View Full Version : valutazione configurazione
pigio86f
20-08-2010, 15:28
salve a tutti,come mi valutate in generale questo assemblaggio???
grazie,saluti!
MONITOR= AOC 2434Pw LCD TFT 60 cm (23,6") 16:9 2ms (Sp/DAH/06/bk-sr)
CASE= antec three hundred
S.O.= W7 64bit
CPU= amd cpu am3 phenom IIx4 945 - c3 - 3.0 ghz
MOBO con vga integrata= asus M4A88TD - V - evo am3 880g sb850 ati HD4250
ALI= CMPSU - 520HXEU
2 HARD DICK=
- WD green power 20EARS 2TB 7200 64mb SATA X DATI
- WD black caviar 500GB aals X S.O. E PROGRAMMI
RAM= quali son migliori?/mi congliate? che differenze ci sono?
1) G.Skill DDR3 1600Mhz 2GB Cl.9 F3-12800CL9D-4GBNQ (2x2GB) - 90 euro
2) G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 4GBRH - 93 euro
3) G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM - 92 euro
4) G.SKILL F3-12800CL7D-4GBECO Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7 - 96 euro
5) G.skill Ripjaws F3-16000CL9D-4GBRH Dual Channel 2*2GB - 117 euro
io da ignorante non noto differenze tra tutte 5,anche se di prezzo certe come la 4 e 5 costano di più ,tra l altro "non capisco"..cioè lutlima che è la più costasa ha cl 9 rispetto alle altre che son tutte cl7...
MASTERIZZATORE= qualcosa di buono della pioneer da consigliare??
Zeorymer
20-08-2010, 16:31
salve a tutti,come mi valutate in generale questo assemblaggio???
grazie,saluti!
MONITOR= AOC 2434Pw LCD TFT 60 cm (23,6") 16:9 2ms (Sp/DAH/06/bk-sr)
CASE= antec three hundred
S.O.= W7 64bit
CPU= amd cpu am3 phenom IIx4 945 - c3 - 3.0 ghz
MOBO con vga integrata= asus M4A88TD - V - evo am3 880g sb850 ati HD4250
ALI= CMPSU - 520HXEU
2 HARD DICK=
- WD green power 20EARS 2TB 7200 64mb SATA X DATI
- WD black caviar 500GB aals X S.O. E PROGRAMMI
RAM= quali son migliori?/mi congliate? che differenze ci sono?
1) G.Skill DDR3 1600Mhz 2GB Cl.9 F3-12800CL9D-4GBNQ (2x2GB) - 90 euro
2) G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 4GBRH - 93 euro
3) G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM - 92 euro
4) G.SKILL F3-12800CL7D-4GBECO Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7 - 96 euro
5) G.skill Ripjaws F3-16000CL9D-4GBRH Dual Channel 2*2GB - 117 euro
io da ignorante non noto differenze tra tutte 5,anche se di prezzo certe come la 4 e 5 costano di più ,tra l altro "non capisco"..cioè lutlima che è la più costasa ha cl 9 rispetto alle altre che son tutte cl7...
MASTERIZZATORE= qualcosa di buono della pioneer da consigliare??
Beato te che ce ne hai due, noi dobbiamo accontentarci di uno solo... :asd:
Boiate a parte (non te la prendere ^_^), ci dovresti dire per cosa usi il pc....
pigio86f
20-08-2010, 17:05
oddio ahah scusate,distarzione per scrivere veloce.:oink:
beh prima di tutto volevo sapere come erano i vari componenti, qualche spiegazione su quei dubbi /domande che ho posto... e se poteva essere comunque in generale qualcosa di valido come configurazione...
lo dovrei usare io e un mio amico sto pc... non per giocare(almeno per ora,però mai dire mai,...) ...come avete visto ho messo per ora una scheda madre con vga integrata ,poi per il resto ..film,devo scaricarci un sacco di roba/musica, qualcosa con le foto,poi programmi normali... lo dovrò sfruttare e tenere acceso per molto ecc... mi servirebbe un pc buono e che mi duri anche nel tempo,longevo..non avrei intenzione di cambiarlo ogni 2/3 anni
Zeorymer
20-08-2010, 17:21
oddio ahah scusate,distarzione per scrivere veloce.:oink:
beh prima di tutto volevo sapere come erano i vari componenti, qualche spiegazione su quei dubbi /domande che ho posto... e se poteva essere comunque in generale qualcosa di valido come configurazione...
lo dovrei usare io e un mio amico sto pc... non per giocare(almeno per ora,però mai dire mai,...) ...come avete visto ho messo per ora una scheda madre con vga integrata ,poi per il resto ..film,devo scaricarci un sacco di roba/musica, qualcosa con le foto,poi programmi normali... lo dovrò sfruttare e tenere acceso per molto ecc... mi servirebbe un pc buono e che mi duri anche nel tempo,longevo..non avrei intenzione di cambiarlo ogni 2/3 anni
Athlon II X4 640, come hdd invece un Caviar black per il SO ed un Caviar green per lo storage. Come mobo ti consiglio la Gigabyte GA-890GPA-UD3H; ram: le mie vanno bene.
