PDA

View Full Version : notebook X pet society-farmville ecc ecc

mirkobob
23-08-2010, 00:34
Ciao a tutti devo comprare un portatile per mamma come regalo di compleanno.

Lei stà proprio in fissa con i giochini di facebook e sul portatile di mia sorella gli vanno lenti. ( infatti spesso ruba il mio fisso perchè più veloce )

Quindi mi serve un portatile che sia il più potente possibile a far girare questi giochini. Calcolate che mamma apre anche 2-3 sessioni di gioco e le fa andare in contemporanea anche su più brownser!!!

Il mio badged massimo è 800,00 €.

Visto che di portatili ne capisco poco non ho idea su che processore e scheda video puntare per far si che mamma giochi senza rallentamenti come sul mio pc.

Attendo con impazienza i vostri consigli !!!

donamara
23-08-2010, 11:45
ciao, per utilizzare bene quei giochetti ti va bene qualsiasi prosessore dual core...io ti direi che puoi abbondantemente ridurre il budget intorno ai 400 - 500 euro...

Se proprio vuoi andare sul sicuro ed avere un hardware + longevo punta su una cpu i3 + scheda video dedicata, tipo L'Acer 5740G-334G32MN in offerta su marco polo a 499 euro...

Cmq qualsiasi pc dual core e con scheda video dedicata è in grado di far girare alla grande quei giochetti, quindi spendere 800 euro è davvero troppo...Credimi...

Fawkes
23-08-2010, 23:10
Ma papà in casa non c'è mai?

mirkobob
23-08-2010, 23:19
Papà pantofolaio occupa la tele mamma invece ruba il mio pc o quello di mia sorella :sofico:

Ok grazie per le risposte.. ho visto che col budget riesco a prendere un i5 con una scheda grafica ati.

Core i5 450M

donamara
24-08-2010, 09:32
un i5 è addirittura esagerato per quello che deve fare tua madre....Fidati....prendi un i3 e risparmi un bel pò... ;)

checo
27-08-2010, 08:57
un i5 è addirittura esagerato per quello che deve fare tua madre....Fidati....prendi un i3 e risparmi un bel pò... ;)

prova a aprire 3 sessioni di giochi in falsh e vedrai come si siede il pc.
il mio in firma con 2 sessioni fa già i capricci.

donamara
27-08-2010, 09:55
So che le applicazioni in flash fregano risorse, ma ritengo comunque che un i3 basti visto che questa cpu è dotata di hyper threading come le cpu i5 quindi in multitasking si comporta allo stesso modo...le 2 cpu si differenziano solo per il tuboboost, che per i giochetti in flash mi sembra davvero esagerato...

Poi ovviamente se il nostro amico ha soldi da spendere e vuole andare sul sicuro prenda pure un i5...No problem... ;)