PDA

View Full Version : [QT / C++] QtableView : celle selezionate in grassetto

Wing_Zero
21-08-2010, 18:08
So che sembra una stupidata, ma non riesco proprio a rendere in grassetto le celle selezionate all'interno di una tableview. Con lo stylesheet non si puo' fare (la documentazione dice che la tableview accetta solo "selection-color" e "selection--bakground color", quindi niente attributo font) e non ho trovato nessun metodo che mi permettesse o di settare un nuovo QFont o di settare direttamente le celle in grassetto.

Qualcuno ha una dritta?

banryu79
23-08-2010, 11:13
So che sembra una stupidata, ma non riesco proprio a rendere in grassetto le celle selezionate all'interno di una tableview. Con lo stylesheet non si puo' fare (la documentazione dice che la tableview accetta solo "selection-color" e "selection--bakground color", quindi niente attributo font) e non ho trovato nessun metodo che mi permettesse o di settare un nuovo QFont o di settare direttamente le celle in grassetto.

Qualcuno ha una dritta?
Ciao, non conosco le QT ma dato che non ti ha ancora risposto nessuno... sparo la mia: forse non puoi farlo con la table view direttamente, prova a controllare (documentazione) se l'architettura prevede un componente specializzato responsabile del rendering delle celle di una colonna (magari esistono dei table column model, faccio per dire), oppure del rendering di una specifica cella.
Magari devi estendere una classe, per definire dei comporamenti specifici.
(sė, lo so, non sono stato molto utile :D)