PDA

View Full Version : Scheda pci wireless nuova, consigli?

LadySky89
22-08-2010, 20:54
Salve, ho preso da poco (di testa mia dato che ai thread di aiuto come al solito non rispose NESSUNO) una netgear wg311v3 che però mi da TROPPI problemi e quindi a malincuore per i 30 euro buttati devo cambiarla...
Il segnale cala continuamente, per ogni schiocchezza, persino per unventilatore in camera che muove l'aria.. ogni volta che scarico qualcosa che sposto qualcosa nella rete locale o che gioco online, il che la rende inutile e persino di troppo..

Mi affido alle vostre esperienze dunque per sceglierne un'altra... e SPERO con tutto il cuore che stavolta qualcuno vorrà degnarsi di rispondere...
Non posso spendere più di 50 euro, il mio budget è esaurito.

Il Bruco
22-08-2010, 23:22
Si vede che usi il PC incassato in un mobile, prova a cambiare l'antenna con una che puoi posizionare bene in vista, tramite il suo cavo in dotazione come l'Hamlet Codice articolo: 41945 dal costo di circa 10÷12 euro.

LadySky89
23-08-2010, 13:45
Si vede che usi il PC incassato in un mobile, prova a cambiare l'antenna con una che puoi posizionare bene in vista, tramite il suo cavo in dotazione come l'Hamlet Codice articolo: 41945 dal costo di circa 10÷12 euro.

So di moltissime persone che hanno cambiato antenne anche potenti senza risultato.. il computer è si incassato in un mobile, ma AL CENTRO della stanza, la parte posteriore del case è completamente all'infuori... il mio portatile invece è sempre stato vicino al muro, adesso è anche più intralciato perchè è nell'angolo tra il muro e la scrivania del fisso.. nonostante ciò funziona ancora al 100% e senza antenne esterne.. Strano no??
Non ho intenzione di investire altri soldi in questa scheda e comprargli antenne e mazzi vari, se non è possibile correggerla a livello di software la compro nuova, un modello stavolta ben funzionante, non necessariamente potente come banda, ma potente come segnale.

gargamella
23-08-2010, 14:03
Quanto è lontano l'AP? E' un edificio vecchio con pareti molto spesse?

LadySky89
23-08-2010, 15:43
Nemmno 10 metri in linea d'aria.. un edificio nuovo, se vogliamo fatto anche a risparmio, con muri di mattone normalissimo e sottilissimi... E se ti dico che il protatile sta al 100% di segnale e velocità in 3 anni che lo uso, un motivo ci sarà anche no?

gargamella
23-08-2010, 18:21
Nemmno 10 metri in linea d'aria.. un edificio nuovo, se vogliamo fatto anche a risparmio, con muri di mattone normalissimo e sottilissimi... E se ti dico che il protatile sta al 100% di segnale e velocità in 3 anni che lo uso, un motivo ci sarà anche no?

Non so che dire...forse potresti trovarti meglio con un'antenna di questo tipo (http://shop.varia-store.com/images/product_images/popup_images/612_0.jpg), ma da come hai descritto la cosa potrebbe essere la scheda di rete ad avere problemi.
Hai provato a vedere quante tacche ti dà se metti il router nella stessa stanza?

Il Bruco
23-08-2010, 19:49
il mio portatile invece è sempre stato vicino al muro, adesso è anche più intralciato perchè è nell'angolo tra il muro e la scrivania del fisso.. nonostante ciò funziona ancora al 100%
Non è vero che i Portatili non hanno antenna, ce l'hanno e come è un dipolo che gira intorno allo schermo LCD, perciò di ricezione migliore di un attennina da 10 cm. in dotazione alle schede PCI.

LadySky89
23-08-2010, 23:21
Non so che dire...forse potresti trovarti meglio con un'antenna di questo tipo (http://shop.varia-store.com/images/product_images/popup_images/612_0.jpg), ma da come hai descritto la cosa potrebbe essere la scheda di rete ad avere problemi.
Hai provato a vedere quante tacche ti dà se metti il router nella stessa stanza?

tutto inutile... infatti io l'ho detto all'inizio che è la scheda che fa pena.. per questo mi servono consigli su un modello per sostituirla evitando un altro buco nell'acqua perchè ho un budget limitato!

Il Bruco
24-08-2010, 08:31
Se per uso casalingo, anche se non usufruisce del DMA (Drect Memory Access), ti consiglio una Netgear WG111v.3, costo 20 € che puoi con la prolunga USB in dotazione portarla, in vista, sulla scrivania.
Buon rapporto prezzo/prestazioni

gargamella
24-08-2010, 11:52
Se per uso casalingo, anche se non usufruisce del DMA (Drect Memory Access), ti consiglio una Netgear WG111v.3, costo 20 € che puoi con la prolunga USB in dotazione portarla, in vista, sulla scrivania.
Buon rapporto prezzo/prestazioni

Se ha già problemi di segnale, al posto suo non prenderei una "chiavetta".
Personalmente ho scelto una schedina minipci con chipset atheros e l'ho montata in un adattatore.

LadySky89
24-08-2010, 16:08
Se ha già problemi di segnale, al posto suo non prenderei una "chiavetta".
Personalmente ho scelto una schedina minipci con chipset atheros e l'ho montata in un adattatore.

Io ho le pci tutte libere e anche le mini pci... Quella attuale è una pci ma fa pena.. mi serve un modello che sia risaputo che funzioni bene.. se provate a scrivere il nome della mia scheda su google scrivendo 'problemi' o 'problems' o 'trouble' o 'signal' troverete che moltissima gente aveva il mio stesso problema... ho beccato proprio la pecora nera della netgear...

voi che modello pci mi consigliereste sotto i 50 euro?

gargamella
24-08-2010, 16:18
Io ho le pci tutte libere e anche le mini pci... Quella attuale è una pci ma fa pena.. mi serve un modello che sia risaputo che funzioni bene.. se provate a scrivere il nome della mia scheda su google scrivendo 'problemi' o 'problems' o 'trouble' o 'signal' troverete che moltissima gente aveva il mio stesso problema... ho beccato proprio la pecora nera della netgear...

voi che modello pci mi consigliereste sotto i 50 euro?

Dubito che tu abbia slot minipci sul pc fisso.
Per il modello non ti saprei dire, io ho comprato i pezzi separati (schedina Compex se non erro) e l'ho assemblata.
Tuttavia era per una questione di compatibilità linux, perciò forse puoi trovare qualcos'altro in giro che sia meglio di quella Marvell dannata.

Ciao