View Full Version : Connettersi ad un altro pc
rattopazzo
11-03-2002, 22:06
Allora volevo sapere se è possibile chiamare tramite il mio pc
il pc di un mio amico pur non essendo lui collegato ad internet
e poter condividere files chattare ecc....ecc....
TigreDARK
12-03-2002, 10:28
Originariamente inviato da rattopazzo
[B]Allora volevo sapere se è possibile chiamare tramite il mio pc
il pc di un mio amico pur non essendo lui collegato ad internet
e poter condividere files chattare ecc....ecc....
Si si puo' si chiama rete Virtuale :)
Se il tuo amico ha Windows 2000 si può fare! vasta che abbia un modem ANALOGICO O ISDN , ma dovete avere la stessa tecnologia! cioè o tutti e due ISDN o tutti e due ANALOGICI :)
Sul pc che riceve la chiamata ci deve essere il pc windows 2000 e devi configurare il pc server con un nome utente e password che ti dovra dare al pc che chiama, uguale identico come se tu chiamassi a un provider Internet, numero telefonico nome utente e password!
Dopo di che dovete mettere una stessa rete IP tipo 192.168.0.1 (ils erver) e il pc che chiama 192.168.0.2 .
Non continuo a spiegare perche se il tuo amico o te non hai windows 2000 si fa niente :) ameno che ti installi un programma che faccia server di acceso remoto (non conosco nessuno).
Faci sapere ciauzz
rattopazzo
12-03-2002, 17:42
Bene allora il mio amico non ha windows 2000
ha windows 98 come me
io ho il modem ADSL lui connessione analogica normale a 56k....
...lo scopo era condividerci dei files, chattare, o altro senza spendere telefonate visto che io ho ADSL (chiamavo io lui)
ma...sembra non si possa fare :(
pazienza
grazie comunque :)
TigreDARK
14-03-2002, 09:37
Originariamente inviato da rattopazzo
[B]Bene allora il mio amico non ha windows 2000
ha windows 98 come me
io ho il modem ADSL lui connessione analogica normale a 56k....
...lo scopo era condividerci dei files, chattare, o altro senza spendere telefonate visto che io ho ADSL (chiamavo io lui)
ma...sembra non si possa fare :(
pazienza
grazie comunque :)
Eh non che non si puo... ameno che tu abbia fastweb o un contratto dove le chiamate telefoniche non le paghi... tu hai una connesione ALWAYS ON (adsl) tu sei sempre collegato in Internet ma lui no :( quindi o lui si collega in Internet o tu fai una chiamata TELEFONICA a lui. Ma via Internet no. :)
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.