PDA

View Full Version : Come tagliare sim 3 dvb-h per iPhone 4?

zobbizobbi
21-08-2010, 13:10
ciao ragazzi.

ho una sim dvb-h della 3 uguale a quella nell'immagine allegata e vorrei tagliarla a micro-sim per iphone 4.
girando su internet, ho notato che ricorrono sempre le stesse due guide:

http://www.biteyourapple.com/2010/06/come-trasformare-una-normale-sim-in-una-microsim/

http://www.centergeek.it/come-creare-una-microsim-iphone-4-e-ipad/

nella prima guida, il chip è identico al mio e ne viene tagliata una parte. nella seconda, il chip viene tenuto integro, nonostante sembri delle stesse dimensioni del primo.

come devo fare? quale delle due devo seguire?

grazie

Massimo87
21-08-2010, 13:16
io ho provato a tagliare una USIM con chip simile a quello della vodafone ma non me la riconosceva il telefono.. (con la seconda guida)
siccome il cambio da mini a micro è gratis, ti consiglio vivamente di fartela cambiare, perchè cmq se la tagli male dovrai fartela cambiare lo stesso :)

zobbizobbi
21-08-2010, 13:24
ok, quindi lasciando il chip intero la tua non ha funzionato.

sto provando in tutti i modi a trovare un 3store che le abbia, ma in provincia di cuneo sono introvabili al momento...grande h3g! :muro:

prozak999
21-08-2010, 18:32
Purtroppo chi ha la sfortuna di avere una SIM h3g con dvb-h ed ha comprato un iPhone 4 sul Apple store e vuole sostituire la SIM con una microsim, avrala sgadita sorpresa di scoprire che la procedura informatica di H3G nn lo consente. La mia esperienza l'ho raccontata oggi sul mio Blog.
www.raffaelecozzolino.it

Se qualcuno ha un suggerimento da dare e' molto gradito. Grazie

zobbizobbi
21-08-2010, 19:24
Purtroppo chi ha la sfortuna di avere una SIM h3g con dvb-h ed ha comprato un iPhone 4 sul Apple store e vuole sostituire la SIM con una microsim, avrala sgadita sorpresa di scoprire che la procedura informatica di H3G nn lo consente. La mia esperienza l'ho raccontata oggi sul mio Blog.
www.raffaelecozzolino.it

sei di fossano?

Massimo87
22-08-2010, 00:19
www.raffaelecozzolino.it

guarda, io la sim principale H3G l'ho cambiata direttamente all'apple store a roma est..
avevo un dvb-h (quella con il 3 in nero/bianco) e mi hanno dato una micro-sim sempre dvb-h..

quindi direi di cambiare centro te se non te la cambiano..

zobbizobbi
22-08-2010, 09:20
guarda, io la sim principale H3G l'ho cambiata direttamente all'apple store a roma est..
avevo un dvb-h (quella con il 3 in nero/bianco) e mi hanno dato una micro-sim sempre dvb-h..

quindi direi di cambiare centro te se non te la cambiano..

in provincia di cuneo niente...domani provo a milano. spero di trovarla, sennò taglio.

grazie

prozak999
22-08-2010, 09:40
sei di fossano?

Di Cuneo, ma il negozio dove sono andato per ultimo è quello di Fossano, con una commessa brava e gentile che ha provato di tutto.

zobbizobbi
22-08-2010, 09:44
Di Cuneo, ma il negozio dove sono andato per ultimo è quello di Fossano, con una commessa brava e gentile che ha provato di tutto.

ahahahahahh. allora ha raccontato a me la scenetta che ha avuto con te. il mondo è piccolo...

comuqnue le microsim dvb-h ci sono. in tanti le hanno sostituite. il problema è che sono quasi introvabili...

prozak999
22-08-2010, 12:18
ahahahahahh. allora ha raccontato a me la scenetta che ha avuto con te. il mondo è piccolo...

