View Full Version : [XML] ricerca su file xml: perchè funziona solo con explorer???
salve, nell'intento di creare un piccolo motore di ricerca per gestire un file xml ho trovato questa guida:
http://www.lukeonweb.net/leggi/10/un_motore_di_ricerca_con_xml_e_javascript.asp
solo che mi funziona solo col browser Explorer, sapreste dirmi il perchè ma soprattutto come fare per far funzionare la ricerca su tutti i browser? esiste un metodo migliore o più semplice?
non ne capisco molto di linguaggi ne di xml in particolare,, ma mi servirebbe qualcosa che ricercasse e mi restituisse un elenco dei risultati cliccabile :)
grazie anticipatamente x l'aiuto
up!!! credo sia un problema di DOM o almeno credo...
Funziona solo con IE perché solo IE supporta il tag <xml>.
Per rendere le cose cross-browser dovresti fare come tutti, cioè vai di AJAX (e affronta tante altre incompatibilità, ma almeno ben note).
Funziona solo con IE perché solo IE supporta il tag <xml>.
Per rendere le cose cross-browser dovresti fare come tutti, cioè vai di AJAX (e affronta tante altre incompatibilità, ma almeno ben note).
scusa ma non sono molto pratico...
ho letto che ajax funziona su un web server... io dovrei poter utilizzare queste pagina che faccio oltre che su un sito, su un cd multimediale!!!!
potresti fornirmi un esempio partendo da quello che devo fare io? (ricerca e stampa dei risultati di un file xml)
non riesco a trovare materiale comprensibile.. visto che non conosco ajax...
grazie tantissimo!!!
Mmm, su un CD le cose si complicano, perché AJAX in effetti sarebbe consentito solo verso web server (Internet Explorer te lo consente anche coi file locali, ma torneremmo al discorso di prima).
Forse ti conviene usare un buon vecchio <iframe>: lo usi proprio al posto di quel tag <xml>, e settandoci l'attributo onload sei pronto per andare ad esplorarne il contenuto.
Mmm, su un CD le cose si complicano, perché AJAX in effetti sarebbe consentito solo verso web server (Internet Explorer te lo consente anche coi file locali, ma torneremmo al discorso di prima).
Forse ti conviene usare un buon vecchio <iframe>: lo usi proprio al posto di quel tag <xml>, e settandoci l'attributo onload sei pronto per andare ad esplorarne il contenuto.
ok, spiegami meglio... e poi potrei usare il file xml come sorgente??
Sì, una sorta... Oddio, il mio timore è che il browser ti trasformi l'XML per una migliore visualizzazione! In effetti così fa IE, ad esempio, ma ogni browser avrà il suo modo.
Ecco perché sarebbe meglio usare AJAX...
Prima di andare avanti devo capire quanto ne sai di Javascript.
Sì, una sorta... Oddio, il mio timore è che il browser ti trasformi l'XML per una migliore visualizzazione! In effetti così fa IE, ad esempio, ma ogni browser avrà il suo modo.
Ecco perché sarebbe meglio usare AJAX...
Prima di andare avanti devo capire quanto ne sai di Javascript.
ne so poco.. molto poco... ma è anche poco quello che dovrei fare...
devo solo fare la casella ricerca con la stampa dei risultati, come il link del primo post... tutto qui....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.