PDA

View Full Version : Consiglio portatile Dell

thebdct
22-08-2010, 15:48
Ciao a tutti, entro fine mese dovrei comprare un portatile. Conoscendo già la marca per quanto riguarda i desktop, vorrei acquistare un portatile Dell. Sono però indeciso quindi chiedo il vostro consiglio. L'utilizzo sarebbe: Office, ogni tanto photo e video editing (tipo 5-6 volte all'anno...), web. No giochi (salvo rarissime eccezioni ma comunque con giochi "classici"...). Come dimensione resterei sui 15 pollici. Bugdet 800 Euro circa. Ora la scelta ricade sui seguenti modelli:

Dell Inspiron 15
Dell Studio 15
Dell Vostro 3700 (avrei preferito il 3500 ma non ha la firewire... o si può mettere tramite express card? boh!)

Cosa mi consigliate a parità di Hardware? La CPU sarebbe in ogni caso un i5 (o 450 o 520.... in settimana chiederò qualche preventivo). Come battery life come sono messi? Qualità costruttiva?

Grazie mille in anticipo.

donamara
22-08-2010, 17:14
Qualitativamente parlando i dell studio sono nettamente superiori agli ispiron ed ai vostro....

Per il dell studio 15 l'autonomia dovrebbe essere sulle 2 ore- 2 ore e mezza circa...
Credo che la stessa cosa valga anche per gli altri 2 modelli.

cmq tra i 3 notebook della lista io ti consiglio lo studio 15 ad occhi chiusi!

Per verificare le prestazioni delle cpu puoi guardare qui:

http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html

thebdct
22-08-2010, 17:28
Qualitativamente parlando i dell studio sono nettamente superiori agli ispiron ed ai vostro....

Per il dell studio 15 l'autonomia dovrebbe essere sulle 2 ore- 2 ore e mezza circa...
Credo che la stessa cosa valga anche per gli altri 2 modelli.

cmq tra i 3 notebook della lista io ti consiglio lo studio 15 ad occhi chiusi!

Per verificare le prestazioni delle cpu puoi guardare qui:

http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html

Ciao, grazie per la risposta. Come schermo, di default sul sito mettono un DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED. Come risoluzione può andare? Nelle caratteristiche complete mettono questa descrizione:

Display LED da 40 cm (15,6") HD con TrueLife™ disponibile con risoluzioni 720p e 1080p

Quale mi consigliate?