PDA

View Full Version : problema riconoscimento HD esterno 1,5 Tb della WD


testok84
22-08-2010, 11:37
Ciao a tutti, ho acquistato un hd esterno della WD da 1,5 Tb..Nessun problema inizialmente..In seguito alla reinstallazione di windows XP (aggiornato sp3) l'HD non viene piu visualizzato su gestione risorse.
Sulla periferica usb invece compare...Su strumenti di amministrazione mi da memoria non allocata riconoscendomi comunque l'esistenza dell'HD.All'interno ho dati importanti che vorrei recuperare...Ringrazio chiunque mi dia una mano a risolvere il problema!

nengistelle
22-08-2010, 12:45
Innanzitutto prova l'hard disk su un'altro computer,per vedere se è tutto uguale.
Molto probabilemte si è rovinato il file system.Accanto alal scritta "memoria non allocata" che ti dice "partizione RAW"?
Se sì,allora scaricati testdisk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk) e ricostruisci il file system.Se hai problemi,contattami anche in privato.

testok84
23-08-2010, 07:41
Grazie mille intanto, perchè grazie a Testdisk sono riuscito a recuperare i dati, però non ho risolto il problema riguardante il ripristino del file system. Non ho ben capito come fare...O meglio testdisk mi dice che non può accedere al file system...Non so, però, se ho fatto la procedura corretta.