View Full Version : [flash] Mappamondo
DevilOfSky
21-08-2010, 15:16
Ciao a tutti...
avrei bisogno di creare un mappamondo che cliccando su vari punti del globo mi rimandi a precise pagine web, in flash penso vada bene.
E' tanto tanto tempo che non metto le mani in flash... qualcuno può darmi qualche consiglio?
ps. o se conoscete qualche plugin già fatto
Grazie :)
anonimizzato
21-08-2010, 17:01
Ciao a tutti...
avrei bisogno di creare un mappamondo che cliccando su vari punti del globo mi rimandi a precise pagine web, in flash penso vada bene.
E' tanto tanto tempo che non metto le mani in flash... qualcuno può darmi qualche consiglio?
ps. o se conoscete qualche plugin già fatto
Grazie :)
Ma ti basta una mappa terrestre oppure vuoi l'effetto mappamondo?
Qui (http://www.flashperfection.com/tutorials/Rotating-Globe-Effect-in-Flash-8-74785.html) c'è un tutorial carino.
Ovviamente starebbe a te creare le aree sensibili sulla mappa e dare l'effetto di rotazione a seconda della posizione del puntatore del mouse (ad esempio).
Ciao.
DevilOfSky
21-08-2010, 17:39
Ma ti basta una mappa terrestre oppure vuoi l'effetto mappamondo?
Qui (http://www.flashperfection.com/tutorials/Rotating-Globe-Effect-in-Flash-8-74785.html) c'è un tutorial carino.
Ovviamente starebbe a te creare le aree sensibili sulla mappa e dare l'effetto di rotazione a seconda della posizione del puntatore del mouse (ad esempio).
Ciao.
gentilissimo :)
si ero già riuscito a fare qualcosa come quello del tutorial...
però non riesco a far la seconda parte che hai detto :fagiano:
puoi aiutarmi?
anonimizzato
21-08-2010, 20:24
gentilissimo :)
si ero già riuscito a fare qualcosa come quello del tutorial...
ecco (www.angelaprati.com/prova.php)
però non riesco a far la seconda parte che hai detto :fagiano:
puoi aiutarmi?
Guarda mastico poco di Flash e non ho nemmeno il software installato quindi indicazioni precise precise non potrei dartele.
Comunque, banalmente, o crei due pulsanti sx/dx per dare la rotazione in un senso o nell'altro oppure dividi virtualmente lo Stage in 2 settori (sempre sx/dx) e rilevi la posizione del mouse tramite le coordinate sullo Stage.
Nel caso il puntatore sia nella zona sx dai l'effetto in quel senso e viceversa.
In questo secondo caso ti consiglio di dividere in realtà lo stage in 3 zone.
sinistra / centro / destra.
Facendo in modo che quando il puntatore del mouse è nella zona centrale dello Stage il mappamondo smetta di ruotare altrimenti sarà sempre in movimento (da una parte o dall'altra) e diventerebbe difficile se non impossibile per un utente cliccare su una zona sensibile.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.