View Full Version : 5850 o 5870
ciao a tutti, secondo voi è meglio una 5850 vapor da 2gb o una 5870 da 1 gb?
l'uso un po' di gioco e cad...
stepdj86
20-08-2010, 12:04
ciao a tutti, secondo voi è meglio una 5850 vapor da 2gb o una 5870 da 1 gb?
l'uso un po' di gioco e cad...
Cambia molto poco tra 1 e 2 gb sulla ram! La 5870 va di piu ma costa anche di più! Vanno bene entrambe! Se hai da spendere 5870! Se vuoi risparmiare qualcosa 5850!
a dire il vero le ho trovate tutti e due circa allo stesso prezzo
la 5850 a 330 e la 5870 a 340
il dubbio nasceva da quello che avevo letto (forse male) sulle directx 11 dove si diceva che per farli girare bene ci volevano due giga di scheda video...
Gabriyzf
20-08-2010, 13:01
a quel prezzo nessuna delle due: comunque devi dire di più sulla tua configurazione e la risoluzione del monitor
a dire il vero le ho trovate tutti e due circa allo stesso prezzo
la 5850 a 330 e la 5870 a 340
il dubbio nasceva da quello che avevo letto (forse male) sulle directx 11 dove si diceva che per farli girare bene ci volevano due giga di scheda video...
ma quei prezzi sn altissimi!la 5850 costa 250-260€..e cmq sia la 5850 sia la 5870 in questo momento sn le vga + sconvenienti
Strato1541
20-08-2010, 13:06
ma quei prezzi sn altissimi!la 5850 costa 250-260€..e cmq sia la 5850 sia la 5870 in questo momento sn le vga + sconvenienti
Quoto
boh, la 5850 base a meno di 260 non l'ho trovata. questa a 330 è la vaporx
INTEL Core i7 930 D0
alimentatore da 700w(devo ancora scegliere quale)
Scheda madre ASUS P6T SE
RAM Corsair XMS3 6Gb (3X2GB) DDR3 1600Mhz
cm690 II advanced
ipoteticamente mugen 2(devo ancora decidere sul dissipatore)
samsung p2470h (o p2450h)
poi non credo che hard disk e masterizzatore vi facciano la differenza.
voi in alternativa cosa consigliate coe scheda video intorno ai 300€?
ripeto che col computer non ci farò robe astronomiche, è solo che visto che lo cambio dopo 6 anni, vorrei prendere qualcosa che non diventi obsoleto in quattro e quattr'otto...
Gabriyzf
20-08-2010, 13:21
boh, la 5850 base a meno di 260 non l'ho trovata. questa a 330 è la vaporx
poi non credo che hard disk e masterizzatore vi facciano la differenza.
voi in alternativa cosa consigliate coe scheda video intorno ai 300€?
ripeto che col computer non ci farò robe astronomiche, è solo che visto che lo cambio dopo 6 anni, vorrei prendere qualcosa che non diventi obsoleto in quattro e quattr'otto...
una 470 sui 250€ ;)
stepdj86
20-08-2010, 13:31
una 470 sui 250€ ;)
Vai di ati 5870 e lascia stare il resto.... Intorno ai 330 la trovi... Potente silenziosa e nn surriscalda... Per nvidia solo se hanno il chip gf104... scalda poco anche quello... Mio consiglio dopo anni che le uso... Ati!
Vai di ati 5870 e lascia stare il resto.... Intorno ai 330 la trovi... Potente silenziosa e nn surriscalda... Per nvidia solo se hanno il chip gf104... scalda poco anche quello... Mio consiglio dopo anni che le uso... Ati!
ah si è vero xke la gtx 470 è una vga di merda vero?:doh: :doh:..se sei un fanboy ati nn fare commenti inutili..la 470 costa 250€ e a quel prezzo gli fa il culo alla 5870..prestazioni simili e in dx11 nn c'è neanke paragone..come consumi siamo un po sopra la 5870 ma nnt di ke..adesso la 470 è il best buy senza dubbio..costa quanto la 5850 e va quanto la 5870 ;)
Il problema è che da quel che ho capito vorrà tenere la scheda per molto tempo, e secondo me questa è la tipica situazione in cui una scheda che consuma e scalda molto sia da evitare.
