PDA

View Full Version : Problema HDD notebook


Death_Race
21-08-2010, 13:17
Salve a tutti...
sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione.

Ho un pc di un amica in riparazione un notebook acer 7520G, il pc praticamente resta freezato alla schermata bianca ACER al boot.
ho scoperto che il problema è uno dei 2 hdd inseriti nel portatile (2WD da 160gb l'uno)... se scollego il secondo hdd il pc riesce a partire col boot ma appena ricollego entrambi i dischi ecco che freeza ancora.

Ho inserito l'hdd difettoso nel mio pc e sembra non avere problemi l'ho formattato e ho fatto un chkdsk e non ha dato problemi.

Quindi pensavo di trasformare quell'hdd in un esterno... cosa ne pensate??? il pc a detta sua funzionava bene e di colpo non sopporta piu uno dei 2 hdd.

Soluzioni??

alecomputer
21-08-2010, 16:35
Per verificare che il disco sia buono , dovresti fare qualche test con il programma diagnostico che puoi scaricare dal sito del produttore del disco .
Inoltre e meglio controllare anche i dati s.m.a.r.t. del disco e fare un controllo per cercare eventuali settori danneggiati .

Death_Race
21-08-2010, 18:28
Ho analizzato il disco con WinDLG e la scansione valoce non ha trovato problemi... ora attendo che finisca di elaborare la scansione completa ma sembrerebbe tutto ok.

se è tutto ok anche per l'altro hdd penso che sarà un problema interno del pc (che pero a prima vista sembra abbastanza nuovo).