processore. Il computer sembrava funzionare, quindi spento e portato all'ufficio legale, la destinazione finale del computer. Quando il computer è stato acceso in ufficio dal legale, mi ha contattato avvisandomi di un problema di spegnimento continuo del computer (lui non sapeva che quel problema era già pervenuto una prima volta). Appena ricevuta la telefonata (ieri) ti ho contattato, dicendoti che il problema si era ripresentato, e che oggi 28 settembre nel pomeriggio sarei andato a controllare e verificare di nuovo il tutto. E questo a un mese preciso dall'effettivo pagamento inviatoti per il computer.
Nessuno ha messo in dubbio la tua onestà e buona fede, ma come tu mi dici che tutte le altre 8 persone con cui hai trattato si sono trovate bene, io ti posso dire di andarti a leggere nella mia firma le persone con cui ho trattato, 5 volte le tue, e chiedere personalmente di chi sia io e come si sono trovate. E ti ho pure detto che che come te anche io non ho mai avuto problemi con nessuno, ma non per questo se c'è un problema va ignorato.
Io come noterai ho trattato con 38 soggetti diversi, di cui ovviamente non ho inserito i doppi e tripli feedback, e non ho mai ignorato ne consigli ne eventuali problemi. Copriforo forntali non te ne mancano come si vede dalle foto che mi hai mandato, ti manca solo quello in cui è alloggiato il dvd-rw (e tra parentesi non ti servirebbe a nulla essendoci il dvdrw)
Il case te l'ho imballato e spedito nuovo davanti a diverse persone che si sono compimentate con me per l'estetica del pc. Ovviamente quanto ho spedito io nelle condizioni "come nuovo/nuovo" non ha niente a che vedere con quanto mi hai fotografato tu. Sembra un case che è stato tirato a terra o cercato di manomettere. Non capisco come possa essere integro lo scatolo esterno pur presentando quei danni. Anzi gradirei se possibile foto dell'imballo/scatolo del case.
Cortesemente fai un album anche con quelle, in maniera che riesco a capire il perchè di quei danni che non si spiegano a mio modo di vedere. Poi non capisco perchè ti scaldi, mica è colpa mia se mi hai comunicato giorno 21 che il pc aveva problemi hw. Altro è dire che il 17/18 settembre mi hai detto che il pc non accendeva e altro è dire che me lo hai detto il 21 settembre in pm. Qualcuno che legge magari potrebbe farsi un idea errata. Sfido chiunque a postare in questo thread, che è stato trattato a pesci in faccia da me o ha subito un torto.
computerparts
28-09-2010, 13:18
Piccolo OT la pasta termica sulla cpu di cui parla l'utente, per i profani dell'informati, è il pad termico che è in dotazione con le ventole della Spire cooler, quindi la superficie di appoggio è quella, anche se si aggiunge 1kg di pasta termica, che sarebbe solamente superflua e cattiva conduttrice.
Eccoti accontentato per le foto dello scatolo.
http://img837.imageshack.us/img837/3959/camerazoom2010092814543.th.jpg (http://img837.imageshack.us/i/camerazoom2010092814543.jpg/)
http://img255.imageshack.us/img255/2066/camerazoom2010092814555.th.jpg (http://img255.imageshack.us/i/camerazoom2010092814555.jpg/)
http://img829.imageshack.us/img829/183/camerazoom2010092814561.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/camerazoom2010092814561.jpg/)
http://img80.imageshack.us/img80/1200/camerazoom2010092814564.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/camerazoom2010092814564.jpg/)
http://img411.imageshack.us/img411/2194/camerazoom2010092814570.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/camerazoom2010092814570.jpg/)
http://img715.imageshack.us/img715/1033/camerazoom2010092814572.th.jpg (http://img715.imageshack.us/i/camerazoom2010092814572.jpg/)
A questo punto ti chiedo la cortesia di postare anche l'album con le foto del case che ti ho fatto.
Per quanto riguarda invece la pasta termica, è vero che non ne va messa un kg, ma va messa uno strato sottilissimo su tutta la superficie, ovvero un chicco di riso spalmato. Lì c'era solo nel punto centrale del processore, in un cm in totale di area, ed era completamente crostificata.
computerparts
28-09-2010, 15:19
Eccoti accontentato per le foto dello scatolo.
http://img837.imageshack.us/img837/3959/camerazoom2010092814543.th.jpg (http://img837.imageshack.us/i/camerazoom2010092814543.jpg/)
http://img255.imageshack.us/img255/2066/camerazoom2010092814555.th.jpg (http://img255.imageshack.us/i/camerazoom2010092814555.jpg/)
http://img829.imageshack.us/img829/183/camerazoom2010092814561.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/camerazoom2010092814561.jpg/)
http://img80.imageshack.us/img80/1200/camerazoom2010092814564.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/camerazoom2010092814564.jpg/)
http://img411.imageshack.us/img411/2194/camerazoom2010092814570.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/camerazoom2010092814570.jpg/)
http://img715.imageshack.us/img715/1033/camerazoom2010092814572.th.jpg (http://img715.imageshack.us/i/camerazoom2010092814572.jpg/)
A questo punto ti chiedo la cortesia di postare anche l'album con le foto del case che ti ho fatto.
Per quanto riguarda invece la pasta termica, è vero che non ne va messa un kg, ma va messa uno strato sottilissimo su tutta la superficie, ovvero un chicco di riso spalmato. Lì c'era solo nel punto centrale del processore, in un cm in totale di area, ed era completamente crostificata.
lo sai che non sono in sede al momento, quindi sprovvisto del mio pc, indi non posso postare le foto che ho sul pc, fallo tu visto che hai realizzato l'album
ovviamente manca la carta da imballo in cui era avvolto, si vede chiaramente il polistirolo spaccato, e gli spigoli ammaccati, il pacco gli è caduto dalle mani o l'hanno tirato a terra. guardacaso l'ammaccatura e i danni che ha il case sono compatibili con le ammaccature agli spigoli di fuori. sicuro la carta per pacchi al di fuori negli spigoli aveva le stesse raggrinziture che ha il cartone. secondo me vedendo quelle ammaccature dovevi accettare con riserva scritta di verifica del contenuto allo spedizioniere sda
1° è ovvio che la carta esterna non ci sia più, l'ho strappata per aprire il pacco.
2° la carta esterna che io ricordi non era rovinata, di certo non era strappata negli angolini
3° il case agli angoli era coperto dal polistirolo
computerparts
28-09-2010, 18:16
1° è ovvio che la carta esterna non ci sia più, l'ho strappata per aprire il pacco.