Forse se non ha fretta la cosa migliore sarebbe vedere cosa succede con l'arrivo della serie 6xxx ati tra qualche mese.
Se non può aspettare, io valuterei di acquistare una scheda magari con minori prestazioni ma con un miglior livello di consumi.
La 5850 2GB comunque non ha senso, costa molto più dei quella ad 1GB e tale quantità di memoria verrebbe sfruttata troppo poco.
Se cerchi esclusivamente il rapporto prezzo/prestazioni, sicuramente la 470 è un ottimo acquisto: va poco meno della 5870 e costa molto meno.
Se cerchi qualcosa di più moderato nei consumi, la 460 è una scelta sicuramente migliore, ad un prezzo anche questo buono.
Se cerchi buone prestazioni a consumi molto ridotti, la 5770 risulta una buona scheda, va meno delle precedenti ma consuma davvero poco. Non mi pare comunque sia questo il tuo caso.
Il problema è che da quel che ho capito vorrà tenere la scheda per molto tempo, e secondo me questa è la tipica situazione in cui una scheda che consuma e scalda molto sia da evitare.
Forse se non ha fretta la cosa migliore sarebbe vedere cosa succede con l'arrivo della serie 6xxx ati tra qualche mese.
Se non può aspettare, io valuterei di acquistare una scheda magari con minori prestazioni ma con un miglior livello di consumi.
La 5850 2GB comunque non ha senso, costa molto più dei quella ad 1GB e tale quantità di memoria verrebbe sfruttata troppo poco.
Se cerchi esclusivamente il rapporto prezzo/prestazioni, sicuramente la 470 è un ottimo acquisto: va poco meno della 5870 e costa molto meno.
Se cerchi qualcosa di più moderato nei consumi, la 460 è una scelta sicuramente migliore, ad un prezzo anche questo buono.
Se cerchi buone prestazioni a consumi molto ridotti, la 5770 risulta una buona scheda, va meno delle precedenti ma consuma davvero poco. Non mi pare comunque sia questo il tuo caso.
ma che significa?cioè la 470 consuma e scalda cosi tanto che nn può essere usata x molto tempo?cioè dai smettiamola con ste balle,la 470 l'ho provata io e ti dico che nn scalda cosi tanto e nn supera i 70° in full..(e siamo in estate)..come consumi i 5€ in + all'anno fanno male :rolleyes: :rolleyes:
cercavo appunto qualcosa che durasse, ergo, non scaldasse troppo. avevo guardato le vapor perchè per sentito dire da amici erano una specia di overclock di serie che riduceva consumi ed emissione di calore. poi mi ero buttato sulla ati senza nenahce guardare le nvidia per brute esperienze nel passato (ho avuto una fx5200 che non riuscivo ad aggiornare e mi ha causato innumerevoli crash. passando ad una x1650 avevo risolto) però di sicuro le cose saranno cambiate.
ah, il pc mi servirebbe per inizio dell'anno accademico, quidni se ce l'ho già pronto per i primi di settembre non sarebbe poi così male.
ma per programmi tipo cad, 3dstudio ecc andrebbe sempre bene una 460 o una 5770(o quelle che avevamo nominato prima: 5850,5870,470,...)?
Strato1541
20-08-2010, 15:27
Io ho una 470 e dei problemi di cui spesso si fantastica non nè ho mai visto l'ombra..
Ho avuto anche una 5870.. certo non è fresca come quest'ultima ma non è neanche una piastra sù cui cucinare le vuova(ironazzato nella rete)..
Tuttavia se vuoi qualcosa di fresco allaora prendi una gtx 460 da 1gb costa sui 200 euro ed ha praticamente le prestazioni della 5850 che costa 40-50 euro in più..
ma che significa?cioè la 470 consuma e scalda cosi tanto che nn può essere usata x molto tempo?cioè dai smettiamola con ste balle,la 470 l'ho provata io e ti dico che nn scalda cosi tanto e nn supera i 70° in full..(e siamo in estate)..come consumi i 5€ in + all'anno fanno male :rolleyes: :rolleyes:
Significa semplicemente che tra non molto tempo smetterà di essere una scheda con ottime prestazioni e sarà una scheda con prestazioni niente di che ma con consumi elevati e molto calore prodotto.
