View Full Version : Valore della Ram
Confusa,forse.
23-08-2010, 10:13
Salve a tutti. Premetto di non essere “esperta“ al riguardo e quindi chiedo a tutti voi... mi rimangono due vecchie memorie ram usate ma funzionanti del mio vecchio pc. Si tratta di due V-data DDR 512Mb 400 Mhz. Vorrei rivenderle, ma non sono sicura di quanto, questi componenti, possano valere sul mercato. Ho visto prezzi piuttosto diversi in giro (riferiti sempre a Ram DDR da 500Mb), quindi suppongo che esistano differenze a me sconosciute (tipo numero di pin etc) di cui io non so valutare il valore. A quanto, a parer vostro, potrei rivenderle? E se estono sono differenze ulteriori a cosa si possono riferire?
Grazie in anticipo :)
scarica cpu-z portable a facci vedere la schermata memory e spd
Confusa,forse.
23-08-2010, 10:32
Ciao! Purtroppo il programma gira solo su Windows ed io ho un Hackintosch adesso (su cui ho installato anche Ubuntu). In aggiunta le schede le ho smontate dal computer vecchio -causa rottura scheda madre- ed ora tutti i componenti me li ritrovo "in mano"...
ah ok !!! ho afferrato il problema ... ma mi devi dire almeno marca e modello ... altrimenti come faccio !!! :read:
Confusa,forse.
24-08-2010, 08:40
Beh tutto quello che so è che sono due V-data DDR 512Mb 400 Mhz... credevo che V-data fosse la marca :eh: Comunque se ti può essere d'aiuto ho scattato delle foto... :D
da Ubuntu forse ci può dare una mano il risultato di
sudo dmidecode - t memory
ciao
credevo che V-data fosse la marca 
infatti lo è ;)
Confusa,forse.
24-08-2010, 11:08
da Ubuntu forse ci può dare una mano il risultato di
sudo dmidecode - t memory
ciao
Grazie ma Ubuntu lo uso sul mio nuovo computer. Queste schede mi sono rimaste dal vecchio pc, non sono montate da nessun parte... :)
Capellone
24-08-2010, 13:31
usando trovaprezzi risulta che le V-Data DDR400 da 512 MB più economiche nuove costano 21,88 €;
ricerca in data 24/08/2010: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_v-data.aspx
per vendere nel mercatino di questo forum secondo il regolamento dovresti sottrarre il 20% di IVA ed eventualmente ridurre a tua discrezione il prezzo in base all'usura e all'anzianità dell'oggetto.
in altre sedi puoi essere libera di fare il prezzo che vuoi.
Confusa,forse.
25-08-2010, 12:03
per vendere nel mercatino di questo forum secondo il regolamento dovresti sottrarre il 20% di IVA
Grazie questo non lo sapevo :)
non più di 10€ l'una
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.