PDA

View Full Version : TAGAN PIPEROCK 800W - 6pin+6pin (a+b) oppure 6pin+6+2pin (a+a)???

neutral
22-08-2010, 19:50
Salve a tutti,
porgo una domanda per esperti in alimentatori...
per puro gusto, sto cambiando un ali enermax infiniti 720w del 2007 perfettamente funzionante con un nuovo fiammante TAGAN piperock 800w...

il tagan in questione ha 4 porte modulari che supportano altrettanti cavi per PCI-E.
2 di colore verde e due di colore rosso...
quelle verdi chiamate A e quelle rosse chiamate B
agnuna delle sue porte supporta un cavo a 6 pin e un altro 6+2pin e il manuale con un grafico dice di usare solo le porte A se si usa una sola scheda grafica...ed io infatti ne uso solo una ....una 5830 che per alimtazione vuole 2 porte da 6 pin.
ora il mio quesito è:
non succede nulla se uso un 6 pin della A e un 6 pin della B invece di usare il 6+2pin della A che dovrei dividere per dover usare solo il 6 pin???
Voi che dite?
domanda stupida forse?

SoXos
23-08-2010, 17:52
E' sbagliato usare per la stessa scheda i terminali PCe di cavi diversi.
Nel tuo caso dividi il 6+2 pin ma non usare il 6 pin dell'altro cavo.

neutral
23-08-2010, 18:36
E' sbagliato usare per la stessa scheda i terminali PCe di cavi diversi.
Nel tuo caso dividi il 6+2 pin ma non usare il 6 pin dell'altro cavo.

infatti ho usato i due cavi verdi, ho diviso il cavo in 6+2 e usato solo i 6 pin...
l'altro 6+2 e 6 pin dei cavi rossi nn li ho toccati...
oggi mi sono arrivate le memorie in sostituzione..
fra poco monterò il tutto e accenderò i pc aggiornato :)
da corsair 1333 cl9 che si erano fallate, sono passato a G.SKILL RIPJAWS 1600 CL7....
almeno spero che sia un pokino più performante!!! almeno nel guasto ci guadagno qualkosa :)
ciao e grazie

ertruffa
24-08-2010, 06:32
infatti ho usato i due cavi verdi, ho diviso il cavo in 6+2 e usato solo i 6 pin...
l'altro 6+2 e 6 pin dei cavi rossi nn li ho toccati...
oggi mi sono arrivate le memorie in sostituzione..
fra poco monterò il tutto e accenderò i pc aggiornato :)
da corsair 1333 cl9 che si erano fallate, sono passato a G.SKILL RIPJAWS 1600 CL7....
almeno spero che sia un pokino più performante!!! almeno nel guasto ci guadagno qualkosa :)
ciao e grazie

perfetto,i cavi vanno insieme in base al colore verde con verde etc.,come hai fatto e corretto il cavo 8 pin e' 6+2 quindi nessun problema,vai tranquillo.

neutral
24-08-2010, 18:20
perfetto,i cavi vanno insieme in base al colore verde con verde etc.,come hai fatto e corretto il cavo 8 pin e' 6+2 quindi nessun problema,vai tranquillo.

grazie per il consiglio...
ho montato il pc e provato per la prima volta anche office 2010 e pure a 64bit
!!! bellissimo :)
le memorie le ho testatre per una mezz'oretta, per scupolo...sembra andare tutto bene!!
grazie ancora
ciao!!!