2° la carta esterna che io ricordi non era rovinata, di certo non era strappata negli angolini
3° il case agli angoli era coperto dal polistirolo
Il polistirolo, si vede benissimo nelle foto che un angolo è spaccato, quindi caduta sicura. Il pc era inserito nello scatolo con la faccia rivolta verso l'alto, il danno nello scatolo è a dx del pacco, se metti il case con la faccia rivolta verso l'alto (per come era inserito nel pacco) ti accorgi che anche il case ha il danno alla dx del suo lato, inoltre il polistirolo che stava sotto si vede che è strappato. Le poste senza accettazione con riserva di verifica non vogliono sapere niente di niente.
Premesso che il polistirolo l'ho rotto io nel togliere il computer visto che era incastrato, premesso non vi è alcun danno allo scatolo (per come lo stai mettendo te) tale da giustificare una rottura della lamiera con suo relativo sfondamento e le righe frontali, premesso che se il pacco fosse stato assicurato (come doveva essere) non ci sarebbe stato bisogno nemmeno di accettarlo con diritto di riserva (ed io convinto che il pacco fosse assicurato e non vedendo alcun danno esternamente al pacco non ci ho nemmeno pensato a scriverlo), mi sono stancato di tutta questa faccenda. Per un motivo o per l'altro, per un problema o per un altro, et simili, mi son trovato un computer danneggiato esteticamente e non funzionante pur avendolo acquistato come nuovo, e me lo sono ritrovato 20 giorni dopo il pagamento dello stesso. Uno dei due dovrà rimanere danneggiato da questa faccenda no? e a quanto pare quello sono io, basta però mi sono stancato. Perchè con tutto il travaglio che c'è stato prima per l'arrivo del computer, poi per il danneggiamento e la mancanza di pezzi, e per ultimo il suo non funzionamento mi devo pure trovare IO a giustificarmi. Io sono appena tornato dall'ufficio, ed il computer si spegne in continuazione, nonostante il clear cmos ed il cambio di cavo. Ennesime figure di merda con colui che mi da lavoro e per il quale ho funto da garante in questo acquisto non ne voglio più fare. Domani mattina comprerò un computer nuovo e gli porterò quello, ci rimetterò io i soldi per tutti questi problemi, ma non voglio più sentir parlare di questa storia, che per forza di cose è risultata alquanto negativa per me. Ora l'ultima cosa che puoi fare è spedirmi i copriforo, lo scontrino, la ventola, e la bolla di spedizione della prima spedizione (a questa ci tengo in particolar modo) e poi tutto finisce, e non voglio più sentire nient'altro su questa transazione. Tutti felici e contenti, così te non ti "riprendi un computer in quelle condizioni" e non ci rimetti ulteriori soldi.
Buona serata
computerparts
30-09-2010, 13:14
Premesso che il polistirolo l'ho rotto io nel togliere il computer visto che era incastrato, premesso non vi è alcun danno allo scatolo (per come lo stai mettendo te) tale da giustificare una rottura della lamiera con suo relativo sfondamento e le righe frontali, premesso che se il pacco fosse stato assicurato (come doveva essere) non ci sarebbe stato bisogno nemmeno di accettarlo con diritto di riserva (ed io convinto che il pacco fosse assicurato e non vedendo alcun danno esternamente al pacco non ci ho nemmeno pensato a scriverlo), mi sono stancato di tutta questa faccenda. Per un motivo o per l'altro, per un problema o per un altro, et simili, mi son trovato un computer danneggiato esteticamente e non funzionante pur avendolo acquistato come nuovo, e me lo sono ritrovato 20 giorni dopo il pagamento dello stesso. Uno dei due dovrà rimanere danneggiato da questa faccenda no? e a quanto pare quello sono io, basta però mi sono stancato. Perchè con tutto il travaglio che c'è stato prima per l'arrivo del computer, poi per il danneggiamento e la mancanza di pezzi, e per ultimo il suo non funzionamento mi devo pure trovare IO a giustificarmi. Io sono appena tornato dall'ufficio, ed il computer si spegne in continuazione, nonostante il clear cmos ed il cambio di cavo. Ennesime figure di merda con colui che mi da lavoro e per il quale ho funto da garante in questo acquisto non ne voglio più fare. Domani mattina comprerò un computer nuovo e gli porterò quello, ci rimetterò io i soldi per tutti questi problemi, ma non voglio più sentir parlare di questa storia, che per forza di cose è risultata alquanto negativa per me. Ora l'ultima cosa che puoi fare è spedirmi i copriforo, lo scontrino, la ventola, e la bolla di spedizione della prima spedizione (a questa ci tengo in particolar modo) e poi tutto finisce, e non voglio più sentire nient'altro su questa transazione. Tutti felici e contenti, così te non ti "riprendi un computer in quelle condizioni" e non ci rimetti ulteriori soldi.
Buona serata
Allora ti voglio fare notare queste due foto che tu mi hai inviato
http://img94.imageshack.us/img94/3959/camerazoom2010092814543.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/camerazoom2010092814543.jpg/)http://img192.imageshack.us/img192/2853/p1010435l.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/p1010435l.jpg/)
Noterai che lo scatolo ovviamente non è quello d'origine del case con cui veniva venduto, visto che lo scatolo stesso non era presente essendo un case acquistato da vetrina in negozio. Pertanto mi sono accinto a procurare uno scatolo dove il case entrasse, e delle medesime dimenzioni. Tu dici che non ci sono effetti di cadute? Te li faccio notare io cerchiate in rosso. Quindi Il case stava infilato nello scatolo come da foto, con la faccia rivolta in alto e i due pannelli di polistirolo ai lati lunghi. Noterai che sia lo scatolo che il case, nel medesimo angolo presentano i danni di cui sopra.
