View Full Version : Flash per Nikon
ARARARARARARA
20-08-2010, 17:20
Stavo pensando di comprare un flash stile Sb-600 o sb-800 di nikon, ma volendo spendere meno ed avere più o meno le stesse caratteristiche cosa mi consigliate?
Mi hanno proposto un Nissin di866 a 200€ com'è?
WildBoar
20-08-2010, 20:18
io ho un sb600 mi ci trovo bene, ma sinceramente ti consiglierei il nissin, come caratteristiche è migliore in tutto e costa di meno (io l'sb600 lo pagai 180€ nuovo due anni fa, ora è davvero salito troppo di prezzo)
ARARARARARARA
20-08-2010, 23:58
io ho un sb600 mi ci trovo bene, ma sinceramente ti consiglierei il nissin, come caratteristiche è migliore in tutto e costa di meno (io l'sb600 lo pagai 180€ nuovo due anni fa, ora è davvero salito troppo di prezzo)
il nissin? quale?
Io ho il fratello minore, il nissin DI622.
Il suo rivale (come prezzo, cmq il nissin costa meno) é il nikon sb400 che però non é ruotabile a dx e sx.
L'unica mancanza del di622 é l'high sync, poi se ti serve più potenza é un altro paio di maniche:D
WildBoar
21-08-2010, 10:16
il nissin? quale?
intendevo l'866 che se non sbaglio è il migliore tra i nissin
si dovrebbe trovare sui 200€ e come numero guida, focali coperte, display, capacità wireless, accessori compresi mi sembra messo meglio del sb600
ARARARARARARA
21-08-2010, 12:42
E questi come li vedete? sono usciti oggi!
Mecablitz 58
http://www.clickblog.it/post/9170/metz-mecablitz-58-af-2-digital
Mecablitz 50
http://www.clickblog.it/post/9169/metz-mecablitz-50-af-1-digital
Trovo alquanto complicato scegliere un flash ogni marca dice i dati che preferisce, es nikon da il numero guida a 100 iso e 35mm, metz e nissin lo danno a 105 mm.
io sto per acquistare il nissin di866....sinceramente ho provato a farmi una domanda:
se avessi avuto il budget avrei preso l'sb900 o avrei acquistato comunque il nissin?!
bhe la risposta non è così scontata come sembra....il nissin è davvero molto buono, tecnologicamente ineccepibile, nulla da invidiare al nikon, ma quando si parla di questi ultimi spesso leggo di un certo feeling che intercorre tra i prodotti della stessa casa, qualcosa che nessuno riesce a spiegarmi a parole, quasi si trattasse di un legame mistico tra flash e macchina :D
in ogni caso spendi in base alle tue tasche ;)
ARARARARARARA
21-08-2010, 14:56
io sto per acquistare il nissin di866....sinceramente ho provato a farmi una domanda:
se avessi avuto il budget avrei preso l'sb900 o avrei acquistato comunque il nissin?!
bhe la risposta non è così scontata come sembra....il nissin è davvero molto buono, tecnologicamente ineccepibile, nulla da invidiare al nikon, ma quando si parla di questi ultimi spesso leggo di un certo feeling che intercorre tra i prodotti della stessa casa, qualcosa che nessuno riesce a spiegarmi a parole, quasi si trattasse di un legame mistico tra flash e macchina :D
in ogni caso spendi in base alle tue tasche ;)
Non sembra male e costa come l'sb-600 usato, anche se è migliore.
Si parla molto bene anche del Yongnuo YN-560, si trova a 65euro e mi sa che potrei acquistarlo in seguito come slave....
lo_straniero
25-08-2010, 11:31
Se il tuo budget è di soli 200€ il nissin è il top che puoi trovare a quel prezzo.
Ha tutta la potenza che vuoi quando serve :eek:
io ormai sono mesi che lo uso anche se solo in manuale ..dove ritengo che i flash se ben usati in questa modalità danno il meglio :D
ARARARARARARA
25-08-2010, 11:42
Se il tuo budget è di soli 200€ il nissin è il top che puoi trovare a quel prezzo.
Ha tutta la potenza che vuoi quando serve :eek:
io ormai sono mesi che lo uso anche se solo in manuale ..dove ritengo che i flash se ben usati in questa modalità danno il meglio :D
il di866 dici?
il di866 dici?
mi sa di si :D
lo_straniero
26-08-2010, 14:08
il di866 dici?
mi sa di si :D
yep :cool:
ARARARARARARA
26-08-2010, 14:15
yep :cool:
valuterò l'acquisto quando sarà il momento, grazie.
Anche io devo aquistare un flash per Nikon, sono indeciso tra il nissin 866 e il metz 48.
Come prezzo siamo li, 200€ circa. Cosa ne pensate?
Anche io devo aquistare un flash per Nikon, sono indeciso tra il nissin 866 e il metz 48.
Come prezzo siamo li, 200€ circa. Cosa ne pensate?
nissin....
In quel negozio di san marino io ho pagato l'SB-600 195euroni.
Se dovrò comprare un secondo flash probabilmente mi butterò sul Di866 che ha anche la funzione master (il 900 nikon costa troppo).
Cieoo
Dopo un utilizzo intensivo del nissin posso confermare le sue ottime doti, davvero molto versatile, i menù sono comodi e più gestibili dell'sb900, sopratutto per gestire i vari slave, ma qui sono davvero differenze minime in ogni caso.
Acquisto consigliato caldamente a tutti. Il prossimo acquisto sarà o un di662 o un altro 866....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.