PDA

View Full Version : Problema Windows 7 si puntaaaa!!! :(

Harlequin1984
20-08-2010, 08:19
Ciao a tutti e buon giorno, allora.. io ho un problemino con windows 7 x64 ultimate.
Il problema è il seguente: io quando vado a far partire installazioni che vanno ad usare il processo msiexec o come diavolo si chiama ovvero l'installazione che parte con windows installer il pc si blocca... ma non del tutto fortunatamente per qualche secondo, tipo 10 secondi... per ogni processo che parte con l'installazione di microsoft installer, infatti per esempio installare windows live mesenger più le sue funzioni esempio windows live mail etc.. sono installazioni come sapete diverse ovvero prima messenger poi mail, sync etc..
Qui cade il problema perché finché il processo è 1 ci metto poco.. ma se sono molti come già detto per installare il servizio completo ci metto 15 minuti...
forse è un problema di skeda madre, processo e ram ? ora sotto vi elenco le componentistiche del mio pc (che presto saranno diverse perché processore, ram e sk madre saranno sostituite con componenti + attuali) "ultima cosa.. c'è molta gente che pensa che quando scrivo le componentistiche del mio pc dice che sono uno che si vanta.. ma io non ci posso fare niente se mi piace spendere per avere un pc buono più tosto che avere un'auto od una moto o quello che è più buono del pc..): Sk madre: asus m4n82 deluxe con ram ddr 2 ad 800 mhz che la vede a 667 perciò clocko un po la sk madre e la mando a 800, processore amd phenom 2 x4 955 3200 mhz a core, hard disk non ricordo ma è un barracuda da 2 TB più un'altro baracuda da 320, cito anche altri componenti perché cosi vi fate un quadro completo: sk video zotac nvidia gefroce 480 gtx, sk audio interna realtek hd collegata all'uscita ottica al mio amplificatore ( che non cito ma lo ho messo cosi per dire qualcosa non per vantarmi -.- "scusate ma c'è gente che mi ossessiona co sta cosa di dirmi che mi vanto") altro... vabè masterizzatore asus e lg di cui lg blue ray (ultima cosa po smetto di rompervi i c.. :))) allora.. il pc è un po vecchio come caratteristiche sk madre ram perché avevo di meglio ora non ricordo ma lo ho spostato su un pc secondario, che poi ho venduto per fare dei soldini per.. lasciamo perde poi se lo volete sapere ve lo dico ma tanto so che non ve ne frega nulla :) cmq se serve altro fatemi sapere ^_^ ora un grande HELP ME PLEASE ^_^. Grazie in anticipo per la risposta "se cie ne sarà una seria che non dice che mi vanto.." Grazie ancora e Ciao ^_^.

THE END

Eress
20-08-2010, 09:02
Non è per caso che c'entra qualcosa l'OC della mobo? :rolleyes:

Micha90
20-08-2010, 09:33
quoto .... prima dell ' oc , si presentavano questi problemi ?? ... secondo me il sistema è instabile :read: ti mando alla discussione ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201059 , cosi puoi vedere il tuo modello , e se hai eseguito correttamente la procedura di oc

Contemax59
20-08-2010, 09:34
Il problema è il seguente: io quando vado a far partire installazioni che vanno ad usare il processo msiexec il pc si blocca... ma non del tutto fortunatamente per qualche secondo, tipo 10 secondi... per ogni processo che parte con l'installazione di microsoft installer, infatti per esempio installare windows live mesenger più le sue funzioni esempio windows live mail etc.. sono installazioni come sapete diverse ovvero prima messenger poi mail, sync etc.. Qui cade il problema perché finché il processo è 1 ci metto poco.. ma se sono molti come già detto per installare il servizio completo ci metto 15 minuti...

Che l'installazione della suite Windows Live richieda tempo, questa è cosa nota; le applicazioni e lo strato di base di Live sono abbastanza pesanti e complesse per cui questo non è un problema.

Quando installi una applicazione si apre un processo msiexec e a meno che tu stia installando due programmi alla volta, non vedo dove siano questi processi multipli. Ad ogni modo toglierei l'overclock (la differenza tra 667 e 800 è inavvertibile ad occhio nudo) e proverei ad installare UN programma alla volta e se questo si impunta ovvero richiede molto ma molto più tempo (in funzione della sua grandezza e complessità) allora parlerei di un problema reale.

Ciauz

Harlequin1984
20-08-2010, 09:37
cioè non è proprio un overclock ma ho solo impostato la sk madre e gli ho detto di mandare la ram invece che a 667 a 800 senza cloccare altro.. mi sa che ho fatto male vero ?^_^ cmq ora per sicurezza riavvio e metto come prima e vedo se va poi vi fo sapere (cmq grazie mille) :)

Harlequin1984
27-04-2011, 16:14
we raga cmq tutto risolto ora ho un pc nuovo che va da paura ;)