PDA

View Full Version : Netgear WG111 v2 e Vista:disconnessione

metaphonia
22-08-2010, 11:55
Salve,
ho 2 computer(un fisso e un portatile)con Windows Vista installato(e con differenti schede di rete)che hanno frequenti problemi di disconnessione da un Netgear WG111.
In alcuni momenti di picco dell'utilizzo della rete,la disconnessione dal router diventa irreversibile se non con un reset del router e questo capita ad entrambi i pc quasi contemporaneamente.Entrambi i computer comunque riconoscono e individuano il router,pur essendo impossibile collegarsi ad esso.
Tutto ciò risulta molto fastidioso poichè dobbiamo resettare il router creando problemi non indifferenti all'utilizzatore di un terzo computer collegato direttamente ad esso.
Non riesco a trovarne la soluzione ma sono convinto che il problema possa essere il sistema operativo,poichè con un altro portatile con Windows 7 installato tali problemi non si presentano.
Vi ringrazio per l'attenzione

Il Bruco
22-08-2010, 12:14
La Netgear WG111v.x è una scheda WiFi USB e non un Router
Se dai marca, modello e firmware esatti del Router possiamo vedere come operare.

metaphonia
22-08-2010, 12:54
La Netgear WG111v.x è una scheda WiFi USB e non un Router
Se dai marca, modello e firmware esatti del Router possiamo vedere come operare.

Scusami sono ancora in fase "smaltimento sbornia":D ...Netgear DG834GT,non ho ulteriori informazioni attualmente poichè non è mio e non ho accesso al pc(è di mio padre in parole povere)

LadySky89
22-08-2010, 21:09
La Netgear WG111v.x è una pessima scheda WiFi USB e non un Router

Aggiungerei anche la parte in grassetto.. :D

Il Bruco
22-08-2010, 23:16
Ne ho sotto gestione una 20a e solo una è andata in tilt in questi anni.

metaphonia
29-08-2010, 09:16
Recupero il discorso...sono veramente stufo di dover resettare il router più di 2 volte al giorno. Continua a non venirmi niente in mente su questo argomento:la scheda di rete non la cito neanche perchè capita su 2 computer completamente diversi,quindi dubito che sia il problema sia derivato da quest'ultima
PS:cercando in giro ho sentito di alcuni problemi di Vista con il wireless in generale ma non sono riuscito ad approfondire, quindi se siete più ferrati gradirei una soluzione,grazie

Il Bruco
29-08-2010, 12:08
Questo ti era stato chiesto prima della sbornia.

metaphonia
30-08-2010, 08:26
Questo ti era stato chiesto prima della sbornia.

Scusami ancora...stavolta invece ho dato per scontato che la versione firmware fosse ovviamente l'ultima(dato che prima di chiedere consiglio aggiorno sempre tutto)o almeno l'ultima che ho trovato sul sito della Netgear.
Quindi ripeto le informazioni:
Netgear DG834GT,Firmware Version 1.03.23

Il Bruco
30-08-2010, 09:11
Prova a cambiare il canale di trasmissione del Router 3 canali sopra o sotto a quello attuale.