PDA

View Full Version : richiesta complessa contenente CPU, scheda madre, RAM e scheda video

tommasso
21-08-2010, 05:44
Salve, questo è il mio primo post, e credo che molti ne seguiranno.

Spero che la sezione sia giusta in quanto gli argomenti trattati comprendono più sezioni (Processori, motherboard e schede video)

Inizio a spiegare il mio problema:

Il mio computer è tecnologicamente parlando vecchissimo, vi basti sapere che ho come scheda madre una asustek P5RD1 - VM e come CPU un Intel Pentium 4 524.

Da anni inizio quindi ad avere qualche problema, che ora si sono fatti insostenibili: molti giochi sono di una lentezza esasperante (GTA IV, Tropico 3, ecc.) e i video in HD vanno sempre a scatti, anche se la scheda madre è più recente, essendo una NVIDIA GeForce 7500 LE.

Visto che ora necessito anche di utilizzare (comodomamente) programmi quali photoshop e adobe premiere pro CS4 ho finalmente deciso di cambiare tutto.

Ci sono però grandissimi problemi per un pivellino come me.
La principale paura, visto che ho intenzione di comprare i pezzi separatamente, è quella di trovarmeli poi incompatibili, ho quindi chiesto ad un mio amico, che ha un computer abbastanza potente, di darmi il nome delle sue componenti.

Eccole qua:

CPU: Intel i7 920
Scheda madre: dfi t3-eh8
Scheda video: ati hd 5850

ho trovato su ebay la CPU e la scheda video, e insieme fanno come minimo 500 euro. Che non mi posso permettere.
Mi chiedevo quindi se per le mie esigenze bastasse di meno, e se sì, che cosa esattamente? :stordita: La scheda video va cambiata necessariamente? E Quanta Ram serve?

Spero che qualcuno di voi sappia darmi aiuto, anche se è una richiesta complessa. :)

cassiel72
21-08-2010, 08:56
Salve, questo è il mio primo post, e credo che molti ne seguiranno.

Spero che la sezione sia giusta in quanto gli argomenti trattati comprendono più sezioni (Processori, motherboard e schede video)

Inizio a spiegare il mio problema:

Il mio computer è tecnologicamente parlando vecchissimo, vi basti sapere che ho come scheda madre una asustek P5RD1 - VM e come CPU un Intel Pentium 4 524.

Da anni inizio quindi ad avere qualche problema, che ora si sono fatti insostenibili: molti giochi sono di una lentezza esasperante (GTA IV, Tropico 3, ecc.) e i video in HD vanno sempre a scatti, anche se la scheda madre è più recente, essendo una NVIDIA GeForce 7500 LE.

Visto che ora necessito anche di utilizzare (comodomamente) programmi quali photoshop e adobe premiere pro CS4 ho finalmente deciso di cambiare tutto.

Ci sono però grandissimi problemi per un pivellino come me.
La principale paura, visto che ho intenzione di comprare i pezzi separatamente, è quella di trovarmeli poi incompatibili, ho quindi chiesto ad un mio amico, che ha un computer abbastanza potente, di darmi il nome delle sue componenti.

Eccole qua:

CPU: Intel i7 920
Scheda madre: dfi t3-eh8
Scheda video: ati hd 5850

ho trovato su ebay la CPU e la scheda video, e insieme fanno come minimo 500 euro. Che non mi posso permettere.
Mi chiedevo quindi se per le mie esigenze bastasse di meno, e se sì, che cosa esattamente? :stordita: La scheda video va cambiata necessariamente? E Quanta Ram serve?

Spero che qualcuno di voi sappia darmi aiuto, anche se è una richiesta complessa. :)

posta una richiesta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
indicando il budget che hai a disposizione e che utilizzi fai del pc
certo probabilmente hai bisogno di una scheda video più potente e quasi certamente conviene prendere 4GB di ram sempre se rientrano nel budget.

tommasso
21-08-2010, 20:28
acc. Non me n'ero accorto :confused: grazie :)

xcdegasp
22-08-2010, 01:16
chiudo :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.