Edit: il masterizzatore prendilo pure LG: costano poco e fanno il loro dovere (anche se sono un minimo rumorosi)
1) sostituirei l'Antec Three Hundred con un CM Gladiator 600, i motivi sempre i soliti: concezione più moderna con miglior cable management, foro backplate, predisposizione immissione aria dell'ali in basso + filtro (l'Antec è chiuso e l'ali pesca aria calda dentro il case)
2) da varie recensioni che ho letto i WD Green più silenziosi in assoluto sono gli EADS da 1,5TB, valuta questo aspetto se devi avere un occhio di riguardo per il rumore (magari lo tenete in camera e stando acceso la notte più silenzioso è meglio è)
inoltre i dischi da 1,5TB sono anche quelli col miglior rapporto dimensione/prezzo
3) mobo: se vuoi risparmiare qualcosa puoi sostituirla con una Asrock serie 800, guarda quella con le caratteristiche che più ti servono tanto come prezzi sono abbastanza allineate
4) ram: per l'uso descritto puoi spendere meno, c'è il kit standard XMS3 1333 (di più non serve se non fai OC) della Corsair che viene venduto ovunque sugli 80€
5) masterizzatore: boh ne faccio un uso minimo, prenderei quello che costa meno :D , però se lo usate molto chiedete nella sottosezione apposita del forum
ps* dove lo prendi quell'ali? non si trova praticamente più in commercio
pigio86f
20-08-2010, 19:12
Athlon II X4 640, come hdd invece un Caviar black per il SO ed un Caviar green per lo storage. Come mobo ti consiglio la Gigabyte GA-890GPA-UD3H; ram: le mie vanno bene.
Edit: il masterizzatore prendilo pure LG: costano poco e fanno il loro dovere (anche se sono un minimo rumorosi)
sisi ma per il black per il s.o. e il green per i dati,ci sono...
magari ragazzi qualche parere/consiglio su quelle ram della g skill che ho postato nel primo messaggio?
Zeorymer
20-08-2010, 19:22
sisi ma per il black per il s.o. e il green per i dati,ci sono...
magari ragazzi qualche parere/consiglio su quelle ram della g skill che ho postato nel primo messaggio?
Consiglio sincero? Totalmente inutili. Se non fai overclock, le ram vanno prese il meno costose possibile, tanto le une valgono le altre. La differenza tra le latenze non si sente, mentre la differenza vera sta nelle frequenze (ma, ripeto, si deve fare OC)
pigio86f
29-08-2010, 19:21
Consiglio sincero? Totalmente inutili. Se non fai overclock, le ram vanno prese il meno costose possibile, tanto le une valgono le altre. La differenza tra le latenze non si sente, mentre la differenza vera sta nelle frequenze (ma, ripeto, si deve fare OC)
ok capito questo, grazie a tutti per i consigli. ;)
comunque per curiosità ,visto che non me ne intendo, tra quelle ram che ho citato nel primo messaggio quali differenze ci sono?? o quali risultano le migliori per così dire?
grazie.
qualche masterizzatore buono??? tipo qualcosa della pioneer...
pigio86f
29-08-2010, 19:24
1) sostituirei l'Antec Three Hundred con un CM Gladiator 600, i motivi sempre i soliti: concezione più moderna con miglior cable management, foro backplate, predisposizione immissione aria dell'ali in basso + filtro (l'Antec è chiuso e l'ali pesca aria calda dentro il case)
2) da varie recensioni che ho letto i WD Green più silenziosi in assoluto sono gli EADS da 1,5TB, valuta questo aspetto se devi avere un occhio di riguardo per il rumore (magari lo tenete in camera e stando acceso la notte più silenzioso è meglio è)
inoltre i dischi da 1,5TB sono anche quelli col miglior rapporto dimensione/prezzo
3) mobo: se vuoi risparmiare qualcosa puoi sostituirla con una Asrock serie 800, guarda quella con le caratteristiche che più ti servono tanto come prezzi sono abbastanza allineate
4) ram: per l'uso descritto puoi spendere meno, c'è il kit standard XMS3 1333 (di più non serve se non fai OC) della Corsair che viene venduto ovunque sugli 80€
5) masterizzatore: boh ne faccio un uso minimo, prenderei quello che costa meno :D , però se lo usate molto chiedete nella sottosezione apposita del forum
ps* dove lo prendi quell'ali? non si trova praticamente più in commercio
ok il gladiator,però anche l antec ha l ali in basso, no?
oddio non lo sapevo che quell alimentatore della corsair non è più in commercio, come mai?
Zeorymer
30-08-2010, 00:08
ok capito questo, grazie a tutti per i consigli. ;)
comunque per curiosità ,visto che non me ne intendo, tra quelle ram che ho citato nel primo messaggio quali differenze ci sono?? o quali risultano le migliori per così dire?
grazie.
qualche masterizzatore buono??? tipo qualcosa della pioneer...
Sono tutti discreti, anche il "peggior" LG da 15€ fa il suo dovere, non buttarci soldi... ;)
ok il gladiator,però anche l antec ha l ali in basso, no?
infatti non ho scritto che non ha l'ali in basso, ho scritto:
oddio non lo sapevo che quell alimentatore della corsair non è più in commercio, come mai?
boh, è un po' che non si vede più nei vari shop
pigio86f
31-08-2010, 18:06
Sono tutti discreti, anche il "peggior" LG da 15€ fa il suo dovere, non buttarci soldi... ;)
ok,comunque le mie domande sono anche per pura curiosità,perchè visto che non seguo come voi e che non sono un esperto,cerco di farmi un idea...e so che i pioneer son buoni mediamente...
quindi se qualcuno vuol dare un consiglio....
...anche a proposito di quelle ram che ho tall inizio..
grazie a tutti per i consigli. :)
pigio86f
31-08-2010, 18:13
infatti non ho scritto che non ha l'ali in basso, ho scritto:
capito,scusa!
beh quel case che mi hai consigliato ha le ventole in dotazione che durante l assemblaggio possono essere regolate a più velocità come le 2 ventole dell antec???
queste ram come le valutate per curiosità??? --> Memore RAM Muskin Redline 996805 - 4GB (2x2GB) DDR3 PC3-12800 6-8-6-24
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.