Se uno intende mantenere la scheda a lungo, a mio parere non è affatto un acquisto lungimirante.
E credo che zev16 abbia capito bene cosa intendessi.
Per il resto, leggi pure questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32872382&postcount=32) intervento che avevo scritto in un altro topic.
Da momento che si tratta di un acquisto pluriennale, a mio parere conviene non avere fretta e cercare l'acquisto al momento giusto.
Significa semplicemente che tra non molto tempo smetterà di essere una scheda con ottime prestazioni e sarà una scheda con prestazioni niente di che ma con consumi elevati e molto calore prodotto.
Se uno intende mantenere la scheda a lungo, a mio parere non è affatto un acquisto lungimirante.
E credo che zev16 abbia capito bene cosa intendessi.
Per il resto, leggi pure questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32872382&postcount=32) intervento che avevo scritto in un altro topic.
Da momento che si tratta di un acquisto pluriennale, a mio parere conviene non avere fretta e cercare l'acquisto al momento giusto.
ahaha :asd: tu 6 un mago vero?è una vga che ha le stesse prestazioni della 5870 e in dx11 se la mangia..nn c'è neanke paragone..casomai è la 5870 che quando verrano sfruttate le dx11 sarà una vga scarsa...una vga che consuma molto nn significa che duri poco..ma che senso ha?:muro:..è ovvio che tra 3-4 anni sarà una vga di fascia media-bassa ma è cosi che succede a tutte le vga -.-..che ragionamenti fai,allora anche la 5870 tra un pò di anni sarà una vga che consumerà un botto rispetto alle nuove vga che usciranno :doh:..mi dispiace,ma ati adesso nn è consigliabile
stepdj86
20-08-2010, 17:57
ah si è vero xke la gtx 470 è una vga di merda vero?:doh: :doh:..se sei un fanboy ati nn fare commenti inutili..la 470 costa 250€ e a quel prezzo gli fa il culo alla 5870..prestazioni simili e in dx11 nn c'è neanke paragone..come consumi siamo un po sopra la 5870 ma nnt di ke..adesso la 470 è il best buy senza dubbio..costa quanto la 5850 e va quanto la 5870 ;)
Gli fa il culo.... Mi fai ridere... Ora superiore alle 5870 c'è solo la 480 e 5970... Non sono un fanboy... anzi... pero se nvidia ancora non è capace... mica è colpa mia... preferisco 30 gradi in meno e 40watt in meno a 2 fps in piu... e la 470 è inferiore alle 5870...
Edit...
E piu si sale di risoluzione e più la 470 perde terreno contro la 5870... L'unica cosa che odio di ati è la resa inferiore in x-fire rispetto allo sli...
vabbè dai basta, non serve che vi scannate per cavolate del genere. visto che ho scoperto la sezione per la configurazione completa ne ho aperta una là e questa discussione si può tranquillamente chiudere. grazie mille a tutti lo stesso per i vostri consigli
bearsnake
20-08-2010, 18:01
470 la eviterei.
io direi o una 460 ma da 1gb che ha il bus a 256bit.
o meglio una 5850 le flashi il bios della sorellona maggiore 5870 e va mooooltodi piu di una 460.. anzi va quanto una 470 e si avvicina molto alla 5870 se non fosse per la coppia di SIMD disabilitati. ;)
fino a 3-4 mesi senza ombra di dubbio Ati 5850
oggi c'è l'ottima Gtx460. ( ripeto da 1gb )
Strato1541
20-08-2010, 18:03
Tranquilli ragazzi.... è una vecchia diatriba.. io ce le ho avute entrambe e hanno i loro lati positivi e negativi..
Una cosa è certa la 470 sulla carta ha prestazioni prossime a quelle della 5870.. però costa 80-90 euro in meno... che non mi sembra una cosa trascurabile..
Appena era uscita magari era sconveniente ma ora con l'abbassamento dei prezzi è decisamente appetibile..