Sì il mondo è proprio piccolo, cmq più che una scenetta sarà stato un dramma teatrale, perchè penso che la mia delusione e arrabbiatura sarà stata evidente, non certo nei confronti della ragazza, magari ce ne fossero tante così gentili e disponibili verso i clienti, ma piuttosto nei confronti di H3G che dorme e non glie ne frega niente. Sono 4 mesi che si sa delle microsim e loro cosa fanno ? Le centellinano con il contagocce, le fanno piovere dal cielo, una tantum, oggi una qua, domani una là mentre un cliente perde tempo ed energia a cercare di mettere toppe alle loro carenze ed inefficienze.
Cmq se hai info utili mi fai sapere ? Ivana ha anche il mio numero. Ciao e grazie
Raffaele

Massimo87
22-08-2010, 18:18
Sì il mondo è proprio piccolo, cmq più che una scenetta sarà stato un dramma teatrale, perchè penso che la mia delusione e arrabbiatura sarà stata evidente, non certo nei confronti della ragazza, magari ce ne fossero tante così gentili e disponibili verso i clienti, ma piuttosto nei confronti di H3G che dorme e non glie ne frega niente. Sono 4 mesi che si sa delle microsim e loro cosa fanno ? Le centellinano con il contagocce, le fanno piovere dal cielo, una tantum, oggi una qua, domani una là mentre un cliente perde tempo ed energia a cercare di mettere toppe alle loro carenze ed inefficienze.
Cmq se hai info utili mi fai sapere ? Ivana ha anche il mio numero. Ciao e grazie
Raffaele

se non hai un abbonamento, fai la portabilità verso altro operatore e ciccia.. :)

azzurro1
26-08-2010, 13:48
io ne ho tagliate 2 e devo dire che vanno bene fatto tutto con taglerino

Pippeis
26-08-2010, 23:53
Io proprio non ci sono riuscito... nonostante una certa manualità ed esperienza da modellista non sono riuscito a trovare il punto adatto a farla funzionare!!

Domani cercherò un negozio per sostituirla...

In compenso per fortuna sono riuscito ad incastrarla di nuovo nell'iphone 3 altrimenti sarei rimasto senza telefono... eh eh :D

dokkttor
27-08-2010, 14:15
io ho preso l'iPhone al day one e ho tagliato la mia scheda.
nei giorni precedenti ero andato in giro per i 3 store, ma nessuno era stato in grado di sostituire la mia sim con quella per iPad che avevano disponibili, a causa di un problema amministrativo relativa alle diverse tecnologie dei due chip.
dopo essermi armato di forbici e limetta per unghie, ho provveduto in prima persona.
in un primo momento non funzionava, poi l'ho rimessa nel vecchio nokia con l'adattatore e mi sono reso conto che i contatti erono sfalsati di 1-1,5 mm.
per cui ho limato ancora di più ed è andato a posto.
il chip deve rimanere intero.
spero possa essere utile.

sagat
13-09-2010, 23:29
Ciao, ho appena fatto la riduzione a Micro Sim, all inizio non andava, guardatela da sotto, i piedini del chip situati ai bordi devono essere visibili anche da sotto il carrello, seppur in minima parte :-)

PIRATA!
10-05-2011, 16:00
Ciao, ho appena fatto la riduzione a Micro Sim, all inizio non andava, guardatela da sotto, i piedini del chip situati ai bordi devono essere visibili anche da sotto il carrello, seppur in minima parte :-)

Potresti spiegarti meglio??

ma tutte le usim 3 vanno nell'IPhone 4 una volta tagliate???

dokkttor
10-05-2011, 17:26
vai in un negozio tre e te la fai cambiare, a me l'han cambiata gratuitamente, ormai ce l'hanno tutti, ciao

ckingpin
31-05-2011, 17:17
vai in un negozio tre e te la fai cambiare, a me l'han cambiata gratuitamente, ormai ce l'hanno tutti, ciao

è gratis? a me hanno chiesto 10 euro!!!

dokkttor
31-05-2011, 21:16
Non so se sia gratis per tutti o se tre lascia libera scelta ai rivenditori.
Prova da un'altra parte, magari sei più fortunato, ciao.