View Full Version : Chiudere le applicazioni direttamente con la X rossa?
siso7siso
23-08-2010, 09:17
Salve ragazzi,
esiste un modo (un programma, un'applicazione) per chiudere le applicazioni direttamente cliccando sulla X rossa, stile windows, senza invece mandarle in background?
Chessmate
23-08-2010, 10:38
Salve ragazzi,
esiste un modo (un programma, un'applicazione) per chiudere le applicazioni direttamente cliccando sulla X rossa, stile windows, senza invece mandarle in background?
IMHO non ha senso, bisogna abituarsi all'idea che Mac OS X NON è Windows (te lo dico io che uso Windows da 19 anni, dalla 3.1 a Win 7). Per chiudere rapidamente un'applicazione usa Cmd-Q da tastiera :)
siso7siso
23-08-2010, 12:13
IMHO non ha senso, bisogna abituarsi all'idea che Mac OS X NON è Windows (te lo dico io che uso Windows da 19 anni, dalla 3.1 a Win 7). Per chiudere rapidamente un'applicazione usa Cmd-Q da tastiera :)
Conosco il comando da tastiera, mi piaceva però sapere se è possibile farlo anche in stile-windows, con la X rossa. Quello che dici a proposito di mac vs pc lo comprendo, ma in generale (tranne safari) quando chiudo un'applicazione è perchè non mi serve più, quindi preferisco liberare RAM...
theJanitor
23-08-2010, 12:32
ma in generale (tranne safari) quando chiudo un'applicazione è perchè non mi serve più, quindi preferisco liberare RAM...
ma infatti la chiudi anche qui, solo in modo diverso.
capisco che possa essere difficile cambiare l'abitudine ma quoto il consiglio di farlo.
quanto alla domanda di un'alternativa software, non conosco nulla che possa fare al tuo caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.