Tuttavia se si preferisce le basse temperature và meglio 5870 ma a prestazioni pure siamo lì.. inutile dire che una sorpassa l'altra di chissà quanto perchè non è vero in entrambi i casi..
Ovvio che ognuno cerca di giustificare la propria spesa comuqnue..
Gli fa il culo.... Mi fai ridere... Ora superiore alle 5870 c'è solo la 480 e 5970... Non sono un fanboy... anzi... pero se nvidia ancora non è capace... mica è colpa mia... preferisco 30 gradi in meno e 40watt in meno a 2 fps in piu... e la 470 è inferiore alle 5870...
Edit...
E piu si sale di risoluzione e più la 470 perde terreno contro la 5870... L'unica cosa che odio di ati è la resa inferiore in x-fire rispetto allo sli...
si gli fa il culo xke costa 90€ in meno e va leggermente meno,contando che i driver sn ancora immaturi..in dx11 vogliamo vedere le differenze?nn ti conviene visto che la 5870 viene asfaltata :asd:..30° in meno?ahaha inventati qualcos'altro..mi dispiace x voi fanboy ma adesso la 470 è il best buy a 250€..e fai commenti utili la prox volta,si cerca di aiutare l'utente
ahaha :asd: tu 6 un mago vero? [...]
Oddio tu riesci a trasformare la 470 in un'ottima scheda con consumi appena superiori alla 5870 e che la "asfalta" in dx11.
Tu sei il vero mago! Neanche la pietra filosofale può fare tanto.
Scherzi a parte, è indubbio che al momento le nvidia (460 e 470) siano molto convenienti, hanno ottime prestazioni rapportate al loro costo.
Però, se trovo la 460 comunque una scheda abbastanza appetibile, non posso dire altrettanto della 470, che si porta dietro tutti i problemi del gf100.
Per quanto riguarda la "durata nel tempo", vedo che proprio non cogli il punto.
Una scheda con consumi considerati già alti oggi tende a diventare uno scomodo oggetto nel case quando il motivo per cui è stata comprata, le prestazioni, tendono a non essere più di buon livello.
É una situazione che ho visto accadere con la 2900xt: sebbene fosse abbastanza appetibile ai tempi per una questione di prestazioni pure (andava poco meglio della 8800gts 640 costando meno), è diventata preso una scheda di cui liberarsi. Il paragone oggi con la 470 non è tanto distante.
Per quanto riguarda le dx11, stavo dando un'occhiata ai test, e mi chiedo quali siano i giochi (reali, non puri benchmark) in cui la 5870 viene "asfaltata".
Strato1541
20-08-2010, 19:07
Forse ha esagerato con asfaltata.. ma anche i 30 gradi a favore della 5870 sono esagerati..
Prestazionalmente sono lì.. non c'è tanto da dire.. riguardo il prezzo diciamo che ati dovrebbe abbassare di almeno 50-60 euro.. e allora cambierebbero le cose..
Riguardo in consumi la 5870 stà a 188 watt in full la 470 stà a 220 in full.. non è una follia se pensiamo ai quasi 100 euro in meno che costa..
Tuttavia bisogna tener conto che è una scheda impegnativa perchè scalda e bisogna stare un pò accorti.. ma niente che non si sia già visto con le gtx 280 o le 8800gt bollenti...
Riguardo la longevità quando sono vecchie imho dopo 3 anni e rotti tutte le schede di ex fascia alta sono scomode perchè con una di fascia medio bassa(magari passiva) si ottengono prestazioni pressochè simili..
Non vedo dove altro possa portare la discussione..
Spero che chi ha chiesto non si sia sperduto:D
Oddio tu riesci a trasformare la 470 in un'ottima scheda con consumi appena superiori alla 5870 e che la "asfalta" in dx11.
Tu sei il vero mago! Neanche la pietra filosofale può fare tanto.
Scherzi a parte, è indubbio che al momento le nvidia (460 e 470) siano molto convenienti, hanno ottime prestazioni rapportate al loro costo.
Però, se trovo la 460 comunque una scheda abbastanza appetibile, non posso dire altrettanto della 470, che si porta dietro tutti i problemi del gf100.
