PDA

View Full Version : Problema installazione Ubuntu

Dany-696
21-08-2010, 09:54
ho scaricato l' ultima versione id ubuntu ma poi quando cerco di installarla mi da questo seguente errore:

http://img443.imageshack.us/i/sdc12180i.jpg/

ho provato sia ad installarlo via cd che via usb ma niente,

ecco il modello del mio portatile LINK (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-L650-116/1085954/toshibaShop/false/)

EDIT: sono riuscito a installarlo premendo f6 nel menu e spuntare noapc e aoc=off e nolapc però adesso quando lo avvio mi da lo stesso errore

gargamella
21-08-2010, 10:57
Evidentemente il tuo modello non è pienamente supportato dal kernel in uso. Lavorando su altri parametri forse potresti riuscire a farlo funzionare, ma sono cose antipatiche.

Ti suggerisco di provare Mandriva.

Ciao

Dany-696
21-08-2010, 11:09
fino ad adesso non avevo mai sentito parare di Mandriva il problema è che una versione vecchia di ubuntu mi si era installata e questa nuova no

gargamella
21-08-2010, 11:15
fino ad adesso non avevo mai sentito parare di Mandriva il problema è che una versione vecchia di ubuntu mi si era installata e questa nuova no

Ah la questione è un po' diversa allora.
Comunque in passato usai Mandriva proprio per ovviare ad un problema con Ubuntu che non supportava il mio controller ATA.
E' una distribuzione in declino, ma era fornita di una serie di kernel patch per hardware ostico.

Dany-696
21-08-2010, 12:02
strano perchè il mio hardware non dovrebbe essere così ostico

Damage92
21-08-2010, 17:12
EDIT: sono riuscito a installarlo premendo f6 nel menu e spuntare noapc e aoc=off e nolapc però adesso quando lo avvio mi da lo stesso errore

Ma poi queste opzioni sono rimaste al boot? Puoi vederlo premendo "e" nel menu del bootloader quando avvi il pc.

Dany-696
22-08-2010, 20:54
no e se lo premo non me lo rileva:mc:

Damage92
23-08-2010, 17:13
no e se lo premo non me lo rileva:mc:

Come non lo rileva?
Sai come usare il bootloader di linux? Prova a premere la freccetta giù quando accendi il pc, ad un certo punto dovresti vedere una lista. Vai con le freccette sul primo elemento e premi "e". Ti si apre una specie di editor.
Da li devi andare nella riga che inizia con "linux" e scrivere acpi=off. Non importa se all'inizio, in mezzo o alla fine della riga, però deve stare dopo la parola "linux" e nella stessa riga.

Ciao!