PDA

View Full Version : Amplificatore o sistema 5.1 da salotto con ingresso ottico per tv led

Dani88
21-08-2010, 14:46
Ciao a tutti
volevo chiedervi un parere. Ho da poco comprato una tv a led della samsung che ha la possibilità di vedere video tramite USB drive. Il problema è che l'unica uscita audio che ha (a parte le cuffie) è ottica...
Volevo quindi sapere esistono sistemi con amplificatore o anche 5.1 che accettino l'ingresso optical e che non costino uno sproposito?? Perchè guardando in giro ho trovato solo cose da 400 o 500€ :mc: :mc: :muro:

Abadir_82
22-08-2010, 13:53
Ciao a tutti
volevo chiedervi un parere. Ho da poco comprato una tv a led della samsung che ha la possibilità di vedere video tramite USB drive. Il problema è che l'unica uscita audio che ha (a parte le cuffie) è ottica...
Volevo quindi sapere esistono sistemi con amplificatore o anche 5.1 che accettino l'ingresso optical e che non costino uno sproposito?? Perchè guardando in giro ho trovato solo cose da 400 o 500€ :mc: :mc: :muro:

Logitech Z-5500. 280 euro spedizione inclusa, 505 Watt rms.

ilratman
22-08-2010, 14:25
Ciao a tutti

Se prendevi un sony avevi anche l'uscita rca analogica.

A parte questo l'ottico é un interfaccia non facile da trovare in robe economiche.

Se non vuoi spendere molto prendi un kit all in one.
Ce ne sono di ottimi di onkio e yamaha.
cmq non spendi meno di 300€

sacd
23-08-2010, 08:11
Empire 2120D

Cmq alla stregua puoi usare l'uscita cuffie..

[LoD]Gandalf
23-08-2010, 08:39
anche io cercavo delle casse del genere con l'ingresso ottico... ma si sente molto la differenza tra ottico ed rca/jack normale?

ne approfitto per chiedervi qualcos'altro sempre attinente: ho il plasma con uscita ottica e anche la wd tv con queste uscita.. non è che esiste in commercio una specie di "doppino" ottico in modo da avere entrambe le uscite ottiche che vadano all'ingresso ottico delle casse? :stordita:

ilratman
23-08-2010, 09:55
Gandalf;32892301']anche io cercavo delle casse del genere con l'ingresso ottico... ma si sente molto la differenza tra ottico ed rca/jack normale?

ne approfitto per chiedervi qualcos'altro sempre attinente: ho il plasma con uscita ottica e anche la wd tv con queste uscita.. non è che esiste in commercio una specie di "doppino" ottico in modo da avere entrambe le uscite ottiche che vadano all'ingresso ottico delle casse? :stordita:

La rca è solo un'uscita stereo mentre la ottica è un 5.1 questa è la differenza, ovviamente se metti l'ottico e lo ascolti in stereo la differenza non esiste.
Non esistono doppini e sinceramente non servono visto che per l'ottico della tv passa tutto quindi basta quello.

ilratman
23-08-2010, 10:06
Empire 2120D

Cmq alla stregua puoi usare l'uscita cuffie..

Sono ottime peccato per l'assenza del telecomando almeno solo per il volume in salotto sarebbe utile.

Barbaresco
23-08-2010, 11:17
Gandalf;32892301']anche io cercavo delle casse del genere con l'ingresso ottico... ma si sente molto la differenza tra ottico ed rca/jack normale?

Dipende dalla fonte.
Se la fonte sonora è un DVD o bluray allora la differenza è avvertibile in quanto il segnale multicanale è nativo, nel caso sia invece il chippetto della TV a tramutare il segnale stereofonico proveniente dal decoder DDT, allora, in questo caso è meglio utulizzare buoni cavi RCA e lasciar elaborare il segnale in ingresso al sintoampli.

[LoD]Gandalf
23-08-2010, 13:21
ma quindi se uso la ottica ma ho un sistema 2.1, conviene usare un normale rca? la ottica quindi va bene solo per un 5.1?