E visto che non sono l'orco cattivo delle fiabe, non ti ho mai negato di poterti fare gli rma. Allora, fai la seguente cosa, per gli rma necessitano tutti gli scatoli originari dei prodotti altrimenti non se ne fa niente. Tu già hai lo scatolo di scheda madre, con manualetti e driver. Smonta dal case psu(alimentatore), scheda madre, cpu, ventola, hard disk, ram. Per ram,mb,cpu lasciale montate sopra alla mobo inserite nello stesso scatolo della mobo. Per psu,hd,ventola mettile in altri 3 scatolini piccoli se li hai, oppure basta che imballi per bene l'hard disk. Mi fai un pacco con questo materiale, farò effettuare le prove, per trovare l'oggetto guasto appena il materiale mi arriva subito. Cercherò gli scatoli da qualche parte dove stanno al fine di attivare l'rma corretto per l'oggetto responsabile dello spegnimento. Cosi appena mi sostituiscono l'oggeto responsabile del guasto (dovuto ovviamente ad una caduta a terra, come si vede dal danno che ha sia il case che lo scatolo nello stesso punto), le invio nuovamente il tutto, pronto per il montaggio e funzionante. Non si preoccupi che farò in modo che la procedura sia rapida il più possibile.
Attendo pertanto l'invio di quanto le ho detto sopra. Grazie
PS L'impiegato delle poste oggi mi ha portato un pacco (sda), sia che il pacco sia assicurato, sia che non lo sia, la dicitura va apposta cmq, men che meno se è assicurato, altrimenti l'assicurazione non vuol sapere nulla. Questo è quanto detto dal ragazzo che consegna i pacchi di poste italiane, il quale mio amico, ha visto le due foto sul portatile, e anche lui ha detto che si tratta di caduta a terra.
senti, per fare un danno del genere l'angolino dello scatolo doveva essere squartato, ed anche, e soprattutto, la carta esterna. La carta esterna non presentava alcuno strappo. In più vorrei sapere come, un eventuale caduta su quell'angolo, possa piegare le lamiere interne oltre quelle dell'angolo, e come fa, sempre in quella caduta, a rigarsi tutto il frontale....con tutto il polistirolo e senza che lo scatolo e la carta esterna presenti danni tali da pensare a cadute. Saranno misteri della vita.
Ti ho scritto cosa avrei fatto, e l'ho fatto. Ho acquistato un computer nuovo. Ora attendo che mi inviì i copriforo, gli scontrini, la ventolina, la bolla della prima spedizione, e già che ci sei anche gli scatoli dei componenti visto che, come hai affermato, senza quelli non avrei garanzia. E guarda che che non c'è nessun manualino della scheda madre incluso, c'era solo la scatola ed il cd della scheda madre (oltre quello masterizzato), nient'altro.
computerparts
30-09-2010, 15:55
senti, per fare un danno del genere l'angolino dello scatolo doveva essere squartato, ed anche, e soprattutto, la carta esterna. La carta esterna non presentava alcuno strappo. In più vorrei sapere come, un eventuale caduta su quell'angolo, possa piegare le lamiere interne oltre quelle dell'angolo, e come fa, sempre in quella caduta, a rigarsi tutto il frontale....con tutto il polistirolo e senza che lo scatolo e la carta esterna presenti danni tali da pensare a cadute. Saranno misteri della vita.
Ti ho scritto cosa avrei fatto, e l'ho fatto. Ho acquistato un computer nuovo. Ora attendo che mi inviì i copriforo, gli scontrini, la ventolina, la bolla della prima spedizione, e già che ci sei anche gli scatoli dei componenti visto che, come hai affermato, senza quelli non avrei garanzia. E guarda che che non c'è nessun manualino della scheda madre incluso, c'era solo la scatola ed il cd della scheda madre (oltre quello masterizzato), nient'altro.
Poi non credo nemmeno che un'ammaccatura del genere richieda uno strappo della carta all'esterno, dipende da dove e da quanto è caduto/tirato, pur che nel documento esterno ldv, dichiara apertamente il "fragile" fra le clausole.
Non iniziamo a dire cose che non sono, cd della mobo masterizzati non ne hai, è quello gigabyte originale, poi seconda cosa, nelle foto che mi hai fatto non ci sono righe nel case a parte quella che c'è nello spigolo in basso dove il pacco è caduto. Io so solo che il pc te l'ho mandato buono e tu mi vieni a dire che ci sono 1 miliardo di difetti, manco che ti ho mandato un pc preso vicino ad 1 cassonetto dei rifiuti. Inoltre purtroppo io non viaggiavo dentro al pacco del pc, altrimenti avrei potuto rispondere al come l'hanno fatto cadere ecc ecc. Il fatto è che i danni sono perfettamente combacianti e compatibili, si vede dalle foto, non si può non vedere e non capire.
Io ti mando i 2 scontrini che ho, i copriforo (4) del retro case e il copriforo da 5.25. Per la ldv di sda, appena mi mandano la fotocopia che ho richiesto 20 giorni fa, e me la inviano, te la spedisco (te l'ho detto 5 volte in pm) a bontà loro, ancora non ho nemmeno ricevuto la telefonata di informazioni per il rimborso dei 13€ pagati anche a loro, oltre ai € 19.20 pagati alla posta. Per gli scatoli se li trovo ok, se non li trovo manda (psu-mobo-cpu) il tutto a me che faccio io l'rma di persona. Ovviamente non puoi mandare in rma materiale che non ha difetti, altrimenti ti addebitano delle spese, dovresti saperlo.
Per l'hard disk l'rma è diretto sul sito seagate, non servono ne scatoli ne altro perche non ne ha, serve solo il seriale stampigliato sull'hard disk, anche se scontrinato. La ram è in garanzia sul sito del produttore con seriale, non chiedono mai lo scontrino anche se presente. La cpu è in garanzia con il seriale (posso fare l'rma solo online con il mio account). La mobo devi per forza passare dal negozio dove l'hanno acquistata, perchè gigabyte non ha rma diretto in italia (garanzia totale 3 anni dalla data d'acquisto). Per il psu (10€) devo chiedere il documento d'acquisto alla ditta di napoli in cui è stato acquistato, lo fornisce solo in caso di guasti (famosa ditta che vende nella baia) non so quindi nel caso di guasto quanto convenga spedirlo singolarmente, per questo ti avevo consigliato di spedire in blocco quel materiale a me, cosi ero sicuro di trovare il difetto e sistemare il tutto anche se non ne sono minimante responsabile di quanto accaduto. Ad ogni modo sabato mattina ti spedisco quelle cose di cui detto sopra.
Visto che aiuto non ne vuoi penso che si possa anche chiudere, qui. Le soluzioni te le ho date, e non ti ho mai negato nulla, ti ho proposto cosa fare e hai deciso di fare come hai voluto. Quindi penso di aver fatto il mio dovere, e avrei voluto fare anche oltre, come credo può notare chiunque e come con tutti ho sempre fatto, anche se me ne è stata negata la possibilità.
