View Full Version : Scheda video PCI 2.2 32-bit (support 3.3/5v PCI bus interface)
Buongiorno a tutti!
Ho un pc datato che vorrei riadattare cambiando la scheda video con una nuova più performante e nel contempo tenendo sotto controllo la spesa. L'uso prevalente del pc è gaming.
La motherboard è MSI PM8M-V series (MS-7104 v2.X) M-ATX mainbord. La motherboard è basata su VIA P4M800 and VTR8237R chipsets.
La scheda video attuale è ATI RADEON X1650 PRO 512Mb pci. Sta dando segndi di...usura!
Ho letto sul manuale della motherboard che supporta le schede agp 8X e le PCI 2.2 e permette di trasmettere a 66 MHz (richiede di avere segnali a 3.3 volt e ha un transfer rate con picco di 266 MB/s).
L'alimentatore è: PREMIER ALIMENTATORE ATX 600W 2 VENTOLE
Processore: Pentium 4 2.66 ghz
Ram: 1,5 GB
Monitor: Crt 19" Philips 107 B3
Non avendo conoscenze sulla possibile scheda video che può essere installata sulla scheda madre con le caratteristiche sopra citate , chiedo a voi consigli in merito.
Se vi è necessità di maggiori informazioni non esitate a chiedere.
Grazie 1000 in anticipo.
P.S. la risposta più ovvia è quella di cambiare pc :p ma adesso non è il momento.
io direi Radeon HD 4650 AGP
edit: che alim hai? questa scheda qua mi sa che richiede un po' di potenza
Intanto ti ringrazio!
L'alimentatore è: PREMIER ALIMENTATORE ATX 600W 2 VENTOLE.
Come consumi e riscaldamento scheda come è messa?!
Grazie
io direi Radeon HD 4650 AGP
edit: che alim hai? questa scheda qua mi sa che richiede un po' di potenza
Intanto ti ringrazio!
L'alimentatore è: PREMIER ALIMENTATORE ATX 600W 2 VENTOLE.
Come consumi e riscaldamento scheda come è messa?!
Grazie
non so di preciso, ho googlato un po' ed ho trovato questa immagine:
http://media.bestofmicro.com/L/H/219797/original/AGP%20Power%20Usage.png
Grazie, l'idea mi sembra valida anche se cercando su google ho trovato una comparativa tra modelli:
HIS:
Frequenze: Bus---> 128bit GPU:800Mhz Ram:1300Ghz GDDR-3
HDMI nativo, DVI, VGA
XFX-1G---> M.V.1G, Bus:128bit, GPU:650Mhz, Ram:1000Ghz, GDDR-2
DVI, SVideo
VTX3D(PowerColor)---> M.V.1G, Bus:128bit, GDDR-3(le frequenze Non sono reperibili sul sito ufficiale di VTX3D).
DVI, VGA, SVideo
Diamond--->M.V.1G, Bus:128bit, GPU:600Mhz, Ram:800Mhz, GDDR-3
DVI,VGA,SVideo
Asus:---> M.V.1G, Bus:128bit GPU:600Mhz Ram:800Mhz GDDR-2
HDMI nativo, DVI, VGA
Gigabyte:---> M.V.1G, Bus:128bit GPU:600Mhz Ram:800Mhz GDDR-2
HDMI nativo, DVI, VGA
XFX-512MB---> M.V.512MB, Bus: 128bit, GPU:600Mhz, Ram:800Mhz, GDDR-2
DVI, SVideo
Sapphire: --> M.V.1G, Bus:128bit GPU:600Mhz Ram:800Mhz GDDR-2
DVI,Svideo
Altri suggerimenti per confronto?!
:)
non so di preciso, ho googlato un po' ed ho trovato questa immagine:
http://media.bestofmicro.com/L/H/219797/original/AGP%20Power%20Usage.png
principe andry
20-08-2010, 15:55
ciao, io andrei sulla 3650 che và si di meno, ma risparmi 30€...
Inoltre il salto rispetto alla tua è comunque notevole. Ci spenderei il meno possibile perchè tanto è hardware che non puoi riutilizzare al futuro cambio...
Il prezzo lo puoi vedere qui -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=3650+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
ciao
Ciao!
Effettivamente una HD4650 non la sfrutterei visto che il monitor che ho è un crt.
Grazie!
ciao, io andrei sulla 3650 che và si di meno, ma risparmi 30€...
Inoltre il salto rispetto alla tua è comunque notevole. Ci spenderei il meno possibile perchè tanto è hardware che non puoi riutilizzare al futuro cambio...
Il prezzo lo puoi vedere qui -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=3650+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
ciao
principe andry
21-08-2010, 11:18
non tanto per il fatto che sia crt (se fosse stato un LCD non ci sarebbero state differenze, a parità di risoluzione), ma per tutto l'hardware in sè...
Insomma 30€ me li risparmierei ecco ;)
ciao
...ehm sì, effettivamente...:rolleyes:
Grazie! :)
non tanto per il fatto che sia crt (se fosse stato un LCD non ci sarebbero state differenze, a parità di risoluzione), ma per tutto l'hardware in sè...
Insomma 30€ me li risparmierei ecco ;)
ciao
Scusate se insisto però non ho capito il tipo di sched pci che posso installare con la motherboard specificata all'inizio del thread e nel titolo. Qualcuno mi sa aiutare?! Grazie :)
principe andry
22-08-2010, 20:32
ciao :)
La scheda consigliata (anzi le schede) ha slot AGP. Il PCI è molto vecchio e non trovi nulla di buono con questo slot. Attenzione a non confondere PCI con PCI-E x16 (attuale standard per il reparto video).
Spero sia chiaro, ciao :)
@Tutti
La discussione si è spostata nel Thread dedicato all' AGP: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
Saluti
Six1.
Bene! Sei stato chiarissimo ed ora sono più tranquillo che andrò sircuramente su AGP! Grazie tante! ;)
ciao :)
La scheda consigliata (anzi le schede) ha slot AGP. Il PCI è molto vecchio e non trovi nulla di buono con questo slot. Attenzione a non confondere PCI con PCI-E x16 (attuale standard per il reparto video).
Spero sia chiaro, ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.