PDA

View Full Version : Estrarre messaggi in Archivio N73

goodluck
22-08-2010, 19:38
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se questo problema è già stato affrontato/risolto, ma ho fatto una ricerca sul forum e nn ho trovato niente..
cmq vi spiego la situazione..come da titolo ho un N73 che sta per andare in pensione sostituito da un Samsung S8000 Jet...
arriviamo al problema: sul N73 ho circa 2000 sms salvati in Archivio in diverse cartelle, e non voglio assolutamente perderli...quindi cercavo un modo per spostarli su pc e in seguito inviarli sul Samsung (e immagino anche di doverli convertire in qualche modo...e anche questo è un problema).

Ho letto miriadi di guide e provato con tanti programmi a estrarre l'archivio SMS dal nokia...sn riuscito a estrarre cmq la cartella "Mail2" con tutti gli sms dentro (aprendo un backup nbu completo), ma tutti in file senza estensione, e se provo ad aprirli con wordpad sembrano essere criptati (leggo il testo degli sms, ma intorno ci sn tanti caratteri strani).
Cosa fare per avere i miei poveri 2000 messaggi sul Samsung??
se avete bisogno di informazioni aggiuntive sn qui...

ps ho nokia ovi suite..una parte dei messaggi del cell sn sincronizzati in ovi, ma nn vedo opzioni per esportarli, e nemmeno dove sono salvati sul pc...qualche idea??

grazie in anticipo...gianni