View Full Version : Impossibile accedere al bios...
Ciao a tutti, oggi dovevo accedere al bios del mio Pc del lavoro per modificare un'impostazione. Riavvio premo DEL al momento giusto... Il bios sembra che stia per partire, compare una scritta "wait" e il sistema si riavvia.
Il pc monta una Scheda madre asus non so che modello. COme risolvo?
jappino147
21-08-2010, 08:41
non sempre bisogna premere del (canc) per accedere al menu delle impostazioni del bios.
su alcune schede madri bisogna premere f2,o f10 o f8.
cmq alla prima schermata dovrebbe apparirti quale tasto premere
Come ha detto jappino147, i bios variano e con loro anche i tasti e le diciture...Se non riesci ad accedere comunque potresti provare a togliere per qualche secondo la batteria del bios...Se nemmeno così funziona potrebbe essersi danneggiato...Ma il pc non ha altri problemi?
Ciao a tutti, oggi dovevo accedere al bios del mio Pc del lavoro per modificare un'impostazione. Riavvio premo DEL al momento giusto... Il bios sembra che stia per partire, compare una scritta "wait" e il sistema si riavvia.
Il pc monta una Scheda madre asus non so che modello. COme risolvo?
Cerca di capire che modello è, e diccelo ;)
No va premuto canc :mbe:
Ora però da un'altro problema, in bios non tiene più in memoria l'orario di sistema, ogni volta devo rimetterlo da windows. Le 2 cose possono essere collegate?
jappino147
22-08-2010, 12:19
se non tiene più le impostazioni salvate(data,ora,ecc ecc)
al 99% la batteria tampone è da sostituire
cmq all'avvio dovrebbe dirti il modello di scheda madre.
per caso usi una tastiera usb?
A questo punto prova a sostituire la batteria del bios...Ma non sono sicurissimo che sia quello il problema!
Oppure puoi provare a resettare il cmos
Siddhartha
22-08-2010, 16:56
per caso usi una tastiera usb?
è lo stesso dubbio che ho avuto io: usa una tastisera ps2 per entrare nel bios ed abilita l'usb legacy support!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.