View Full Version : monitor sotto i 200 euro per fotoritocco
Ciao ragazzi,
sto cercando un monitor che non costi più di 200€ fondamentalmente per fotoritocco (livello amatoriale e non professionale, per questo non voglio spenderci un occhio della testa).
Non ho preferenze di pollici, preferisco miglior qualità a più pollici.
Grazie mille in anticipo.
Ciao! :)
il Caccia
20-08-2010, 18:32
a meno di 200€ la vedo durissima, a meno che tu non trovi tra l'usato.. altrimenti ti devi accontentare di un normalissimo lcd tn
Per esempio questo, fa schifo? :)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2580778&langId=-1&category_rn=1509
Graizie della risposta!
il Caccia
20-08-2010, 19:00
guarda il monitor che ho in firma, come potrei dirti che faccia schifo :D
intanto il prezzo è altino, con 160€ online ti prendi il p2370 che ha un pollice in più..
è un monitor adatto al gioco, non certo ideale per fotoritocco..
d'altra parte soffre pochissimo di pixel bruciati, non ho ancora trovato uno con questa serie della samsung che abbia trovato dead pixel, che non è cosa da poco per quel che mi riguarda..
inoltre ha consumi bassissimi, e si comporta come qualsiasi altro pannello tn.
Non hai tanta scelta, o trovi un'altro tipo di pannello usato, oppure sei costretto a prenderti un pannello tn, e allora praticamente uno vale l'altro, e un p2270 o p2370 andrebbe benissimo
Immagino che i monitor ideali per il fotoritocco costino un sacco, ma penso che per quello che voglio farci io uno di quelli che hai elencato tu vanno comunque bene.
Comunque, mi confermi che il monitor che hai in firma è il migliore per quella fascia di prezzo? O ci sono altri monitor che potrei valutare?
Grazie!
il Caccia
20-08-2010, 19:56
Immagino che i monitor ideali per il fotoritocco costino un sacco, ma penso che per quello che voglio farci io uno di quelli che hai elencato tu vanno comunque bene.
Comunque, mi confermi che il monitor che hai in firma è il migliore per quella fascia di prezzo? O ci sono altri monitor che potrei valutare?
Grazie!
ce ne sono sicuramente anche altri, ma non seguo il tema da un pò, per cui non saprei indirizzarti su un modello preciso, posso solo dirti che ci ho messo anni a decidere quale acquistare, e ora sono soddisfatto ma io non faccio fotoritocco...
credo che con 350-400€ tu possa acquistare un buon monitor per il tuo utilizzo, e non tn.
però parliamo almeno di raddoppiare il budget, per cui vedi tu se vale la candela
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.