View Full Version : Il pc legge la ram a 667Mhz!
Salve ragazzi ieri mi è arrivato il pc,l'ho montato,ci ho installato Windows 7 Ultimate 32 bit pero nel bios la ram risulta a 667Mhz,quando invece ho delle Corsair CL9 da 1333Mhz...C'e scritto nel bios "ram 667Mhz DDr3 1333"
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :)
djmatrix619
21-08-2010, 00:11
Salve ragazzi ieri mi è arrivato il pc,l'ho montato,ci ho installato Windows 7 Ultimate 32 bit pero nel bios la ram risulta a 667Mhz,quando invece ho delle Corsair CL9 da 1333Mhz...C'e scritto nel bios "ram 667Mhz DDr3 1333"
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :)
Beh, credo sia tutto normale.
Le memorie suppongo lavorino in Dual Channel, quindi la frequenza che ti dice il BIOS è quella di un solo banco di memoria. Noterai che 667Mhz è la metà circa di 1333Mhz, quindi grazie alla tecnologia del D.C.,basta sommarle per avere la frequenza finale, 1333Mhz! ;-)
Tranquillo, tutto normale! :)
normale è normale...
667 è la frequenza di I/O che va ovviamente moltiplicata per 2 trattandosi appunto di DDR (Double Data Rate)
il dual channel aumenta la banda (in pratica la raddoppia) non la frequenza :D
djmatrix619
21-08-2010, 00:34
il dual channel aumenta la banda (in pratica la raddoppia) non la frequenza :D
Eh.. vero.. davvero ho scritto frequenza? :doh: Devo smetterla di postare a quest'ora.. me lo ripeto sempre!:muro: :D
Beh, credo sia tutto normale.
Le memorie suppongo lavorino in Dual Channel, quindi la frequenza che ti dice il BIOS è quella di un solo banco di memoria. Noterai che 667Mhz è la metà circa di 1333Mhz, quindi grazie alla tecnologia del D.C.,basta sommarle per avere la frequenza finale, 1333Mhz! ;-)
Tranquillo, tutto normale! :)
Avevo pensato fosse cosi ma non ne ero sicuro,grazie :)
Salutami il tuo bel processore che hai in firma!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.