View Full Version : scheda video per girare 2 anni al massimo in fullhd
jomaxicarus
22-08-2010, 19:12
mamma mia che indecisione.. cosa mi consigliate per girare 2 anni al massimo con tutti i giochi? non voglio sorprese future almeno per il lasso di tempo prefissato..
gtx 470/480 o hd5870??
la 5970 non la considero perche non vale tutti quei soldi o dite che fra 1 anno la differenza gia si sentira? cmq in puro benchmark non sembra neanche tutto sto granche:
http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html
Strato1541
22-08-2010, 19:38
Fare previsioni sul futuro in questo campo è difficile..
Però la gpu singola più veloce nel mercato per un paio di anni tiene bene..(esempio 2 anni fà la gtx 280 era la più veloce.. e và ancora bene per tutto)..
C'è da dire che servirebbero altre informazioni.. tipo risoluzione monitor.. e titoli che ti interessano.. comunque una 480 sicuramente terrebbe bene botta.. è più veloce della 5870.. ma scalda..non una follia come molte recensioni fanno credere.. ma è una cosa da tenere in considerazione..
La 5970 costa davvero troppo e a novembre quando uscirà la serie 6XXX scenderà di prezzo di certo..
jomaxicarus
22-08-2010, 20:59
optero per la 5870 e vediamo cosa faranno con la nuova serie 6000 e al max upgrade fra 1 anno solo della vga.. almeno per un anno giochero al top sicuro..
la risloluzione full hd per 23"
Secondo me giocare al massimo per due anni sarà comunque difficile, dopo un annetto probabilmente dovrai comunque concedere qualche compromesso.
Essendo un acquisto così a lungo termine, io ti direi di aspettare la serie 6xxx, essendo appena uscite credo ci sia speranza che risultino un po' più longeve.
il Caccia
22-08-2010, 22:00
ti conviene prendere una mainstream adesso, rivenderla tra un anno e prendere un'altra mainstream con nuova tecnologia.
Ovvero ora potresti prendere la 5870 e venderla tra un anno per acquistare il corrispettivo.. ma la più indicata come prezzo/prestazioni attualmente è la gtx470.
jomaxicarus
23-08-2010, 20:46
gia infatti forse andro di 470..
ma tra palit gainword sparkle pointofview zotac msi ecc quale prendo?
a meno ho trovato la palit e la pointofview, mi posso fidare? o meglio andare sulla zotac con 15/20 euro in piu?
il Caccia
23-08-2010, 20:51
a meno ho trovato la palit e la pointofview, mi posso fidare? o meglio andare sulla zotac con 15/20 euro in piu?
penso tu possa tranquillamente prendere la palit (che tralaltro è casa madre di gainward)
La palit la trovi a 245€ + sped.. la ho presa anche io e sto aspettando che mi arrivi.. :)
scusa ma è una domanda assurda xD .. non si può sapere come si evolveranno le cose da qui a 2 anni .. una VGA che è un mostro adesso tra 2 anni potrebbe essere una ciofecata assurda lol .. vai di GTX470 o se preferisci una soluzione ATI prendi una 5850 (da portare alle frequenze della 5870) o sennò direttamente quest'ultima.
NB: La 5970 saranno 8 mesi che è la scheda Dual-GPU più potente sul mercato e strabatte la GTX480 .. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.