Allora:
1° IO non mi invento proprio nulla, e non ti permetto in alcun modo di dire ciò.
2° Leggi bene il mio post prima di rispondere, ho detto che è presente il cd della scheda madre oltre ad uno masterizzato, non ti ho mai detto che il cd della scheda madre è masterizzato.
3° Le righe sulla parte frontale del case te le ho dette che c'erano il giorno stesso in cui il computer è arrivato, e ti ho fatto pure le foto; questo è il pm che ti mandai:
Ben felice che sia arrivato, ma scusami non puoi dirmi che il case è come era in foto. Per 2 motivi. Il primo è che la foto nel thread non c'è più. Il secondo perchè specifichi testualmente che il prodotto, seppur acquistato mesi prima come mi hai scritto per pm, è nuovo e perfetto. Quel case è tutto tranne che nuovo invece. E' rigato frontalmente, tiene le lamiere in basso a sinistra completamente sfondate e piegate, per cui il pannello laterale si chiude difficilmente ed una volta chiuso lascio la conca , i frontalini posteriori copri schede pci mancano TUTTI, è completamente aperto dietro, senza considerare appunto gli adesivi strappati.
4° La bolla della spedizione è un tuo diritto possederla ed un loro dovere fornirtela, non è un optional....Non dovresti nemmeno chiederla visto che loro sono obbligati a dartela, e comunque in caso si fossero "dimenticati" di fornirtela te la devono consegnare al momento stesso della richiesta.
5° Le soluzioni che mi hai dato sono sempre state atto a giustificare tutto ciò che non andava, spesso e volentieri con teoremi tanto assurdi quanto irrealistici.
6° Ho acquistato i prodotti scontrinati, "nuovi" (o quasi?) e in garanzia. Quindi non vedo perchè in caso di ulteriori e futuri problemi, io debba passare attraverso te per usufruire della garanzia che io ho pagato acquistando i prodotti. Quindi cortesemente invia tutto ciò che la vendita prevedeva compresi gli scatoli, manuali e quant'altro di originale mancante al prodotto incluso nel case.
computerparts
30-09-2010, 16:31
Allora:
1° IO non mi invento proprio nulla, e non ti permetto in alcun modo di dire ciò.
2° Leggi bene il mio post prima di rispondere, ho detto che è presente il cd della scheda madre oltre ad uno masterizzato, non ti ho mai detto che il cd della scheda madre è masterizzato.
3° Le righe sulla parte frontale del case te le ho dette che c'erano il giorno stesso in cui il computer è arrivato, e ti ho fatto pure le foto; questo è il pm che ti mandai:
Ben felice che sia arrivato, ma scusami non puoi dirmi che il case è come era in foto. Per 2 motivi. Il primo è che la foto nel thread non c'è più. Il secondo perchè specifichi testualmente che il prodotto, seppur acquistato mesi prima come mi hai scritto per pm, è nuovo e perfetto. Quel case è tutto tranne che nuovo invece. E' rigato frontalmente, tiene le lamiere in basso a sinistra completamente sfondate e piegate, per cui il pannello laterale si chiude difficilmente ed una volta chiuso lascio la conca , i frontalini posteriori copri schede pci mancano TUTTI, è completamente aperto dietro, senza considerare appunto gli adesivi strappati.
4° La bolla della spedizione è un tuo diritto possederla ed un loro dovere fornirtela, non è un optional....Non dovresti nemmeno chiederla visto che loro sono obbligati a dartela, e comunque in caso si fossero "dimenticati" di fornirtela te la devono consegnare al momento stesso della richiesta.
5° Le soluzioni che mi hai dato sono sempre state atto a giustificare tutto ciò che non andava, spesso e volentieri con teoremi tanto assurdi quanto irrealistici.
6° Ho acquistato i prodotti scontrinati, "nuovi" (o quasi?) e in garanzia. Quindi non vedo perchè in caso di ulteriori e futuri problemi, io debba passare attraverso te per usufruire della garanzia che io ho pagato acquistando i prodotti. Quindi cortesemente invia tutto ciò che la vendita prevedeva compresi gli scatoli, manuali e quant'altro di originale mancante al prodotto incluso nel case.
HO sottolineato le affermazioni che dici tu, e chi io non ho mai fatto
1)io mai ho detto che ti sei inventato le cose (altrimenti le foto come le hai fatte) - e non ti ho spedito mai case rigati-spaccati, come le foto nel thread testimoniavano, fino a quando il sito che le hostava non le ha cancellate, e le hanno viste tutti quelli che hanno fatto domande sia in pubblico nel thread che come altri direttamente in pm, e quindi se mi consenti io case rigati/spaccati non te ne ho spedito.
2)alcuni negozi hanno l'rma solo online, e lo può fare solo chi ha acquistato dal proprio account nel loro sito con psw e nome utente proprio(informati, ci sn dei thread appositi nel forum che ne parlano) (Questo riguarda solo la cpu, se per te è un problema me la puoi spedire che te ne rimborso il costo appena ricevuta indietro)
3)l'unico scatolo che ti manca è quello del psu da 10€, perchè noto che come mi hai confermato tu, quello della mobo lo hai già, manuali apparte il foglio gigabyte che hai già non ne ho.
4)la cpu era in un supportino di plastica AMD che ti invio dentro al pacco del psu, insieme ai già discussi copriforo
5)la ldv come ti ho già scritto l'hanno trattenuta loro per il rimborso in originale in quanto serviva per riavere indietro un assegno da 13€, la gentile signorina con cui ho disquisito, mi ha detto che a pratica ultimata l'avrei ricevuta in fotocopia insieme all'assegno. Altro non so, e certo non posso farmi 200km tutti i giorni per chiedere a che punto è la pratica dei 13€, mi riderebbe in faccia chiunque.
6) teoremi non te ne ho posti, ti ho detto solo che, avendo compenze informatiche per me il danno (che la caduta a terra ha causato) è o sul psu o sulla mobo, altre parti dove vedere non c'è n'è, almeno che non sia guasto il pulsante di accensione case
7)mai ti ho negato gli rma a mie spese che a te non interessano
8)come ti ho detto prima, sabato riceverai scatola del psu con tutto quello che ti manca dentro
9)ribadisco se hai dubbi sulla cpu e vuoi rendermela te la rimborso, poi me la vedo io per la sostituzione, visto che accettano rma solo da parte mia e son sicuro perchè già gli ho rispedito una vga che faceva artefatti)
10)il cd masterizzato contiene i driver per 7 a 64 bit, che gigabyte non forniva sul cd, e ho avuto premura di prendere e salvare in un cd per te.
