PDA

View Full Version : Google Maps for mobile 100 milioni di utenti al mese

Redazione di Hardware Upg
20-08-2010, 13:21
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-maps-for-mobile-100-milioni-di-utenti-al-mese_33481.html

Google svela i numeri di Google Maps for mobile: il progetto nato 5 anni fa è usato da 100 milioni di utenti al mese

Click sul link per visualizzare la notizia.

HostFat
20-08-2010, 16:30
Giusto da far notare, che Google ha già una marea di servizi che legati tutti insieme, con un interfaccia userfriendly ... potrebbe già benissimo andare a contrastare contro Facebook.
Ha Picasaweb per le foto, youtube per i video, le email, le mappe.
Il tutto verrà pure integrato con 2 sistemi operativi differenti ( Android e Chrome OS ), il primo finirà pure sulle TV e sulle auto.

Per me Facebook è già spacciato ...

fendermexico
20-08-2010, 18:33
Per me Facebook è già spacciato ...

con l'enorme potenza che sta acquisendo google e ormai l'imminente affacciarsi anche in campo di sistemi operativi server e desktop (perchè ormai diciamocela tutta, nessuno si stupirebbe che già non abbiano in preparazione il tutto)
io vedo spacciate nell'arco di qualche anno sia la apple con i suoi computer e i suoi telefoni (che per quanto sia famosa possiede solo il 14% del mercato telefonia e il 10% di quello computer), che tutte le distribuzioni linux basate su "donazioni" e "volontariato" che siamo abituati a vedere oggi tipo ubuntu e suse che verranno tutte sommerse dall'enorme potenza di un sistema operativo google, che potrebbe benissimo pure funzionare con kernel linux perchè no, ma con tutti i denari che hanno da spendere nel confezionare la loro distro non ci sarebbe più nessuna ubuntu a reggergli il confronto...

e poi cadute queste teste, cadrà anche microsoft, ma più lentamente di quelle qui sopra, solo per il fatto che ora conta su più utenti, non per altro.

insomma nell'arco di un decennio penso che google se continua così sarà con uno share di 90% desktop e server in sistemi operativi e palmari
perchè ha davvero TANTISSIMI soldi

jestermask
20-08-2010, 20:21
.
Sarà, ma non credo sia tanto facile far dimenticare nomi come Apple e Microsoft, che in un certo senso hanno creato il mondo dei computer partendo dall'hardware e da un sistema operativo tutto loro.

Io sono un fanboy di google, ma dubito riuscirà comunque ad intaccare la storia come i grandi nomi hanno fatto. C'è da dire pero' che la google è diventata la regina di internet, questo è poco ma sicuro.

djfix13
21-08-2010, 09:41
dalla notizia sembra che il servizio google maps sia strausato e funzionale, tuttavia in Italia la cosa è poco usufruibile (ma anche in europa) a causa dei costi (e in alcuni posti della lentezza) della connessione a internet mobile, cosa da non sottovalutare per usufruire di un servizio come il navigatore GPS che DEVE essere sempre funzionale e immediato...da qui l'uso di mappe precaricate.

diciamo che il servizio Maps lo si può usare in casi estremi, se si va all'avventura, o se non si hanno le mappe del luogo, ma in tutti gli altri casi sono migliori i navigatori tradizionali come Igo o TomTom