View Full Version : dubbio su macbook pro
danyk125
22-08-2010, 22:16
salve a tutti ragazzi, è ormai un mesetto, che l'idea di comprarmi un macbook pro, sta diventando un vero tormento. Pensavo di acquistare il modello 15" con processore Inter I7 2.66 Ghz, scheda grafica Nvidia GT330M, 4Gb di ram. Insomma il top della gamma 15 pollici. Ora volevo sapere se qualcuno ha mai acquistato un macbook a rate? pensa di prenderlo così in modo da pagarlo un po per volta, visto anche che sono uno studente pensavo di sfruttare lo STORE EDUCATION, così il macbook mi viene a costare € 1.976,88, er al mese € 65.10.
Il mio unico dubbio era, le rate quanto durano, posso estinguere prima questo pagamento? Insomma vorrei sapere tutto su questo pagamento rateale.
vi ringrazio in anticipo.
Saluti
GhiaccioNero
23-08-2010, 08:51
Sono stato cresciuto, e poi ho vissuto, con la filosofia: compra ciò che ti puoi permettere, niente di più e niente di meno. Perciò non sono molto pratico di rate, anzi, le evito come la peste.
Generalmente, però, per pagare a rate devi avere un conto e dare un minimo di garanzie cosa che uno studente non può fare, salvo intervento dei genitori ma allora il discorso rate decade. Non è che te ogni mese consegni 65€ tramite bollettino, te li succhiano dal conto in banca.. se ce l'hai.
Si possono pagare tutte le rate in un colpo solo, sì. Se sono rate da 65€ fatti due conti.. saranno due annetti più anticipo o maxi rata finale. Poi devi calcolare gli interessi ovvero quella percentuale che paghi in più per avere il prodotto in "anticipo".
Il finanziamento viene fornito da Agos, una società esterna. Per aprirlo serve un conto corrente da cui scalare i soldi mensilmente, poi devi fornire delle credenziali quali una busta paga che attesti che hai un lavoro regolare. Quindi a tuo nome non puoi aprirlo.
Il finanziamento dura 48 mesi.
Altre info le trovi qua -> http://store.apple.com/it/browse/campaigns/financeyourmac
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.