View Full Version : AMD CPU AM3 Phenom II X6 1090T 9MB (3.2 GHz)
stepdj86
22-08-2010, 14:01
Ciao raga! Che mi sapete dire di sto bambino? Voglio cambiare cpu e scheda madre, ma ho dei seri dubbi su cosa prendere! Questo mi sembra molto potente, ma non mi convince il prezzo.... Perche con le stesse caratteristiche intel costa mooooolto di piu? Io sono un gamer incallito(ve ne accorgete dal sistema in firma) questo procio per il game come lo vedete? Oppure se avete altri consigli postate pure! Non mi dite l'i5 perche il suo socket tra poco non si potra piu usare... Cerco una soluzione che non mi faccia cambiare scheda madre per un po!
ivano444
22-08-2010, 14:08
aspetta la nuova generazione
stepdj86
22-08-2010, 14:10
aspetta la nuova generazione
Ho sempre avuto seri problemi ad essere paziente....
ivano444
22-08-2010, 14:31
per quello che devi farci il tuo processore va ancora bene e nei videogiochi il 1090t non apportare grandi vantaggi almeno che non lo clokki sui 4ghz allora si che il cambio conviene
Se per giocare utilizzi il pc in firma sei ben lontano dall'essere cpu-limited
a che risoluzione giochi poi?
alcuni videogames stanno cominciando da poco a sfruttare i quad core, e moltissimi ancora non li sfruttano, figuriamoci un esa...
stepdj86
22-08-2010, 16:12
Se per giocare utilizzi il pc in firma sei ben lontano dall'essere cpu-limited
a che risoluzione giochi poi?
alcuni videogames stanno cominciando da poco a sfruttare i quad core, e moltissimi ancora non li sfruttano, figuriamoci un esa...
Sono molto cpu-limited... colpa del bus... En esacore potrebbe essere una scelta piu lungimirante anche per il bus molto piu alto... io il mio quad lo spremo al 100%!!!! gioco in Full hd!
smokingkid
22-08-2010, 16:29
No, non lo spremi al 100% per il semplice fatto che non puoi spremerlo al 100% ora come ora..
Se proprio vuoi cambiare, fallo, ma con il Crossfire che ti ritrovi fidati che non noterai nulla di tangibile.
Come già ti è stato consigliato nell'altro topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2235461) che hai aperto, il tuo processore così cloccato non costituisce alcun collo di bottiglia nei giochi.
Dal momento che passando sia ad un i7 che ad un AMD x6 non avresti miglioramenti in questo ambito, l'unico consiglio sensato è che tu rimanga con la tua config fino all'uscita dei prossimi processori.
Il bus non ti limita, le ampiezze di bus che vedi per le cpu AMD (HT: HyperTransport) o intel (QPI: quick path interconnect) sono sfruttate solo in configurazioni multiprocessore. E non è questo il tuo caso.
Anche in termini di longevità acquistando ora non farai un grande affare:
- intel ha dichiarato che la prossima generazione avrà socket differenti non retrocompatibili
- con AMD c'è qualche speranza che bulldozer monti sul vecchio socket, ma nulla di confermato. Inoltre, anche se così fosse, e sempre che il produttore della scheda madre decida di fornirti un bios adeguato (neanche questo è scontato), rimanere con il socket vecchio porterebbe alla perdita di alcune nuove feature dei nuovi processori, come del resto accaduto ai k10 su socker AM2.
Morale della favola: se vuoi cambiare piattaforma per giocare fai pure, ma stai buttando soldi e se noterai miglioramenti, questi saranno assolutamente marginali.
E se proprio devi fare l'upgrade, la scelta migliore a mio parere è l'i5 760 (che, tra parentesi, non ha il QPI...).
smokingkid
22-08-2010, 17:13
Come già ti è stato consigliato nell'altro topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2235461) che hai aperto, il tuo processore così cloccato non costituisce alcun collo di bottiglia nei giochi.
Dal momento che passando sia ad un i7 che ad un AMD x6 non avresti miglioramenti in questo ambito, l'unico consiglio sensato è che tu rimanga con la tua config fino all'uscita dei prossimi processori.
Il bus non ti limita, le ampiezze di bus che vedi per le cpu AMD (HT: HyperTransport) o intel (QPI: quick path interconnect) sono sfruttate solo in configurazioni multiprocessore. E non è questo il tuo caso.
Anche in termini di longevità acquistando ora non farai un grande affare:
- intel ha dichiarato che la prossima generazione avrà socket differenti non retrocompatibili
- con AMD c'è qualche speranza che bulldozer monti sul vecchio socket, ma nulla di confermato. Inoltre, anche se così fosse, e sempre che il produttore della scheda madre decida di fornirti un bios adeguato (neanche questo è scontato), rimanere con il socket vecchio porterebbe alla perdita di alcune nuove feature dei nuovi processori, come del resto accaduto ai k10 su socker AM2.
Morale della favola: se vuoi cambiare piattaforma per giocare fai pure, ma stai buttando soldi e se noterai miglioramenti, questi saranno assolutamente marginali.
E se proprio devi fare l'upgrade, la scelta migliore a mio parere è l'i5 760 (che, tra parentesi, non ha il QPI...).
*
Sono molto cpu-limited... colpa del bus... En esacore potrebbe essere una scelta piu lungimirante anche per il bus molto piu alto... io il mio quad lo spremo al 100%!!!! gioco in Full hd!
ti ha risposto ottimamente calabar...
ma chi è che ti ha detto di essere cpu-limited a 1920x1080 con quella cpu???
a quella risoluzione è la VGA a limitare stai tranquillo!
stepdj86
22-08-2010, 19:10
ti ha risposto ottimamente calabar...
ma chi è che ti ha detto di essere cpu-limited a 1920x1080 con quella cpu???
a quella risoluzione è la VGA a limitare stai tranquillo!
Penso proprio che le mie vga non limitino proprio nulla!
stepdj86
22-08-2010, 19:13
Cmq in ogni caso volevo sapere cosa ne pensavata dell'accoppiata AMD Phenom 2 X6 1090T e Asus CROSSHAIR IV FORMULA + 8gb di ram ddr3 1333mhz corsair!
ivano444
22-08-2010, 19:47
Cmq in ogni caso volevo sapere cosa ne pensavata dell'accoppiata AMD Phenom 2 X6 1090T e Asus CROSSHAIR IV FORMULA + 8gb di ram ddr3 1333mhz corsair!
ho capito che sei un appassionato quindi non te ne frega nnt di fare un acquisto sensato :D cmq è un ottima accoppiata che ti darà sicuramente soddisfazioni
stepdj86
22-08-2010, 19:50
ho capito che sei un appassionato quindi non te ne frega nnt di fare un acquisto sensato :D cmq è un ottima accoppiata che ti darà sicuramente soddisfazioni
L'unica cosa è l'overclock! non ho mai usato amd quindi non saprei da dove cominciare....
ivano444
22-08-2010, 19:52
[/LIST]L'unica cosa è l'overclock! non ho mai usato amd quindi non saprei da dove cominciare....
il 1090t è un black edition con moltiplicatore sbloccato il che lo rende semplicissimo da overclokkare
stepdj86
22-08-2010, 20:10
[/LIST]
il 1090t è un black edition con moltiplicatore sbloccato il che lo rende semplicissimo da overclokkare
Ma le voci son sempre le stesse da modificare... io sono rimasto al c2quad....
Capellone
22-08-2010, 23:55
non preoccuparti, nella sezione overclock c'è la guida per i Phenom.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.