Senti, mi sono anche stancato di rispondere, con tutto il rispetto.
la ldv come ti ho già scritto l'hanno trattenuta loro per il rimborso in originale in quanto serviva per riavere indietro un assegno da 13€
Ma se mi hai detto che non l'hai mai avuta??? questo è un discorso che ti hanno fatto dopo i 15 giorni che l'hanno trattenuto, non certo prima. Mi dicesti che ti avevano fornito solo il tracking number, che è sempre risultato inesistente, ma niente bolla.
Comunque ti ripeto, sono stanco anche di rispondere e di scrivere riguardo questa faccenda. Voglio solo chiuderla, ci ho rimesso 300 euro a cazzo ma basta, non mi va più di continuarla
computerparts
30-09-2010, 16:54
Senti, mi sono anche stancato di rispondere, con tutto il rispetto.
la ldv come ti ho già scritto l'hanno trattenuta loro per il rimborso in originale in quanto serviva per riavere indietro un assegno da 13€
Ma se mi hai detto che non l'hai mai avuta??? questo è un discorso che ti hanno fatto dopo i 15 giorni che l'hanno trattenuto, non certo prima. Mi dicesti che ti avevano fornito solo il tracking number, che è sempre risultato inesistente, ma niente bolla.
Comunque ti ripeto, sono stanco anche di rispondere e di scrivere riguardo questa faccenda. Voglio solo chiuderla, ci ho rimesso 300 euro a cazzo ma basta, non mi va più di continuarla
infatti ti ho mai detto di averla avuta nelle mie mani? non credo, ti ho detto invece di avere solo il tracking on line sms, ti ho solo detto che l'hanno trattenuta loro al momento in cui sono andato a fare reclamo, ovviamente l'ho vista essendo stata attaccata sull'imballo esterno dello scatolo del case
ma mai avuta in mano, avrebbero dovuto darmi l'ultimo foglio almeno come usa la posta, ma niente, sarà che l'intelligente del centro spedizioni l'avra dimenticata attaccata a quella che viaggia insieme al pacco, e non è la prima volta che succede, altre volte non mi hanno dato niente e il pacco è arrivato correttamente a destinazione, non posso essere io responsabile dei problemi organizzativi che ha sda
cmq voglio sapere, la cpu me la rendi? cosi ti evito problemi di sorta
la cpu?? ovvero forse uno dei pochi pezzi sicuramente funzionante?
se vuoi ti rendo dietro la scheda madre, l'alimentatore ed il case
computerparts
30-09-2010, 17:19
la cpu?? ovvero forse uno dei pochi pezzi sicuramente funzionante?
se vuoi ti rendo dietro la scheda madre, l'alimentatore ed il case
Ti dicevo la cpu solo perchè in caso di guasto avresti il problema dell'rma che devo per forza farti io.
Per la mobo puoi fare rma tu stesso, psu non so quanto ne vale la pena costando 10€ ad andare a chiedere un rma alla ditta della baya
Il case che garanzia vuoi che abbia essendo caduto/lanciato? mica è un danno elettronico, è palese che è stato tirato/buttato per terra. (adesso costa sui 20€ dove lo trovi disponibile)
Dalle tue parole deduco che posso fare la spedizione di quello che ti ho detto nei post precedenti e già ne avevamo parlato in pm, e più di una volta ti avevo proposto di darti assistenza con gli rma, ma non ti importava e non ti importa ancora adesso.
Poi da come continui a scrivere, sembra quasi che mi dai la colpa di averti spedito il case in quello stato.
minus1988
30-09-2010, 18:11
scusate ancora se ni intrometto ma secondo me la discussione sta prendendo una brutta piega quando non c è ne è bisogno.
il problema è che quelli di sda sono vikinghi e nn hanno rispetto x niente, e questo nn per fare una critica all acquirente.
cmq computerparts si sta mobilitando per l rma dei pezzi difettosi.
cmq io quel pc l ho visto dalle foto ed era perfetto almeno esteticamente.
computerparts
05-10-2010, 00:05
Ho richiesto allo store online campano, dove ho preso il psu circa l'11 agosto 2010, la fattura per il psu, a me non serviva, ho chiesto di mettere direttamente i tuoi dati, cosi non avrai problemi con eventuale sostituzione in garanzia
ok...hai spedito quelle cose?
computerparts
06-10-2010, 22:42
ok...hai spedito quelle cose?
mi mancava uno scatolo, che ho trovato oggi, mi invii cortesemente in pm i dati fiscali tuoi? cosi ti allego tutti i documenti fiscali in modo che hai tutto tu
i miei dati fiscali???????????? e per quale strambo motivo dovrei fornirti questi dati?? :mbe:
computerparts
07-10-2010, 10:57
i miei dati fiscali???????????? e per quale strambo motivo dovrei fornirti questi dati?? :mbe:
come? ma tutte cose tu dici? mi serve il codice fiscale o la tua partita iva per farti fare la fattura dell'alimentatore
ma mi vuoi far prendere per cretino dai negozi? mi hai detto che volevi tutte le fatture? visto che quel negozio fa la sostituzione solo all'intestatario della fattura, quindi dell'ali devo farti fare la fattura, perche a me non serviva e non l'ho richiesta l'11 agosto 2010, quindi...
fai tu, se poi non le vuoi basta che me lo dici ed evito di passare per imbecille
I dati fiscali sono una cosa, il codice fiscale un'altra. Sono un privato, che ha acquistato da un altro privato un prodotto usato (seppur, apparentemente, descritto come pari al nuovo).
Nel thread principale e nei pm mi hai affermato e confermato la presenza degli scontrini per la garanzia dei prodotti che ho acquistato, e quelli pretendo. Tutti questi problemi stanno uscendo ora, non ne avevi fatto cenno prima dell'acquisto! In più ora questo ennesimo ritardo nella spedizione (dovevi spedirli in una determinata data, poi si è rinviato e hai affermato che avresti spedito e che sabato scorso mi sarebbe arrivato tutto, ad oggi giovedì non hai ancora spedito nulla e mi vieni a dire che ti servono i miei "dati fiscali" per farmi fatturare un alimentatore).
