PDA

View Full Version : Bios mobo e settaggio virtualizzazione disabilitato di default

gyonny
23-08-2010, 10:28
Salve ragazzi, controllando tra i vari settaggi del bios della mia scheda madre Asus M2N68-LA (Narra 2) con bios della Phoenix ho visto che di default è disabilitata la virtualizzazione hardware [virtualization technology > Disabled] nonostante sia perfettamente supportata dal processore.
Premetto che fino ad adesso non ho mai toccato nessun settaggio nel bios ma siccome dovrei installare un software di virtualizzazione del sistema credo che a questo punto sia necessario abilitare questa impostazione nel bios della scheda madre.
A questo punto se io decidessi di abilitare la virtualizzazione hardware nei settaggi del bios senza che per ora abbia installato un programma di virtualizzazione sul sistema, che potrebbe succedere?
Perchè questa impostazione è disabilitata di default? Tenendo conto del discorso che potrebbe essere utile averla abilitata. Grazie

keroro.90
23-08-2010, 12:23
Non succede assolutamente niente..
se cominci a usare macchine virtuali dev essere abilitata x forza..
esempio l xp -mode di win 7 funziona solo con quella voce del bios settata su enebled..

gyonny
23-08-2010, 13:58
Grazie per le informazioni;).
Avevo qualche dubbio perchè non ho mai messo mani nel bios per modificare settaggi. Ciao

keroro.90
23-08-2010, 14:08
Tranquillo non succede nulla se lo attivi e non hai mac virtuali...