View Full Version : Telefono economico lunga durata
Come da titolo vorrei mi consigliaste un telefono economico, da usare per così dire come muletto, quando vado magari in campeggio o in posti scomodi e in cui l'energia elettrica non è così facilmente reperibile. Dovrebbe costare sotto i 100 euro, avere una batteria di lunga durata, una buona ricezione e un buon comparto telefonico, per il resto niente, no internet, non m'interessano foto e video, possibilmente col T9 ma credo questo non sia un problema. Il requisito maggiore è che abbia una buona durata, così da non rimanere a piedi insomma.
22-08-2010, 17:41
Dai un occhio al Samsung S5230, ha piu di quello che chiedi, ma se lo usi solo per telefonare / sms ha una durata faraoinica la batteria, anche 7 giorni senza spegnimento notturno :)
ce l'ho avuto per una decina di giorni, mi piaceva tantissimo, poi purtroppo per un difetto dello slot sd l'ho dovuto restituire, e non ne avevano altri (era in promozione al mediaworld). Sinceramente non mi ricordo la durata della batteria, mi sembra strano che però possa durare più di cellulari di fascia più bassa, vista anche la dimensione dello schermo, rispetto per es. ai tipici nokia da 40 euro (che però non conosco minimamente), e ho dei dubbi sul touchscreen e sulla delicatezza del telefono in generale per posti un pò meno "comodi"
skinneriano
22-08-2010, 18:28
che ne dici del nokia 1661?
ha un'ottima ricezione, include la radio, le cuffie stereo, la funzione torcia e ha una durata in standby di circa 20 giorni
costa €34 con questa promo (http://www.noverca.it/acquista-nokia-1661-con-promozione-tuttonoverca)
visto. si pensavo qualcosa del genere. Qualcuno l'ha effettivamente provato? spulciando le tabelle e i dati tecnici su telefonino.net ho adocchiato anche il 2330, che sulla carta assicura un'atonomia ancora maggiore. Qualcuno l'ha provato effettivamente? Piccola curiosità, sugli ultimi terminali (galaxy, wave, ma anche 5230) non è più indicata l'autonomia dichiarata. Sapete dirmi perchè?
Apocalysse
22-08-2010, 21:33
mi sembra strano che però possa durare più di cellulari di fascia più bassa, vista anche la dimensione dello schermo, rispetto per es. ai tipici nokia da 40 euro
E' un telefono a cui dura un culo la batteria, c'era una discussione qui sul forum che puoi spulciarti con un search o senno credo che san google possa venirti in aiuto :D
Tieni cmq presente che la batteria è da 1000mAh, mentre di solito si montano batterie da 700-900mAh su terminali di quella fascia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.