View Full Version : Schermata accesso bios troppo lunga.
warrior180
21-08-2010, 19:38
Ciao a tutti. Il problema che mi si è presentato oggi è il seguente: la prima schermata, quella dove si può accedere al bios premendo il tasto canc, improvvisamente è diventata lunghissima. C'è un modo per impostare i sencondi di visualizzazione? Ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato niente di specifico.
Grazie.
alecomputer
22-08-2010, 21:04
Non mi risulta che sia possibile impostare i secondi della schermata del bios .
Di solito se hai problemi a entrare nel bios significa che c' è qualche problema hardware nel pc .
Eventualmente prova a resettare il bios , e se ancora non va prova a togliere del tutto dischi fissi e lettori cdrom/dvd , e vedi se la velocita migliora .
Controlla anche che la batteria tampone sia carica , deve essere almeno 3V altrimenti cambiala .
tallines
22-08-2010, 21:27
Se come dice alecomputer il problema è hardware per vedere se è veramente hardware, puoi anche fare questo ;) .
Prova a caricare un live cd di linux .
Se il live di linux non si avvia, ossia non si carica da cd autoavviante, vuol dire che il problema è sicuramente hardware.
Dico questo perchè se linux (qualsiasi distribuzione) trova problemi nell'hardware, non si carica ;) e quindi non sia avvia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.