Sono sempre più scontento di come tutto questo sia stato e si stia gestendo, mai mi è capitata una cosa simile sul forum! Vediamo ora quanto tempo ci vorrà per spedire ciò che dovevi spedire da 2 settimane a questa parte, alla fine ho pagato il computer solo a fine agosto, ed oltre ad averne ricevuto (in ritardo) uno non funzionante (e con pacco non assicurato come invece avevo pagato), stiamo "solo" al 7 di ottobre e ancora devi spedire ciò che avresti dovuto includere nella vendita in principio.
computerparts
07-10-2010, 14:18
Allora visto e considerato che non ci capiamo, ti ho detto più e più volte che dell'alimentatore non ho richiesto fattura essendo stato acquistato l'11 Agosto sulla baia, è stato spacchettato dal cellophan e montato al momento di assemblarti/configurare il pc in data 29 Agosto, quindi essendo una cosa di poco costo non ho richiesto la fattura per la garanzia. Ho aspettato a spedire, perchè come ti ho detto voglio allegarti tutte le fatture scontrini che mi hanno mandato, unica cosa che non ho del materiale in garanzia è questa fattura del psu, in quanto tu stesso me l'hai richiesta. Ora se mi vuoi dare i dati bene, se non me li vuoi dare domani ti mando quello che ho e la finiamo qui. Davvero assurda questa faccenda, prima e ultima volta che mando pacchi in zone disagiate, visto che fanno questa fine, spendendo 20€ di spese di spedizione. Da notare che devo prendermi 3 ore di permesso (sinonimo di licenziamento) per andare in posta a 25km da dove lavoro. Quindi preferivo avere tutto in mano, compreso lo scatolo della ventolina e del psu, in maniera che non hai più nulla da chiedermi e mi evito altri viaggi in posta, facendo una spedizione unica.
computerparts
07-10-2010, 14:22
I dati fiscali sono una cosa, il codice fiscale un'altra. Sono un privato, che ha acquistato da un altro privato un prodotto usato (seppur, apparentemente, descritto come pari al nuovo).
Evita di dire seppur apparentemente, perchè adesso stiamo esagerando, io ti ho mandato un pc NUOVO, per chi mi hai preso, adesso stiamo proprio trascendendo. Non capisco cosa hai aperto a fare sto thread, visto che non vuoi niente di quello che ti avevo proposto. Ora dimmi se vuoi sta benedetta fattura così chidiamo questo flame finalmente. Se la vuoi mando i dati a passxxxtech altrimenti fai come vuoi.
Mettiamo i puntini sulle i.
Allora visto e considerato che non ci capiamo, ti ho detto più e più volte che dell'alimentatore non ho richiesto fattura essendo stato acquistato l'11 Agosto sulla baia
Più e più volte?????? Avermelo detto oggi, in data 07/10 alle 11.57 per la prima volta ti sembra "più e più volte" ??
è stato spacchettato dal cellophan e montato al momento di assemblarti/configurare il pc in data 29 Agosto, quindi essendo una cosa di poco costo non ho richiesto la fattura per la garanzia.
è stata una tua dimenticanza ed un tuo errore, visto che nel thread principale di vendita hai scritto che ti tutti i componenti possedevi scontrino e garanzia
Ho aspettato a spedire, perchè come ti ho detto voglio allegarti tutte le fatture scontrini che mi hanno mandato, unica cosa che non ho del materiale in garanzia è questa fattura del psu, in quanto tu stesso me l'hai richiesta.
Io non ti ho richiesto ne più ne meno di ciò che prevedeva la vendita!!! Tutto ciò che ti "avrei richiesto" era tuo DOVERE inserirlo all'interno della spedizione originale, non era facoltativo!
Ora se mi vuoi dare i dati bene, se non me li vuoi dare domani ti mando quello che ho e la finiamo qui.
Ti sto dicendo di spedire queste cose da anni oramai, vediamo un pò quanto dovrò aspettare ancora.
Davvero assurda questa faccenda, prima e ultima volta che mando pacchi in zone disagiate, visto che fanno questa fine, spendendo 20€ di spese di spedizione.
Bada a come parli. Il "presunto" errore di spedizione l'ha commesso la società "fidata" della tua zona alla quale hai dato compito di spedire il pacco, e che dopo 15 giorni stava ancora in giacenza da loro e che, per tua ammissione, avrebbero spedito al macero poco dopo.
E ti ripeto, le lamiere interne non le pieghi con una caduta, a meno che non sia caduta dall'aereo, ma in tal caso presumo che quanto meno la carta esterna sarebbe dovuta essere danneggiata, ed invece non vi era il benchè minimo segno!!
Da notare che devo prendermi 3 ore di permesso (sinonimo di licenziamento) per andare in posta a 25km da dove lavoro.
Non sono problemi miei, sei te che hai messo in vendita qui sul forum, immettendo la tua possibilità/volontà di spedire, quindi dovevi prevedere che saresti dovuto andare alle poste e prenderti 3 ore di permesso!
Quindi preferivo avere tutto in mano, compreso lo scatolo della ventolina e del psu, in maniera che non hai più nulla da chiedermi e mi evito altri viaggi in posta, facendo una spedizione unica.
Peccato che ogni volta esce un problema nuovo, un pezzo mancante, et simili, che ritarda il tutto.
Evita di dire seppur apparentemente, perchè adesso stiamo esagerando, io ti ho mandato un pc NUOVO, per chi mi hai preso, adesso stiamo proprio trascendendo.
Non stiamo esagerando proprio per niente. Tu mi avrai mandato quello che vuoi, ma ciò che mi è arrivato è tutt'altro, e stiamo al 7/10 che ancora mancano cose che erano incluse nella vendita.
Non capisco cosa hai aperto a fare sto thread, visto che non vuoi niente di quello che ti avevo proposto. Ora dimmi se vuoi sta benedetta fattura così chidiamo questo flame finalmente. Se la vuoi mando i dati a passxxxtech altrimenti fai come vuoi.
Tu non capisci perchè ho fatto riaprire questo thread?? Ti sei preso la facoltà di farlo chiudere per ben 2 volte, senza chiedermi nulla! Un thread va chiuso quando sia venditore che acquirente segnalano la positività e l'esito finale della transazione. Te invece l'hai fatto chiudere la prima volta quando ancora il computer non era arrivata e non stava nemmeno in viaggio, e la seconda volta mentre ancora stiamo discutendo dei successivi problemi.
Per l'ennesima e ennesima e ennesima volta ti ripeto di spedire ciò che era compreso nella vendita, e senza più attese.
