PDA

View Full Version : Controller USB 3

kihmor
22-08-2010, 23:10
Ciao a tutti,
una domanda a voi più esperti di me.

Si sta facendo un gran parlare del fatto che Intel per ora non integra nei suoi chipset il controller USB 3 e quindi i produttori sono costretti a rivolgersi ad altri ( principalmente NEC) per produrre questa nuova tecnologia.

Siccome sono in procinto di cambiare computer la mia domanda è semplice: ma quali controindicazioni ci sono ad avere un controller NEC invece di un Intel integrato nel chipset ? Se un giorno Intel si decide ad integrarlo saranno più performanti delle soluzioni attuali ?

Grazie in anticipo per i vostri pareri :D
kihmor

Micha90
22-08-2010, 23:15
e noi come facciamo a sapere , se quando Intel produrrà un controller di questo tipo , esso sarà più o meno performante ... quando lo produce te lo dico !!!:wtf: :sbavvv:

Gianluca99
23-08-2010, 01:25
Se ben ricordo la Intel ha deciso di non utilizzare un controller proprietario anche sui prossimi chip, sta spingendo per una tecnologia da utilizzare in futuro basata sulla fibra ottica chiamata Light Peak

kihmor
24-08-2010, 16:46
:D si in effetti Micha90 è vero a livello caratteristiche è giusto quello che dici, io volevo solo sapere se le soluzioni attuali sono degne di essere delle buone soluzioni per un diciamo medio futuro 3/4 anni circa.

Comunque quanto detto da Gianluca99 mi fa già decidere per le soluzioni attuali.:)

Grazie a tutti e due

ciao
kihmor