View Full Version : Montare antenna su router Tiscali Station!
daviduccio260
20-08-2010, 20:49
Ciao a tutti. Oggi ho comprato un antenna per router che avevo trovato in offerta e avevo intenzione di montarla sul mio router x aumentare la portata del segnale, però mi sono accorto che questo router essendo della tiscali non mi da la possibilità di staccare la sua antenna per montarci questa. :mad: Ora, avendo un altro router la cui antenna si può smontare, vorrei sapere se è possibile collegare in qualche modo il router Tiscali all altro router con la nuova antenna in modo da ricevere meglio il segnale. :D
Dumah Brazorf
20-08-2010, 20:57
Modello del router?
daviduccio260
20-08-2010, 21:36
è un Pirelli ma non so che modello è perchè me l'ha mandato la Tiscali in un pacco che non è del router :)
fastmenu
20-08-2010, 23:32
si li puoi usare entrambi conmporaneamente,magari disabilitando la rete di uno dei due,quella più debole che in assenza di antenna "maggiorata" è il tiscali...
daviduccio260
21-08-2010, 11:32
si li puoi usare entrambi conmporaneamente,magari disabilitando la rete di uno dei due,quella più debole che in assenza di antenna "maggiorata" è il tiscali...
Scusa ho dimenticato di dire che la mia linea funziona solo con il router Pirelli che mi ha spedito la Tiscali, comunque ho saputo che per collegarli tra di loro dovrei usare il cavo ethernet e disabilitare uno dei 2 wireless (ovviamente il Pirelli) però ora ho un altro problema :rolleyes: non riesco a smontare l'antenna del vecchio router :D anche se ricordo che tempo fa ero riuscito a smontarla :D
gargamella
21-08-2010, 12:08
Dovresti smontarlo, scollegare le antenne che immagino vadano dirette ai connettori MMCX sulla scheda e montare uno di questi (http://shop.varia-store.com/images/product_images/popup_images/249_0.jpg) per ciascuna delle antenne.
Ovviamente se il router non è il tuo è a tuo rischio e pericolo.
fastmenu
21-08-2010, 19:49
Dovresti smontarlo, scollegare le antenne che immagino vadano dirette ai connettori MMCX sulla scheda e montare uno di questi (http://shop.varia-store.com/images/product_images/popup_images/249_0.jpg) per ciascuna delle antenne.
Ovviamente se il router non è il tuo è a tuo rischio e pericolo.
esatto,un pigtail,sperando no sia saldato sulla scheda.(come nel linksys wrt110)
gargamella
21-08-2010, 19:58
esatto,un pigtail,sperando no sia saldato sulla scheda.(come nel linksys wrt110)
Urca, speriamo di no!
Comunque la soluzione "semplice" sarebbe quella di usare l'altro router solo come access point.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.