PDA

View Full Version : Bassa qualità Skype con l'iSight

siso7siso
20-08-2010, 08:29
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un Macbook Pro 13'' in configurazione base. Provando Skype (chiamando dal mio Mac un Winzozz) ho notato che l'immagine che il mio contatto vede è abbastanza sgranata: si possono vedere ad occhio nudo dei pixel di dimensioni eccessive.
Non avendo nessuna esperienza sul campo vi chiedo: è normale che l'iSight integrata abbia con Skype questa qualità video? Esiste qualche tip per migliorarla? O ancora, esistono dei VOIP più adatti di Skype ad un Mac?

Grazie!

SerPRN
20-08-2010, 09:09
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un Macbook Pro 13'' in configurazione base. Provando Skype (chiamando dal mio Mac un Winzozz) ho notato che l'immagine che il mio contatto vede è abbastanza sgranata: si possono vedere ad occhio nudo dei pixel di dimensioni eccessive.
Non avendo nessuna esperienza sul campo vi chiedo: è normale che l'iSight integrata abbia con Skype questa qualità video? Esiste qualche tip per migliorarla? O ancora, esistono dei VOIP più adatti di Skype ad un Mac?

Grazie!

La qualità video del ricevente dipende dalla velocità di connessione internet.
Per testare la qualità della tua iSight, guarda le impostazioni video nelle preferenze.

Per Mac è sicuramente meglio usare iChat, ma anche il ricevente deve avere iChat su Mac...

innominato5090
20-08-2010, 09:27
nonostante isight sia una webcam da 1.3Mpixel, la risoluzione massima dell'immagine durante le chiamate via Skype/iChat è di 640x480. Fai un po' te i conti ;)

siso7siso
20-08-2010, 09:53
nonostante isight sia una webcam da 1.3Mpixel, la risoluzione massima dell'immagine durante le chiamate via Skype/iChat è di 640x480. Fai un po' te i conti ;)

Innanzitutto grazie per le risposte ad entrambi.
A proposito della risoluzione bloccata a 640x480, girando qua e là sul web ho letto di una modifica da apportare in un file all'interno della cartella di Skype, andando a sostituire manualmente (tramite un editor di testo) i valori con un 800x600 o 1024x800.
L'ho fatto, ma i risultati sono stati scarsi, se non nulli. Vale a dire che questo metodo è sicuramente una bufala o comunque potrei aver sbagliato qualcosa io?

JonSa
20-08-2010, 10:16
Da qualche parte su Saggiamente.com avevo letto che la risoluzione delle iSight dei MacBook e MacBook Pro si fermava a 640 x 480.

MacNeo
20-08-2010, 11:07
sì anch'io ho sempre saputo che le iSight siano 640x480
e comunque aumentare artificialmente la risoluzione non migliorerebbe il problema, anzi lo peggiorerebbe: significherebbe tentare di inviare ancora più dati su una linea che già fa fatica.

Riguardo ad iChat: dall'altra parte ci può essere anche un PC Win con AOL/AIM installato, non serve per forza un altro Mac.

innominato5090
20-08-2010, 11:19
la isight ha risoluzione 1280*1024 dai macbook pro retroilluminati a led
però è le api relative a questa limitano la risoluzione a VGA
With the LED-Backlit MacBook Pros, Apple has moved to using a sensor capable of 1280x1024 pixels, but when accessed using provided APIs, the image is re-sampled to 640x480 pixels. However, Quartz Composer allows access to the 1280x1024 pixel video stream. The built-in iSight can also be used in the Photo Booth application.

comunque, ho trovato questo http://jkontherun.com/2007/04/19/how_to_boost_yo/
spero possa aiutarti

MacNeo
20-08-2010, 11:58
ah ok, solo nei più recenti

manowar84
20-08-2010, 22:23
la qualità dell'isight è ottimo su skype! skype però si adatta al tipo di connessione e regola la qualità e i fps... hai il router con la porta configurata bene? dipende sicuraemnte dalla connessione cmq :p

siso7siso
21-08-2010, 08:34
la qualità dell'isight è ottimo su skype! skype però si adatta al tipo di connessione e regola la qualità e i fps... hai il router con la porta configurata bene? dipende sicuraemnte dalla connessione cmq :p

La connessione è un'ADSL 7 Mega, forse non proprio il massimo.
Come faccio a capire se il router è settato correttamente per skype?