Per quanto riguarda la "durata nel tempo", vedo che proprio non cogli il punto.
Una scheda con consumi considerati già alti oggi tende a diventare uno scomodo oggetto nel case quando il motivo per cui è stata comprata, le prestazioni, tendono a non essere più di buon livello.
É una situazione che ho visto accadere con la 2900xt: sebbene fosse abbastanza appetibile ai tempi per una questione di prestazioni pure (andava poco meglio della 8800gts 640 costando meno), è diventata preso una scheda di cui liberarsi. Il paragone oggi con la 470 non è tanto distante.
Per quanto riguarda le dx11, stavo dando un'occhiata ai test, e mi chiedo quali siano i giochi (reali, non puri benchmark) in cui la 5870 viene "asfaltata".
la 470 consuma in full x essere precisi 20-30w in +..c'è proprio la rece si hw o guarda quihttp://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_470/28.html ..20-3030w x te sono molti?nn diciamo cavolate su ;)..è vero che il gf104 è una versione migliorata rispetto al gf100,ma come prestazioni è inferiore..per quanto riguarda la durata nel tempo,dipende dagli utenti..c'è a ki nn piacciono le vga che scaldano un po,invece c'è gente che se ne frega delle temperature o almeno nn ci da molta importanza..quindi anche una 5870 tra qualche anno diventerà scomoda x i consumi,considerato le prestazioni medie-basse tra 3-4 anni..ma è cosi che succede x tutte le vga!nn è ke la 470 scalda cosi tanto da dare fastidio o danneggiare qualcosa..cioè dai nn skerziamo veramente :asd:..x quanto riguarda le dx11,guarda qui http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_470/27.html ...anche con metro2033 la gtx 470 "asfalta" la 5870
stepdj86
20-08-2010, 20:21
si gli fa il culo xke costa 90€ in meno e va leggermente meno,contando che i driver sn ancora immaturi..in dx11 vogliamo vedere le differenze?nn ti conviene visto che la 5870 viene asfaltata :asd:..30° in meno?ahaha inventati qualcos'altro..mi dispiace x voi fanboy ma adesso la 470 è il best buy a 250€..e fai commenti utili la prox volta,si cerca di aiutare l'utente
Ma mica ho detto che è una chiavica di scheda... ma è palese che la 5870 è superiore... poi ogniuno è libero di spendere i proprio soldi come vuole... io li do ad ati... una scheda grafica che arriva a 90 gradi in full riscalda tutto il resto del pc... e mi sembra vantaggiosa come cosa:eek: .... soprattutto se si portano componeti come la cpu in OC al limite delle temperature... poi fate passare agosto e vedrete che la 5870 calera di prezzo ed anche pesantemente... ad agosto comprare l'hardware è da pazzi... a pari prezzo penso che una 5870 sia piu vantaggiosa della 470... poi è un mio parere....
stepdj86
20-08-2010, 20:22
la 470 consuma in full x essere precisi 20-30w in +..c'è proprio la rece si hw o guarda quihttp://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_470/28.html ..20-3030w x te sono molti?nn diciamo cavolate su ;)..è vero che il gf104 è una versione migliorata rispetto al gf100,ma come prestazioni è inferiore..per quanto riguarda la durata nel tempo,dipende dagli utenti..c'è a ki nn piacciono le vga che scaldano un po,invece c'è gente che se ne frega delle temperature o almeno nn ci da molta importanza..quindi anche una 5870 tra qualche anno diventerà scomoda x i consumi,considerato le prestazioni medie-basse tra 3-4 anni..ma è cosi che succede x tutte le vga!nn è ke la 470 scalda cosi tanto da dare fastidio o danneggiare qualcosa..cioè dai nn skerziamo veramente :asd:..x quanto riguarda le dx11,guarda qui http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_470/27.html ...anche con metro2033 la gtx 470 "asfalta" la 5870
Quei bench secondo me li ha fatti paperino mentre si fumava una bella canna con pippo...
