View Full Version : Portatile o Desktop ? Quale meglio per videoediting ?
Ciao ,
possiedo un centrino duo a 1,6mhz , in passato ci ho lavorato con premiere pro 2 usando anche un hd esterno connesso via firewire , ma oggi al ritorno dalle ferie , e' proprio piantato .
Devo dire che ultimamente ci ho rifatto un ripristino ed installato tutti gli aggiornamenti di windows , hocomprato anche un antivirus (GDATA) , e noto che il pc e' abbastanza rallentato .
Avro' sbagliato qualcosa nel ripristino ? Sara' ora di cambiare pc ?
Inoltre secondo voi , cosa e' meglio per fare videoediting ?
Sono rimasto un po' indietro come aggiormenti sui pc-processori , da dove potrei partire pwer trovare info per esempio su comparazioni di processori e test eseguiti ?
Grazie e ciao
fastmenu
20-08-2010, 22:15
Ciao ,
possiedo un centrino duo a 1,6mhz , in passato ci ho lavorato con premiere pro 2 usando anche un hd esterno connesso via firewire , ma oggi al ritorno dalle ferie , e' proprio piantato .
Devo dire che ultimamente ci ho rifatto un ripristino ed installato tutti gli aggiornamenti di windows , hocomprato anche un antivirus (GDATA) , e noto che il pc e' abbastanza rallentato .
Avro' sbagliato qualcosa nel ripristino ? Sara' ora di cambiare pc ?
Inoltre secondo voi , cosa e' meglio per fare videoediting ?
Sono rimasto un po' indietro come aggiormenti sui pc-processori , da dove potrei partire pwer trovare info per esempio su comparazioni di processori e test eseguiti ?
Grazie e ciao
direi che per il video editing ormai quel pc sarebbe un po ridotto,inoltre con l antivirus in esecuzione le prestazioni ne risentono eccome.
se fai parecchio videoediting e simili direi che la scelta è obbligata,un bel desktop,con icore7,...8gb di ddr3 da 1600mhz,un bel radi di 4 hd magari da 10.000rpm e un altro radi in mirror da un paio di terrabyte,un psu magari corsair da 1000w o più.e per completare in bellezza minimo 2/3 schede video....
E che e' il computer di bordo dell'enterprise ??:)
Comunque ho capito , e' ora che cambio pc , e sicuro sara' un bel desktop .
un configurato con i seguenti pezzi come potrebbe essere ??:
1 SEAGATE Barracuda 7200.11 160GB SATA2 ST3160813AS
1 INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66Ghz D0 BOX
1 Asus Rampage II GENE
1 CORSAIR DDR3 Dominator 6GB (2GB x 3) 1600Mhz TR3X6G1600C8D
1 Sapphire VAPOR-X 4850 1GB GDDR3
1 ENERMAX 500W ECO 80+ ATX EES500AWT BULK
fastmenu
20-08-2010, 22:59
E che e' il computer di bordo dell'enterprise ??:)
Comunque ho capito , e' ora che cambio pc , e sicuro sara' un bel desktop .
un configurato con i seguenti pezzi come potrebbe essere ??:
1 SEAGATE Barracuda 7200.11 160GB SATA2 ST3160813AS
1 INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66Ghz D0 BOX
1 Asus Rampage II GENE
1 CORSAIR DDR3 Dominator 6GB (2GB x 3) 1600Mhz TR3X6G1600C8D
1 Sapphire VAPOR-X 4850 1GB GDDR3
1 ENERMAX 500W ECO 80+ ATX EES500AWT BULK
non male,ma!! ali troppo risicato,e hd decisamente poco capiente...
Di Hard Disk ne montero' sicuro due , e a questo punto vedo di pensare anche sulle dimensioni . Per quello che riguarda l'Ali quello scelto dovrebbe essere uno a basso rumore , mi consigli tu qualcosa di non esagerato ? ( come prezzo intendo :) )
Ciao.
fastmenu
21-08-2010, 19:56
Di Hard Disk ne montero' sicuro due , e a questo punto vedo di pensare anche sulle dimensioni . Per quello che riguarda l'Ali quello scelto dovrebbe essere uno a basso rumore , mi consigli tu qualcosa di non esagerato ? ( come prezzo intendo :) )
Ciao.
di molto buono vi è il corsai tx 750w,mano di questi watt lo escludo categoricamente.inoltre se fai videoediting ti servirà di sicuro piu di un hd e capienti,considera che il pc lavorerà al 100% durante il ripping ecc,quindi ali che deve essere di buon vattaggio e sopratutto stabile.personalmente se dovessi acquistare un ali ora prenderei un 1000watt e per un po di anni non ci penso più,in virtù di upgrade futuri.
come ti dicevo per i dischi minimo 2 tb.ram 6giga sono ok,meglio se 8giga,su quattro banchi da 2gb cad uno,per sfruttare il dual channel(o sli ready memory).oppure 4giga sempre su 4 banchi comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.