PDA

View Full Version : Provare ubuntu

over@z
20-08-2010, 02:35
come da titolo vorrei provare ubuntu al posto di win 7

la verità e che win 7 è diventato un pò monotolo allora voglio conoscere altri sistemi operativi

allora:
installo ubuntu
faccio fare i vari aggiornamenti

ma i driver della scheda video (io uso qll integrata una hd4250 con chipset amd880 e chip south 710) li recupero sul sito ati mettendo linux vero?

dato che gioco su steam è possibile usarlo su ubuntu?

attualmente gioco a gta sa mp,counter strike source,alien swarm e basta

navigo e chatto

ho visto che ubuntu installa anche altri programmi ma dopo l'installazione è possibile toglierli?

per msn cosa devo usare??

antivirus sono consigliati??

grazie mille

crashrade
20-08-2010, 03:09
ma i driver della scheda video (io uso qll integrata una hd4250 con chipset amd880 e chip south 710) li recupero sul sito ati mettendo linux vero?

controlla in sistema >> amministrazione >> driver hardware, se ci sono driver disponibili...

dato che gioco su steam è possibile usarlo su ubuntu?

da quanto ne so, steam per linux non c'è...ma puoi provare con wine...

attualmente gioco a gta sa mp,counter strike source,alien swarm e basta

non so se ci sono tutti per linux, ma non credo.

ho visto che ubuntu installa anche altri programmi ma dopo l'installazione è possibile toglierli?

certo! dall'ubuntu software center o dal terminale...

per msn cosa devo usare??

ti consiglio amsn o emesene

antivirus sono consigliati??

su linux puoi farne a meno senza problemi.

goldorak
20-08-2010, 10:59
su linux puoi farne a meno senza problemi.

Non e' vero, perlomeno se i files (dati vari, files di openoffice, etc...) andranno condivisi con un pc windows.
E vero che su linux virus nativi non ce ne sono, ma ci sono eccome rootkits e altre schifezze del genere (non che un antivirus in questi casi possa aiutarti).
L'uso di un antivirus su linux serve a garantire soltanto che files multipiattaforma (sopratutto files che vengono o vanno su windows) siano esenti da virus windowsiani.