Quei bench secondo me li ha fatti paperino mentre si fumava una bella canna con pippo...
rosika va :doh:..la 470 nn arriva a 90°,sei te che continui a difendere l'ormai sconveniente 5870 :asd:..quei bench sn reali e rispecchiano la realtà..a parità di prezzo la 5870 sicuramente se la gioca alla pari con la 470,ma ora costa 90€ in +..quindi adesso la gtx 470 è da preferire nettamente..è inutile che continui a sparare minchiate sulle temp solo x difendere le tue ati,sei ridicolo..kiedi un pò sul post ufficiale delle fermi gf100 e vedrai che nessun utente supera i 70° in full.ho visto ora la tua firma :asd:,meglio nn discutere con te,piuttosto di creare flame cerca di renderti utile
la 470 consuma in full x essere precisi 20-30w in +..c'è proprio la rece si hw o guarda qui http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_470/28.html ..20-30 30w x te sono molti?nn diciamo cavolate su ;)..
Mi hai linkato la solita recensione che citi sempre. Io te ne ho linkato altre due (le prima due che ho trovato, tra l'altro) in cui i valori sono ben distanti.
Guardandoti intorno ti renderai conto che la stima di 20w è più che ottimistica.
Se citi sempre la stessa recensione favorevole e continui a ripetere 20w ad ogni tuo intervento a riguardo e ignorando ciò che gli altri ti fanno notare, stai assumendo un comportamento da fanboy.
è vero che il gf104 è una versione migliorata rispetto al gf100,ma come prestazioni è inferiore..per quanto riguarda la durata nel tempo,dipende dagli utenti. [...]
Beh migliorata è una parola grossa: è una versione più adatta al gioco, che per questo perde alcune interessanti caratteristiche di GF 100. Ma del resto non si può avere tutto!
Sicuramente però in tutto questo ne guadagna l'efficienza energetica.
..x quanto riguarda le dx11,guarda qui http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_470/27.html ...anche con metro2033 la gtx 470 "asfalta" la 5870
Cosa non è chiaro di "Giochi reali, non puri benchmark" ? ;)
Heaven in particolare, oltre ad essere stato sviluppato in collaborazione con nvidia, crea una situazione che mai vedremo nei giochi (ho idea che ti sia perso la discussione in cui si analizzava il perchè di certi comportamenti.. vattelapesca a ritrovartela ora).
Sicuramente la 470 guadagna quando sono abilitate le opzioni dx11, ma da li ad asfaltare, ne passa davvero tanto.
la gtx 470 a 90 gradi in un case decente con 3 ventole nel posto giusto ce la vedi solo al 15 di agosto con 40 gradi fuori e sotto kombustor con la ventola bloccata al 40 percento ... nn diciamo eresie e nn basiamoci sulle rece di quando usci' .. le cose sn ben diverse ed e' ampiamente dimostrato dalle recensioni recenti e dal parere di chi ce l'ha.
Ho visto temperature ben peggiori con le vecchie Nvidia e con le Ati serie 4
i consumi sono quantificabili in 5 euro in un anno e pure questo nn e' un ridimensionamento della realta' .. e' cosi' e punto.
si leggono sempre le solite boiate ovunque x sentito dire :mc:
a 250 euro attualmente e' un'affare e chi consiglia una 5870 o una 5850 ai prezzi attuali da' un pessimo consiglio
calabar , scusami ma visto che tiri in ballo l' efficienza energetica ... cosa ci fa un LC power silent giant nel tuo pc? hai idea di quanti watt sperpera? :D altro che gtx 470 ... ma x favore :rolleyes:
Strato1541
20-08-2010, 23:45
A volte si esagera in un lato a volte in un altro..
Comunque allo stato attuale delle cose la serie nvidia è da preferire..(con una postilla riguardo alle temperature).
Tutto il resto come diceva qualcuno è NEBBIA..:D
calabar , scusami ma visto che tiri in ballo l' efficienza energetica ... cosa ci fa un LC power silent giant nel tuo pc? hai idea di quanti watt sperpera? :D altro che gtx 470 ... ma x favore :rolleyes:
Eh si, su 50w che consuma in idle (cioè sempre, dato che è il pc muletto, sempre che lo tenga ancora acceso), credo che quasi mezzo W rispetto ad un alimentatore 80plus base forse lo sperpera.
