PDA

View Full Version : Nessuno parla più di Raid 0 come un tempo, vale ancora la pena?

sblantipodi
23-08-2010, 03:19
Come da titolo,
nessuno parla più del Raid0 come mai?

Vale ancora la pena di fare una catena in raid 0?

RYUFIRE
23-08-2010, 10:01
Come da titolo,
nessuno parla più del Raid0 come mai?

Vale ancora la pena di fare una catena in raid 0?

Dipende dalle esigenze.
Molte persone preferiscono acquistare un singolo SSD.

DooM1
23-08-2010, 14:44
Ma si che se ne parla. Anzi prima ne parlavano tutti male perchè diminuivano la sicurezza dei dati e complicavano le cose coi driver, soprattutto per l'installazione dei sistemi operativi.
Ma in effetti invece ormai i controller RAID anche integrati sono decenti e diffusi, ormai molti optano per il RAID.

Gli SSD sono sconsigliabili.

Il RAID 0 comunque è da considerare.

Tutto sta nel conoscere i pro e i contro, e decidere ;)

Capellone
23-08-2010, 14:48
il raid 0 è oggi molto diffuso visto che i controller si trovano su quasi tutte le schede madri e i dischi a piatti costano poco.
la convenienza di usarlo dipende dal lavoro da svolgere.

Micha90
23-08-2010, 14:52
il RAID 0 viene utilizzato soprattutto dai server aziendali ... per questioni di sicurezza

sblantipodi
23-08-2010, 14:56
il RAID 0 viene utilizzato soprattutto dai server aziendali ... per questioni di sicurezza

forse parli del raid 1 o 01

dvbman
23-08-2010, 14:58
"raid0" e "sicurezza dei dati" sono qualcosa di diametralmente opposto..

edit:
sblantipodi mi hai preceduto

Micha90
23-08-2010, 15:08
si scusate ho sbagliato a postare ... perche avevo due discussioni aperte ... dimenticate quello che ho detto e andate avanti con la discussione

DooM1
23-08-2010, 15:19
il raid 0 è oggi molto diffuso visto che i controller si trovano su quasi tutte le schede madri e i dischi a piatti costano poco.
la convenienza di usarlo dipende dal lavoro da svolgere.
Esatto, quoto ;)

RYUFIRE
23-08-2010, 17:10
Gli SSD sono sconsigliabili.

Non capisco perchè dite certe cose, avevo un raid di WD velociraptor, cambiati per un Intel X25-M 160GB.
Ti posso assicurare che non c'è paragone, sembra di avere un nuovo PC, specialmente in Softimage XSI va una bomba!!!

DooM1
24-08-2010, 00:54
Non capisco perchè dite certe cose, avevo un raid di WD velociraptor, cambiati per un Intel X25-M 160GB.
Ti posso assicurare che non c'è paragone, sembra di avere un nuovo PC, specialmente in Softimage XSI va una bomba!!!
Non c'è paragone rispetto a cosa?
Cosa guardi tu in un disco? Prestazioni? Capienza? Affidabilità? Silenziosità... calore prodotto, consumi...

Se parliamo di prestazioni è ovvio che vanno meglio.
Dico che sono sconsigliabili NON perchè li sconsiglio, non potrei anche perchè non ho mai avuto modo di provarne uno; ma perchè ci sono oggettivamente dei punti a loro sfavore.
Basta a dare un occhio in giro per i thread ;)

FreeMan
24-08-2010, 02:08
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<