PDA

View Full Version : Masterizzatore LighScribe

Sythe
20-08-2010, 21:41
Salve a tutti,
vorrei aquistare un masterizzatore CD/DVD LightScribe, mi sapreste consigliare qualche modello?

Ho visto in giro questo tipo di masterizzatore LG GSA-H22LS50 (http://www.hrw.it/componenti-e-networking/masterizzatore-dvd-gsa-h22ls50-sata-22x-6x-bulk-black-lightscribe-uw-0-1623-170047.aspx)mi è sembrato buono.

Più che altro lo compro per usare la tecnologia LightScribe, e non vorrei che poi non funzionasse ^^.

PS: Ho una scheda madre ALiveXFire - eSATA2 R3.0, posso montarci una unità ottica SATA? No perchè in giro ho letto che su alcune schede madri possono essere montati solo Hard Disk, ma non unità ottiche.

PSS: Ho chiesto in diversi forum ma nessuno mi ha risposto, sperando che qualcuno della cumunità mi sappia rispondere.

Grazie mille in anticipo. :D

xcdegasp
20-08-2010, 22:03
spostato in sezione dedicata :)

Apocalysse
20-08-2010, 22:10
PS: Ho una scheda madre ALiveXFire - eSATA2 R3.0, posso montarci una unità ottica SATA? No perchè in giro ho letto che su alcune schede madri possono essere montati solo Hard Disk, ma non unità ottiche.

Era vero per i controller RAID di un paio di anni fa, che anche usati in maniera non RAID potevano dare problemi con unita ottiche, ora non mi sembra ci sia piu questo scoglio, male che vada ti basta inserire il lettore su una porta SATA che non appartenga al controller raid :)

Apocalysse
20-08-2010, 22:10

Era vero per i controller RAID di un paio di anni fa, che anche usati in maniera non RAID potevano dare problemi con unita ottiche, ora non mi sembra ci sia piu questo scoglio, male che vada ti basta inserire il lettore su una porta SATA che non appartenga al controller raid :)