Matteo Trenti
20-08-2010, 23:57
Vorrei portare il segnale ADSL dal punto di ingresso in casa (cui si collega il mio PC) al portatile di mia sorella che abita nella casa accanto alla mia (case con un muro in comune).
La distanza è circa ventina di metri, ma con diverse (3) pareti in mezzo (no cemento armato ma semplici mattoni)
Attuale mia situazione:
- Ho una connessione ADSL alice 7 mega con il vecchio PIRELLI GATE (disco volante nero con bollo rosso con porta ETHERNET
- Vorrei prendere il router wireless Asus WL520GC e collegarlo al modem alice sopracitato.
- In seguito dovrò configurare il router (:confused: :mc: )... e poi la scheda wireless del portatile riceverà il segnale.
Sareste cosi gentili da dirmi se facendo cosi riuscirei nel mio intento?
Grazie infinite
La distanza è circa ventina di metri, ma con diverse (3) pareti in mezzo (no cemento armato ma semplici mattoni)
Attuale mia situazione:
- Ho una connessione ADSL alice 7 mega con il vecchio PIRELLI GATE (disco volante nero con bollo rosso con porta ETHERNET
- Vorrei prendere il router wireless Asus WL520GC e collegarlo al modem alice sopracitato.
- In seguito dovrò configurare il router (:confused: :mc: )... e poi la scheda wireless del portatile riceverà il segnale.
Sareste cosi gentili da dirmi se facendo cosi riuscirei nel mio intento?
Grazie infinite