View Full Version : Router Tenda modello w311r
Ciao a tutti, scusate il disturbo, mi servirebbero delle spiegazioni su come configurare il router in questione per navigare con il mio provider libero.
Un ringraziamento in anticipo a chi decidesse di aiutarmi
Ciao. Io ce l'ho e va una meraviglia.
Il 3d è vecchio e quindi credo tu abbia gia risolto. Fa solo da router quindi se non hai gia un modem non puoi utilizzarlo per la tua connessione.
Se hai bisogno ( non sono un super esperto ma sn riuscito a configurarlo facilmente) fammi un fischio. magari un PM. Saluti
sparpacellone
06-11-2010, 11:33
Ciao. Io ce l'ho e va una meraviglia.
Il 3d è vecchio e quindi credo tu abbia gia risolto. Fa solo da router quindi se non hai gia un modem non puoi utilizzarlo per la tua connessione.
Se hai bisogno ( non sono un super esperto ma sn riuscito a configurarlo facilmente) fammi un fischio. magari un PM. Saluti
ciao, sai percaso se si puo' installare un firmware con la lingua inglese?
sul sito tendausa.com ci sono dei firmware ma non riesco ad aggiornare.
in realta' non riesco ad aggiornare neanche usando il firmware 3.3.6b cinese...
il firmware attuale e' 3.3.5v (cinese)
su tendausa c'e' il 3.3.5o (non si installa)
su tenda.cn c'e' il 3.3.6b (non si installa)
suggerimenti?
ciao
Guarda a dire il vero prima di aggiornarlo non ho fatto nemmeno caso se il firmware che avevo era cinese o inglese.Forse bastava guardare le ultime lettere dopo il codice ma non l'ho fatto.Pero' ti posso dire che qualche mese fa quando l'ho aggiornato l'ho preso dal sito cinese e tutt'ora ho installato il seguente firmware H1_V3.3.6b_EN . Strano che non lo installi, forse durante il download è stato scaricato male. Hai provato a riscaricarlo?
Ti chiedo una cosa banale ma a volte qualcuno non conosce la procedura per aggiornarlo. Ovviamente lo fai da browser collegandoti qui: http://192.168.0.1/main.html e andando nella sezione System Tools e poi su Upgrade ?? Io ho fatto cosi.
ps. scusa se non ho letto prima ma tra le tante discussioni sottoscritte :)
sparpacellone
15-11-2010, 09:46
Guarda a dire il vero prima di aggiornarlo non ho fatto nemmeno caso se il firmware che avevo era cinese o inglese.Forse bastava guardare le ultime lettere dopo il codice ma non l'ho fatto.Pero' ti posso dire che qualche mese fa quando l'ho aggiornato l'ho preso dal sito cinese e tutt'ora ho installato il seguente firmware H1_V3.3.6b_EN . Strano che non lo installi, forse durante il download è stato scaricato male. Hai provato a riscaricarlo?
Ti chiedo una cosa banale ma a volte qualcuno non conosce la procedura per aggiornarlo. Ovviamente lo fai da browser collegandoti qui: http://192.168.0.1/main.html e andando nella sezione System Tools e poi su Upgrade ?? Io ho fatto cosi.
ps. scusa se non ho letto prima ma tra le tante discussioni sottoscritte :)
Si ho fatto proprio come dici, (system tools e upgrade), tutto sembra funzionare, viene caricato il firmware, poi si riavvia e al rebbot c'e' sempre il vecchio fw.
non vorrei che fosse una versione hardware diversa o che fosse difettoso...
ps: grazie del pm
ciao
Allora non so proprio come aiutarti. Fossi in te cercherei di caricare un firmware piu vecchio per vedere se funziona la procedura e poi ritentare col nuovo. Magari si blocca :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.