Ah, e visto che oramai siamo arrivati a questo punto, non mi interessa se devi farti 200 km, se devi fare figure, o quant'altro: ti chiedo ufficialmente di procurarti, di farmi avere e di pubblicare qui sul thread la bolla della prima spedizione che dici di aver effettuato. E te lo sto chiedendo ufficialmente ripeto. Senza postare quella bolla di spedizione (con tracking number che mi hai fornito inesistente) io considererò quella spedizione non effettuata, con tutti le conseguenze del caso.
computerparts
07-10-2010, 15:01
Secondo te io chiedo una fattura per 10€? non sono un mendicante, e men che meno bugiardo. La società di cui parli è SDA, e quindi chiamateli (l'ho gia fatto almeno 20 volte) e fatti mandare da loro quello che io non ho (e che manderanno con i loto tempi atavici). A me non interessa nulla ne di sda, non è colpa mia se non mi hanno rilasciato la copia per il mittente, il numero di bolla te l'ho dato, certo non l'ho inventato io e ti proibisco di arrogartene il diritto, ne mi importa del servizio postale che tira/spacca i pacchi nella tua zona ammettendo che anche fossero stati loro e che hanno recapitato un j+1 in 3 giorni da 20€ quando te me ne hai pagati 12€ e per di più facendolo passare per Roma. Neghi l'evidenza dello scatolo con l'angolo ammaccato corrispondente al frontale del pc, e non capisco come fai a non vederlo e tra l'altro non sai nemmeno cosa hanno fatto al pacco perchè come penso tu non viaggiavi con lui. Quindi non puoi pretendere di sapere quello che non puoi sapere. Quindi domani avrai quanto in mio possesso e che è caduto dal pacco al momento della verifica dello stesso davanti a svariati testimoni, compresa accensione del pc per oltre 4 ore. Dopo aver spedito ti metto foto pubbliche della spedizione del materiale che ti manca, scatolame compreso. Per quanto mi riguarda possono anche bannarmi a vita, tanto io ho la coscienza apposto e mi sto adoperando come meglio possibile per farti avere assistenza, aiuto negli rma, e la fattura mancante del psu che tu mi pare di aver capito che non vuoi. Ora bene, se mi dai i dati entro le 18 li mando a passiontech, altrimenti, vuol dire che non ti serve la fattura per la garanzia di quell'oggetto. Ogni azione per aiutarti la vedi come chissa che cosa...:muro:
non vedo che senso ha un thread del genere che sia ancora aperto
IL0V€INT€R
07-10-2010, 15:39
Salve, scusate se mi intrometto anche io nella discussione, anche io come l'altro utente minus ero interessato all'acquisto del pc, e volevo sottolineare come il venditore credo il 27 o il 28 mi abbia inviato foto complete del pc per mail sia del dentro che del fuori complete di data ovviamente, e si vedeva che il pc era perfetto. Ora vendendo le foto che avete postato entrambi, si capisce palesemente che il pc l'hanno buttato a terra per uno spigolo. A me è successa esattamente la stessa cosa, ho ricevuto un case con bartolini, me lo hanno sceso dal camioncino davanti hai miei occhi, è caduto da 30-40 cm cozzando per un angolo, lo scatolo da fuori la carta da imballo non presentava ammaccature, ma dentro al cartone, si. Risultato un bel case cooler master rovinato. La colpa è mia, che essendo assicurato non ho accettato il pacco con riserva, che nei pacchi assicurati è d'obbligo a sentire i vari corrieri, per cui le varie assicurazioni si rifiutano di liquidare danni in mancanza dell'accettazione con riserva di verifica scritta e firmata sia da chi riceve che da chi consegna. Lo so perchè ci sono caduto proprio in quella circostanza. Altro appunto che voglio fare, io abito proprio a 10 minuti dalla filiale SDA, che ritira e consegna i pacchi nelle prov. di RG-CT-SR, ho fatto una ventina di spedizioni con loro tra il forum ed ebay, mai una volta mi hanno consegnato la ricevuta di spedizione, addirittura una volta un pacco spedito con in servizio zero-quindici (costa una cifra) è partito il 5 Febbraio e fino al 15 Marzo non si sapeva dov'era, loro dicono per problemi con la ldv errata o una cosa del genere. Ancora aspetto il loro rimborso, se mi consentite servizio pessimo, come le poste, daltronde è una società facente parte del gruppo poste italiane. Che dirvi, per me litigate per niente, nel senso che la responsabilità non è di nessuno dei due per l'accaduto, vuol dire che è andata come doveva andare. Se ti interessa, io sono interessato al pc, fammi il prezzo in pm, che lo compro io in caso.
minus1988
07-10-2010, 16:31
che brutta piega ha preso questo thread, cmq per il fatto che le lamiere siano ammaccate non c'è bisogno che il pc cada da un aereo, basta che un bel vichingo di sda ci cammini sopra, e cmq nella maggior parte dei casi non rilasciano la ricevuta quei zozzi vichinghi di sda
IL0V€INT€R
07-10-2010, 21:21
che brutta piega ha preso questo thread, cmq per il fatto che le lamiere siano ammaccate non c'è bisogno che il pc cada da un aereo, basta che un bel vichingo di sda ci cammini sopra, e cmq nella maggior parte dei casi non rilasciano la ricevuta quei zozzi vichinghi di sda
Caro minus quoto in pieno il tuo pensiero, che credo concordi con il mio esattamente. Te le hai visto le foto che hanno postato nel topic? si vede la botta che ha preso nello spigolo. Onestamente da profano consiglierei all'acquirente di sostituire l'alimentatore con uno da 500-600w, magari con la caduta si è staccato qualche componente, e sembra proprio un danno del ali. Alla fine si risolve con pochi €uri. Per il case c'è n'è con 10-15€ di spesa e lo si prende uguale o fax simile proprio su questo forum. Purtroppo ragazzuoli, sono cose che succedono con le spedizioni. Infatti io non vedo mai di buon occhio l'acquisto di un pc completo di case, proprio per tutto il pandemonio che si può scatenare per colpa dei vari corrieri tipo bartolini ed sda, che a mio modo di pensarla sono i più dannosi al mondo. I migliori, tipo Gls e Tnt trattano i pacchi in maniera diversa, ma bisogna pagarle profumatamente le spedizioni. Figuratevi che ho spedito un pacco di 1kg fino a Cagliari con Tnt ed ho pagato 32€, erano bicchieri di vetro. Dal momento del ritiro, le hanno prese delicatamente, rispettando il Fragile, che imponeva lo scatolo. Mio cugino che li ha ricevuti, mi ha detto che al momento della consegna glieli hanno cercati delicatamente sul loro furgoncino e tutto ok. Quindi io sconsiglio il case, tranne che in presenza di questi affidabili corrieri, per gli altri andrebbe meglio prendere il blocco escluso il case, cosi arriva tutto integro. Se l'acquirente vuole vendere il pc mi faccia una proposta, tanto io cercavo un bel muletto, e dire muletto al pc in questione è un offesa, da tenere in cucina.
