PDA

View Full Version : SAMSUNG PX2370 O DELL ULTRASHARP U2711

AntonelloAmari
20-08-2010, 10:39
Buongiorno,

Desidero sostituire il mio monitor attuale, LGW2486L, tuttavia sono indeciso tra due diversi modelli, ovvero: SAMSUNG PX2370 o DELL ULTRASHARP U2711.
Il monitor verrà utilizzato prevalentemente in ambito film, editing fotografico, gaming.
Data la differenza ragguardevole di prezzo tra i due modelli appena citati, dovuta soprattutto al diverso tipo di pannello montato, desidero acquisire il parere di altri utenti.
Ringrazio in anticipo per i commenti e pareri lasciati.

mimmo0274
13-09-2010, 22:53
Ciao, ho ordinato venerdì scorso il DELL ultrasharp u2711 da redcoon a € 897,00 spese incluse. Dovrebbe arrivare in settimana, sono ansioso di vedere se, come credo, ho fatto un buon acquisto...

da quello che ho potuto leggere va bene un po per tutto...stiamo parlando di un prodotto sicuramente di alto livello.

Cmq scusami tra i due monitor che stai scegliendo non c'è paragone!!! E' come paragonare una Ferrari a una utilitaria...

Appena arriva magari ti do le mie impressioni...

leinardi
02-10-2010, 06:36
Appena arriva magari ti do le mie impressioni...

Novita? :)

mimmo0274
03-10-2010, 22:50
Il monitor è arrivato! Premetto che io avevo in precedenza un 24 pollici LG W2442PA davvero buono, beh il DELL (con pannello LG) è nettamente superiore sopratutto nei colori!!! Ha una profondità di colore incredibile, angolo di visione praticamente a 180°, e un buon livello del nero. Però non è perfetto, la cosa che più ho notato con mio rammarico è che la superficie del monitor antiriflesso purtroppo crea una leggera patina luminosa davvero fastidiosa e visibile sui neri solo però stando leggermente di lato allo schermo. Un'altra cosa è che scalda davvero tanto, si riesce a percepire il calore dello schermo anche a 30 centimetri da esso...Cmq nel complesso è una bella bestia e ripeto la cosa migliore che ha è la resa dei colori (a patto di avere una scheda video adeguata). La viìsione dei film è incredibile per resa cromatica e stabilità dell'immagine. Una delle cose che temevo era l'upscaler dei film in alta definizione su un monitor 2560x1440, beh devo dire che i 1080p si vedono addirittura meglio!!! Anche i 720p hanno una ottima resa.

Questo è un piccolo video ripreso con la mia webcam: http://www.youtube.com/watch?v=G0Ukhjx4jYE&feature=feedlik

Ciao.

leinardi
03-10-2010, 22:53
Ti ringrazio per le info, ora mi mancano solo i 900€ e poi posso comprarlo pure io :D

OttoVon
04-10-2010, 00:26
potresti ripiegare sul fratello minore dell U2410, 400-500€