PDA

View Full Version : Router Wireless "N"

MadebyN
21-08-2010, 17:14
Starei per acquistare un router wireless "N" da installare al piano terra di casa, dove arriva la mia ADSL.
A quel piano collego due PC fissi, via cavo.

Al primo, secondo e forse terzo piano avrò dei portatili, chi con schede wireless di classe "N", chi solo di classe "B".

La casa non è in cemento armato.

Dite che il segnale arriva fino al terzo piano ?
E' possibile che, ad una certa distanza, la scheda wireless "N" prenda il segnale mente la "B" no ?

Grazie a chiunque avesse qualche informazione pratica in merito... :muro:

nuovoUtente86
21-08-2010, 21:21
Probabilmente non avrai alcun problema, ma puoi valutare solo facendo delle prove.

mto89
22-08-2010, 10:26
Probabilmente non avrai alcun problema, ma puoi valutare solo facendo delle prove.

Quoto, anche perchè intervengono tanti fattori quali dispositivi che creano interferenze ecc, quindi una regola empirica non c'è, serve una prova, ma per esperienza personale imho non dovresti avere problemi

l'uomo ragno
24-08-2010, 13:13
Starei per acquistare un router wireless "N" da installare al piano terra di casa, dove arriva la mia ADSL.
A quel piano collego due PC fissi, via cavo.

Al primo, secondo e forse terzo piano avrò dei portatili, chi con schede wireless di classe "N", chi solo di classe "B".

La casa non è in cemento armato.

Dite che il segnale arriva fino al terzo piano ?
E' possibile che, ad una certa distanza, la scheda wireless "N" prenda il segnale mente la "B" no ?

Grazie a chiunque avesse qualche informazione pratica in merito... :muro:

Ho letto che sono problemi per chi ha vecchi dispositivi e cerca di usare un model wireless che è N...ad esempio la ps3 va malissimo con i model N...