Scusate se mi sono dilungato andando offtopic, ma ho voluto postare le mie esperienze e considerazioni personali.
minus1988
07-10-2010, 21:27
Caro minus quoto in pieno il tuo pensiero, che credo concordi con il mio esattamente. Te le hai visto le foto che hanno postato nel topic? si vede la botta che ha preso nello spigolo. Onestamente da profano consiglierei all'acquirente di sostituire l'alimentatore con uno da 500-600w, magari con la caduta si è staccato qualche componente, e sembra proprio un danno del ali. Alla fine si risolve con pochi €uri. Per il case c'è n'è con 10-15€ di spesa e lo si prende uguale o fax simile proprio su questo forum. Purtroppo ragazzuoli, sono cose che succedono con le spedizioni. Infatti io non vedo mai di buon occhio l'acquisto di un pc completo di case, proprio per tutto il pandemonio che si può scatenare per colpa dei vari corrieri tipo bartolini ed sda, che a mio modo di pensarla sono i più dannosi al mondo. I migliori, tipo Gls e Tnt trattano i pacchi in maniera diversa, ma bisogna pagarle profumatamente le spedizioni. Figuratevi che ho spedito un pacco di 1kg fino a Cagliari con Tnt ed ho pagato 32€, erano bicchieri di vetro. Dal momento del ritiro, le hanno prese delicatamente, rispettando il Fragile, che imponeva lo scatolo. Mio cugino che li ha ricevuti, mi ha detto che al momento della consegna glieli hanno cercati delicatamente sul loro furgoncino e tutto ok. Quindi io sconsiglio il case, tranne che in presenza di questi affidabili corrieri, per gli altri andrebbe meglio prendere il blocco escluso il case, cosi arriva tutto integro. Se l'acquirente vuole vendere il pc mi faccia una proposta, tanto io cercavo un bel muletto, e dire muletto al pc in questione è un offesa, da tenere in cucina.
Scusate se mi sono dilungato andando offtopic, ma ho voluto postare le mie esperienze e considerazioni personali.
concordo in pieno su tutto, il problema o è l'alimentatore o le ram escluederei mobo e procio ;)
IL0V€INT€R
07-10-2010, 21:49
concordo in pieno su tutto, il problema o è l'alimentatore o le ram escluederei mobo e procio ;)
Guarda, per me al 90% si è sfasciato il psu, io ne avrei acquistato uno da 500-600W anche economico, non di quelli da 100€ per intenderci, già una roba tipo tecnoware che con 20€ prendi 750W di potenza, e mi sarei tolto lo sfizio, sicuro il problema sta li, per gli spegnimenti che metteva alla luce l'acquirente. A prescindere escluderei le ram, non sono responsabili mai per spegnimenti, semmai, schermate blu e blocchi del pc. Il procio sono d'accordo con te, non si sfasciano mai. Io ho avuto diversi Phenom II da 95W e tutti li ho tenuti con dissi low profile, causa case ridottissimo. Hard disk idem, non sono mai responsabili di ciò. E' palese si tratti di alimentazione, ora bisogna capire se è l'ali o la mamma. Io direi è l'ali al 90%. Purtroppo non avendolo davanti non posso esser certo. Ovviamente se c'è windows installato sopra e i programmi, sto benedetto pc funzionava al momento della partenza, credo che sarebbe stato impossibile fare qualunque cosa con un computer in quelle condizioni. Infatti non capisco una cosa, la colpa del venditore qual'è? Quella di aver scelto sda come corriere? Credo sia stata una scelta dettata dal costo medio-basso della spedizione, contando che un j+3 costa 11.40€, e penso che nessuno in questo forum pagherebbe 30€ di spedizione su un pc, come non lo farei nemmeno io, quindi ripeto, buona la vendita di pc, ma senza case, altrimenti conditio sine qua non che il corriere sia TNT o GLS, con i costi che ne derivano ovviamente.
IL0V€INT€R
11-10-2010, 13:31
Voglio fare un piccolo appunto, più all'acquirente che al venditore essendo il pc ovviamente nelle sue mani:
-per l'acquirente:
Nei giorni scorsi è successa a me una situazione simile al mio pc, che si spegneva dopo 5-10 minuti circa, non ci ho fatto caso molto bene. Il tutto mi si è presentato dopo aver sostituito il windows, dal vecchio winxp al moderno vista e poi dopo qualche giorno avendo il medesimo problema di spegnimento sono anche passato a win7. In pratica, lasciavo il pc acceso, e ad ogni mio ritorno lo trovavo spento. Sapete cosa era, assurdo ma vero, stavo impazzendo, si trattava del dannato risparmio energetico tipo portatili, che è presente ed attivo in questi vista e w7 e che potete trovare nel pannello di controllo. Alla voce bilanciato, se aprite le opzioni, noterete che c'è lo stanby, nel mio era impostato come spegnimento dopo 5 minuti, quasi quasi stavo buttando tutto per la rabbia. Altra cosa probabile potrebbe essere che nel bios della mobo ci sia impostata una temperatura della cpu di spegnimento per riscaldamento troppo bassa.
Controlla e guarda che sicuro sei incappato in una di queste due situazioni.
-per il venditore:
Che windows c'è installato sul pc? lo hai installato tu oppure l'acquirente? grazie ad entrambi, e spero di avervi risolto e pacificato la situazione.
computerparts
12-10-2010, 10:32
per ilove: ciao, grazie per i consigli, c'è windows 7 installato in versione 30 giorni da licenziare, non ho toccato nessuna impostazione, quindi probabile che sia quello il problema, essendo tutto a default. Ho provato anche io sul mio e se non fa nessuna attività il pc si spegne ogni 10 minuti. Se fa qualcosa non si spegne andando in risparmio energetico. Disabilitando dal pannello di controllo ho notato che non accade piu.
per l'acquirente: spedizione effettuata, domani o dopodomani dovresti ricevere scatoli e quant'altro ti mancava, cosi chiudiamo sta storia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.