Certo che a voler attaccare sul nulla si dicono cose molto furbe, soprattutto quando si guarda un file di config hardware aggiornato a chissaquando con pc ormai vecchi di anni.
Oltretutto quell'ali non è neppure tanto male da quel punto di vista, pfc attivo (ai tempi non era così scontato) ed era accreditato di un'efficienza intorno all'80%.
Vabbè, ma siamo OT, non proseguo oltre.
...e fu così che l'utente zev16 dopo aver abbandonato l'idea di farsi un pc gaming si comprò una console fuggendo dal forum di hardware upgrade :D ...a parte gli scherzi il mio consiglio più o meno neutrale è di prendersi una gtx 470 (scheda che avrei preso anche io se non avessi voluto provare l'sli) per dei semplici motivi: costa 80-90 euro meno della hd 5870, è supportata nettamente meglio dai driver nvidia (c'è a chi non piace smanettare ore e ore prima di giocare decentemente a un gioco), i consumi e il calore non sono eccessivamente superiori detto questo nel caso tu volessi qualcosa di meno potente (e anche meno duraturo) vai di gtx 460 1 gb che certo per rapporto consumi/calore/prestazioni/prezzo sono nettamente meglio delle ati almeno fino a questo momento;)
...e fu così che l'utente zev16 dopo aver abbandonato l'idea di farsi un pc gaming si comprò una console fuggendo dal forum di hardware upgrade :D ...a parte gli scherzi il mio consiglio più o meno neutrale è di prendersi una gtx 470 (scheda che avrei preso anche io se non avessi voluto provare l'sli) per dei semplici motivi: costa 80-90 euro meno della hd 5870, è supportata nettamente meglio dai driver nvidia (c'è a chi non piace smanettare ore e ore prima di giocare decentemente a un gioco), i consumi e il calore non sono eccessivamente superiori detto questo nel caso tu volessi qualcosa di meno potente (e anche meno duraturo) vai di gtx 460 1 gb che certo per rapporto consumi/calore/prestazioni/prezzo sono nettamente meglio delle ati almeno fino a questo momento;)
quoto,sai il fatto è ke molta gente nn ammette che nvidia ora è la scelta migliore,e si attaccano con le scuse dei consumi delle 470/480..calabar tu mi hai linkato 1 sola recensione dove c'è scritto che la 470 consuma 50w in + della 5870..io ti ho linkato 2 siti dove c'è scritto chiaramente che la 470 consuma 20 w in +..se vuoi ne prendo altre eh..alla fine cmq 5€ all'anno nn fanno la differenza..è inutile che ti attacchi ai consumi calabar :asd:
quoto,sai il fatto è ke molta gente nn ammette che nvidia ora è la scelta migliore,e si attaccano con le scuse dei consumi delle 470/480..calabar tu mi hai linkato 1 sola recensione dove c'è scritto che la 470 consuma 50w in + della 5870..io ti ho linkato 2 siti dove c'è scritto chiaramente che la 470 consuma 20 w in +..se vuoi ne prendo altre eh..alla fine cmq 5€ all'anno nn fanno la differenza..è inutile che ti attacchi ai consumi calabar :asd:
nah macchè 20watt dove l'hai letto??? saranno 60 minimo..calcola che la gtx480 consuma piu della 5970..ora non so quanto sia in bolletta in più in un anno però secondo me sn piu di 5 euro specie se poi chi ha la gtx470 sicuramente la overclocca..sinceramente tra 5870 e gtx470 io sceglierei la 470 solo perchè hanno abbassato i prezzi sennò per il resto la 5870 riguardo consumi prestazioni rumorosita e calore è migliore imho
stepdj86
22-08-2010, 19:18
E poi mi dovete spiegare le gtx 470 a 250euro dv le avete viste.... non ne trovo a meno di 310....
Strato1541
22-08-2010, 19:21
fai una ricerca sù trovaprezzi..
stepdj86
22-08-2010, 19:38
295 euro! :mbe:
Edit....
Ho visto male.... hiihihihihi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.