View Full Version : Usb vs ethernet
keroro.90
21-08-2010, 13:12
Buongiorno
Dovrei aggiungere in casa un maga hdd x la condivisione di contenuti digitali (foto-video..)..la vodafone statino mi permette di collegare un hdd sia via ethernet sia via usb..
Ora dovrei aquistare l hdd esterno..cosa dovrei preferire un nas con attacco ethernet o un hdd normale con attacco usb..
Non devo trasferire file ma solo visualizzare in streaming i dati..
Harry_Callahan
21-08-2010, 13:18
il NAS ha sicuramente un costo superiore rispetto ad un HD esterno USB
io possiedo un NAS Synology con 2 HD da 1Tb(Raid 1) e lo utilizzo per il P2P e come archivio, anche per fare streaming video
dipende quanto vuoi spendere e l'utilizzo
se devi semplicemente condividere le foto un USB credo sia sufficiente
il NAS è sicuramente più completo, è comunque un buon investimento
edit: maga hdd ??? spiegati meglio, non vorrei che ti avessi dato un suggerimento sbagliato
keroro.90
21-08-2010, 15:20
Pardon..errore di battitura intendevo un mega HDD da 2Tb o su di li...
Come budget non volevo andar oltre i 150e..
Avrei visto la WD my book essential a 99e (USb) oppure ill my book world...k è un nas con ethernet sui 160e sempre da 1 TB..Attualmente sto provando a usare samba con un hdd usb da 320Gb e riesco a vedere contemporaneamente su 3 pc film diversi..l unico dubbio era se l ethernet valesse il costo oppure no..
Harry_Callahan
21-08-2010, 15:42
Pardon..errore di battitura intendevo un mega HDD da 2Tb o su di li...
:D quando ho riletto mi è venuto un grosso dubbio, pensavo di aver dato un consiglio sbagliato
visto il budget vai con l'USB esterno
con il NAS devi partire da un budget di minimo 400€
Spectrum7glr
21-08-2010, 15:55
con il NAS devi partire da un budget di minimo 400€
confermo al 100%: le robette tipo il mybook vanno bene giusto per copiarci a manina i file...backup automatizzati con robe del genere sono fuori questione: lenti, si impallano, personalizzazione limitata.
keroro.90
21-08-2010, 16:06
confermo al 100%: le robette tipo il mybook vanno bene giusto per copiarci a manina i file...backup automatizzati con robe del genere sono fuori questione: lenti, si impallano, personalizzazione limitata.
parli del mybook nas o mybook hdd esterno..xk x quello k mi rigurda non devo fare backup..avrei speso volentieri i 50e di differenza se il nas avesse velocita maggiori dell usb..
Spectrum7glr
21-08-2010, 19:54
parli del mybook nas o mybook hdd esterno..xk x quello k mi rigurda non devo fare backup..avrei speso volentieri i 50e di differenza se il nas avesse velocita maggiori dell usb..
intendo il NAS ...come detto da Harry_Callahan sotto una certa cifra è meglio lasciar perdere la categoria
keroro.90
21-08-2010, 20:21
intendo il NAS ...come detto da Harry_Callahan sotto una certa cifra è meglio lasciar perdere la categoria
ok..mi sa k andro su un my book essential o simile usb..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.