View Full Version : Un aiuto dagli esperti.
Ciao a tutti,mi servirebbe un parere da voi esperti dato che io ci capisco meno di niente di queste cose..allora..devo acquistare un portatile di fascia medio/bassa da affiancare al mio Dell XPS per farci girare semplicemente un programma di diagnosi per auto. Non utlizzandolo nel modo canonico,niente programmi video o games o altro,la scheda video passa decisamente in secondo piano e mi stavo focalizzando solo su processore e memoria ram in modo tale da poter scegliere quello più performante tra i candidati entro le 450€.
Quindi,a prescindere dal fatto che facciano tutti caccare,tra questi qual'è meglio?
- AMD Athlon 64 X2 QL62 2 Ghz Cache L2 1 Mb con 2 Gb RAM
- AMD Athlon X2 QL-65 2,1 Ghz L2 Cache 1 Mb con 3 Gb RAM
- Pentium Dual Core T4400 2,2 Ghz Fsb 800 Mhz L2 Cache 1 Mb con 2 Gb RAM
- Celeron 900 2,2 GHz, 800Mhz con 2 Gb RAM
Grazie
ilratman
21-08-2010, 23:16
T4400
Pentium Dual Core T4400 2,2 Ghz Fsb 800 Mhz L2 Cache 1 Mb con 2 Gb RAM
la terza e la quarta opzione sono la stessa
Si,l'ho scritto erronemente doppio.
Grazie per le risposte..il Pentium in effetti è quello sul quale ero più orientato,mi preoccupano solo un po' le 2Gb di ram..ma tra quello e un T3400 2.16Ghz con 3Gb di Ram?
ma ,che sisteama operativo è preinstallato?? se è l'xp vanno benissimo 2 Gb di ram ;)
No,XP no di sicuro..sono computer nuovi,quindi hanno Vista o W7.
Ho visto anche un PakardBell in offerta con processore Pentium DualCore T4500 2,3Ghz e 4Gb di ram..quindi ricapitolando,tra questi 3 qual'è meglio?
- Pentium DualCore T3400 @2.16Ghz con 3Gb Ram
- Pentium DualCore T4500 @2.30Ghz con 4Gb Ram
- Pentium DualCore T4400 @2.20Ghz con 2Gb Ram
Grazie
Ho visto anche un PakardBell in offerta con processore Pentium DualCore T4500 2,3Ghz e 4Gb di ram..quindi ricapitolando,tra questi 3 qual'è meglio?
- Pentium DualCore T3400 @2.16Ghz con 3Gb Ram
- Pentium DualCore T4500 @2.30Ghz con 4Gb Ram
- Pentium DualCore T4400 @2.20Ghz con 2Gb Ram
Grazie
Io eviterei i Packard Bell e soprattutto gli entry level di PB (come anche di Acer)...comunque tra t4400 e t4500 ci sono solo 100 mhz di differenza, vale a dire che praticamente sono identici per quanto riguarda le performance. Prendi pure il 4400 se è montato su qualcosa che non sia Acer or PB.
per essere fiscali il migliore è il Pentium DualCore T4500 @2.30Ghz con 4Gb Ram , ma in modo molto trascurabile
Sicuramente, ma il T4500 è apparso dopo.
Comunque siamo nella sezione sbagliata: la richiesta andava posta nella sezione relativa ai portatili (sicuramente chiamare questa sezione "Processori PC Desktop" aiuterebbe un po' ad evitare questo tipo di errori).
Sicuramente, ma il T4500 è apparso dopo.
Comunque siamo nella sezione sbagliata: la richiesta andava posta nella sezione relativa ai portatili (sicuramente chiamare questa sezione "Processori PC Desktop" aiuterebbe un po' ad evitare questo tipo di errori).
Ah sorry..io ho letto "processori" e credevo si riferisse in generale,non a quelli specifici per pc desktop.
Cmq sia grazie a tutti per le risposte..quindi ricapitolando il T4400 e il T4500 sono praticamente uguali,ci sarebbe solo la differenza di Ram che cmq,a mio parere,non è proprio così trascurabile..cioè tra un 2Gb e un 4Gb credo che qualche differenza tangibile in termini di prestazioni e velocità ci sia..o sbaglio?..
NEON_GENESIS
22-08-2010, 19:03
Se non devi usare programmi esosi di ram o un multitasking avanzato direi che non ci sono differenze.
Ma avere più memoria ram non influenza cmq la velocità base del pc e delle varie operazioni effettuate..apertura/chiusura programmi,possibilità di usare velocemente più programmi contemporaneamente e cose del genere?
no ! come ti ha gia detto NEON_GENESIS solo se usi utility avanzate o gaming ... il rallentamento avviene solo quando il pc avrebbe la necessità di utilizzare una quantità di ram superiore hai 2 gb , ma non sono disponibili ... capito ?
comunque se vuoi mettere 4 gb vanno bene ... per gestire contemporaneamente una quantità doppia di processi
trignoleo
22-08-2010, 19:25
Ma avere più memoria ram non influenza cmq la velocità base del pc e delle varie operazioni effettuate..apertura/chiusura programmi,possibilità di usare velocemente più programmi contemporaneamente e cose del genere?
se devi usarlo per aprire un programma di diagnosi 2gb bastano e avanzano....in termini di velocità,in questo caso, influisce solo se le memorie sono ddr2 o ddr3...
in poche parole, nel tuo caso, è meglio che usi 2gb ddr3 che 4gb ddr2....
non so se mi sono spiegato....
Gente,io vi ringrazio per la disponibilità nel spiegarmi,ma non ci capisco davvero niente di queste cose quindi non sò se i programmi che dovrò installarci utilizzano tanta memoria ram o cosa sia DDr3 e DDr2,ecc..
..io ho fissato un budget massimo di 450€ per prendermi un portatile da affiancare al Dell XPS che uso regolarmente,in modo tale da avere un portatile specifico per farci girare il programma di diagnosi per auto ed eventualmente eMule/internet..ora,questi programmi secondo voi occupano tanta memoria ram e quindi è meglio stare sui 4Gb oppure bastano e avanzano 2Gb?
trignoleo
22-08-2010, 19:44
Gente,io vi ringrazio per la disponibilità nel spiegarmi,ma non ci capisco davvero niente di queste cose quindi non sò se i programmi che dovrò installarci utilizzano tanta memoria ram o cosa sia DDr3 e DDr2,ecc..
..io ho fissato un budget massimo di 450€ per prendermi un portatile da affiancare al Dell XPS che uso regolarmente,in modo tale da avere un portatile specifico per farci girare il programma di diagnosi per auto ed eventualmente eMule/internet..ora,questi programmi secondo voi occupano tanta memoria ram e quindi è meglio stare sui 4Gb oppure bastano e avanzano 2Gb?
sicuro che bastano 2gb e ci puoi mettere tranquillamente windows seven....4 gb ti servono se devi fare qualcosa particolare di grafica o ci devi giocare a qualcosa di pesante....;)
la tua seconda affermazione è azzeccata , bastano e avanzano 2 Gb ...
Quindi anche se dovessi utilizzare i 3 programmi contemporaneamente (cosa alquanto probabile),con 2Gb girerebbero bene,senza rallentamenti o altro?
Ok,grazie a tutti..alla fine,leggendomi tutta la descrizione,ho scoperto che quello con il T4400 e 2Gb lo vendono con sistema operativo Linux e quindi non mi và bene perchè incompatibile con il programma di diagnosi che devo installarci..mi orienterò sul T4500 da 4Gb che costa un po' di più,ma ha W7.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.